Vai al contenuto

Cambio Filtro Gasolio


Ospite MarioCa80

Messaggi raccomandati

Ospite MarioCa80

Buongiorno Ragazzi,

sono riuscito ad intercettare il flitro del gasolio (sotto il passaruota lato passeggero ruota posteriore)..bene, quando lo sostituiro presumo che il nuovo come giusto che sia sarà privo di gasolio e questo credo non faccia molto bene al motore una volta accesso ed esaurito il gasolio nell'impianto che va dal motore al filtro, vero?...la mia domanda è questa; come si può evitare questo?

:post-8-1120393919:

Una salutone

MarioCa

:new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riempi il più possibile il nuovo filtro con del gasolio pulito prima di montarlo, poi è ovvio che un po' d'aria rimanga nell'impianto quindi alla prima accensione molto probabilmente farà fatica a starti in moto quindi tieni un filo di gas e se si spegnesse l'unica è insitere col motorino d'avviamento...quindi prima di fare l'operazione assicurati di aver la batteria bella carica.

Purtroppo la mini non ha pompette di spurgo manuali.

Vista la conformazione del filtro stai attento a montarlo col flusso giusto (c'è una freccina che serve per segnalare il senso del flusso quindi rimonta il nuovo nello stesso senso del vecchio).

Ciao, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho cambiato gia 3 volte senza mai riempirlo, dopo che lo hai cambiato non mettere subito in moto la mini, ma gira le chiavi nel quadro e fare caricare e spegnere tutte le spie...fallo 3/4 volte prima di accendere, cosi incomincia a caricare il gasolio, quando parte gira leggermente male poi arriva il gasolio bene e torna normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Penso non ci sia in giro ma non è nulla di difficile....smonti il passoruota posteriore destro, lo vedrai li sotto sviti il bulloncino da 10 e sfili la staffa, sostituisci il filtro e accendi il quadro piu volte per fare caricarica il gasolio dalla pompa nel filtro...poi la mini riparticara come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi me lo sono fatto da solo il tagliando dei 60000 km....niente di difficile solo il filtro gasolio che l ho cercato per 4 ore e non lo trovavo, poi alla fine era tra il tubo del filtro aria e il filtro olio.......trovando tutti i pezzi da sostituire lo fa in 2 ore tranquillamente fumando 1 sigaretta ogni mezz'ora.... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ragazzi scusate, ho letto svariati post. ma non mi è chiaro dove trovo il filtro gasolio di una cooper D Clubman del 2008?!

Grazie mille, e scusate se ho riesumato un vecchio post.

Buona serata!

ops. sono finito su r53 ecc. perdonatemi! Non riesco ad eliminare il post!!

Modificato da Matty88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ragazzi me lo sono fatto da solo il tagliando dei 60000 km....niente di difficile solo il filtro gasolio che l ho cercato per 4 ore e non lo trovavo, poi alla fine era tra il tubo del filtro aria e il filtro olio.......trovando tutti i pezzi da sostituire lo fa in 2 ore tranquillamente fumando 1 sigaretta ogni mezz'ora.... /public/style_emoticons/#EMO_DIR%23/cool.png">https://www.megamini.it/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/cool.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io a breve dovrò effettuare il tagliando e tra le varie cose da fare ho da cambiare il filtro del gasolio sulla mia cooper d del 2007.

Leggendo questa pagina ho letto che te l hai fatto senza troppi problemi e volevo chiederti conferma su dove fosse realmente il filtro in questione. Leggendo anche in giro ho sentito che parlavano della parte posteriore destra , sotto il passa ruota . È corretto oppure no . Perché se non ho capito male te hai una cooper d del 2007 e hai scritto che è tra il filtro aria e filtro olio , quindi deduco che sia nella parte anteriore.

Grazie della possibile risposta . Buona giornata

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...