Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

Inviato

si la procedura è lavaggio sgrassante forte , senza asciugare vai di clay poi asciughi e vai di polish a grana fine dopo vedi se è il caso di lavare per togliere gli oli della lavorazione infine vai di sigillante stratificato se vuoi!! Non sempre pero devi lucidare o passare la clay, ma se passi la clay una lucidata la devi fare perch tira fuori i difetti nascosti.

ho capito...allora niente il prox acquisto sarà clay + lucidante....alla fine servono sempre,per la lucidatura comunque è un processo di cui ho paura,nel senso non voglio rovinare il trasparente che ho sullo strato finale....ma sul para post ci devo andare a forza...
  • Risposte 2,6k
  • Visite 367,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

ma dopo clay una passata leggera di polish fine e quasi d'obbligo almeno 1-2 volte l'anno!! ma se pigli il dodo lime prime o il meg 205 non puoi far danni poi a mano!!impossibile è più facile che ti inkazz perchè a mano fai fatica e non lucidi bene!!

Inviato

Quale kit ero600 conviene prendere?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Inviato

Ragazzi mi consigliate un buon detergente per cerchi??

Inviato

kit ero 600 il meglio rimane con i meg m105-205 ke uso ormai da parecchio , ma dicono che anke il menzerna kit non è male!!sono emtrambi facili da usare lascerei stare gli altri.

per i cerchi c'è ne sono un infinità dipende cosa cerchi se con azione meccanica o no!!

Inviato

per i cerchi c'è ne sono un infinità dipende cosa cerchi se con azione meccanica o no!!

Inviato

non meccanico scholl rim 9000 , o car pro ironX (molto buono), se vuoi una cosa davvero potente ma okkio e forte devi diluirlo il ma-fra cromobrill

Inviato

per lucidare i cerchi invece è più compplicato sopprattutto sul nero dovresti usare lucidatrice ma prima capire come son stati verniciati i cerchi per non rischiare di rovinarli o togliere la vernice

Inviato

per lucidare i cerchi invece è più compplicato sopprattutto sul nero dovresti usare lucidatrice ma prima capire come son stati verniciati i cerchi per non rischiare di rovinarli o togliere la vernice

Inviato

allora se son originali puoi dargli una lucidata con un pad e un polish da lucidatura tipo meg m 205 a manon non so pero come vengano cioè se riesci a togliere i graffietti!! guarda purtroppo una volta avevo più tempo adesso prendo i prodotti ma non riesco mai a provarli,sara 2 mesi che non riesco a dargli un lavata e ho tutto l'ordine della cura ankora impaccato, ma una volta che ci pigli la mano parti e via poi fai le prove sulle auto di amici e parenti!!ahah

Inviato

allora se son originali puoi dargli una lucidata con un pad e un polish da lucidatura tipo meg m 205 a manon non so pero come vengano cioè se riesci a togliere i graffietti!! guarda purtroppo una volta avevo più tempo adesso prendo i prodotti ma non riesco mai a provarli,sara 2 mesi che non riesco a dargli un lavata e ho tutto l'ordine della cura ankora impaccato, ma una volta che ci pigli la mano parti e via poi fai le prove sulle auto di amici e parenti!!ahah

Inviato

ovvio!! i test si fanno sulle altre mai sulla mini tua!!

Inviato

Apro questo post in modo da poter mettere esperienze-prove-foto-consigli di prodotti per la cura dell'auto, e per avere consigli su prodotti e usi migliori!!

post-6487-0-20218400-1359825939_thumb.jp

post-6487-0-20218400-1359825939_thumb.jp

Modificato da silverboy

Inviato

Salve ragazzi vorrei un consiglio, qualcuno di voi ha provato i kit di lucidatura manuale meg-gtechniq acquistabili sul sito lacuradellauto?

Si ottengono buoni risultati o è meglio lasciar perdere e affrontare la spesa per una lucidatrire rotorbitale?

Vorrei dare una bella lucidata alla cooperina che ormai è prossima ai 10 anni, sulla carrozzeria sono presenti swirl micrograffi visibili controluce e un leggero effetto buccia d'arancia.

Chiedo a voi che avete già affrontato il discorso lucidatura se avete dei prodotti in particolare da consigliarmi. Grazie.

Inviato

Personalmente ti consiglio vivamente l'acquisto della ERO600 nel kit meguiar's, facile da usare e ottieni ottimi risultati, la lucidatura a mano la sconsiglio, molto tempo e fatica e ottieni risultati a mio avviso inferiori

Inviato

Salve ragazzi vorrei un consiglio, qualcuno di voi ha provato i kit di lucidatura manuale meg-gtechniq acquistabili sul sito lacuradellauto?

Si ottengono buoni risultati o è meglio lasciar perdere e affrontare la spesa per una lucidatrire rotorbitale?

Vorrei dare una bella lucidata alla cooperina che ormai è prossima ai 10 anni, sulla carrozzeria sono presenti swirl micrograffi visibili controluce e un leggero effetto buccia d'arancia.

Chiedo a voi che avete già affrontato il discorso lucidatura se avete dei prodotti in particolare da consigliarmi. Grazie.

per la lucidatura c'è bisogno che hai fatto già abbastanza pratica...prima di tutto lo faresti a mano o con roto-orbitale?

Ps..se non ti va di rischiare..la porti da un carrozziere,oppure da un amico carrozziere che sai che è mooolto bravo...e con cifre che vanno dai 30-70 euro ti passa la paura Mariano..poi il resto è tutto mantenimento,basta che la tratti bene e con le tecniche giuste non vendi uno swirl...la mia ad esempio ne ha due o tre,ma proprio invisibili..fatti perché ho fatto il testa con la microfibra...ma tanto tra un po arriva il black hole B)

Inviato

30-70 euro se il carrozziere è il tuo testimone di nozze :) se no non ti bastano 150 euro qui in zona Brescia per un lavoro fatto come dio comanda

Inviato

è molto...a quel prezzo puoi rifarti verniciare una parte della macchina...comunque io gli consiglio di fare esperienza prima, e po di provarci pure lui....non è un lavoro facile la lucidatura,volevo dire questo..

Inviato

Lo so che è molto ma è quello che chiedono qui in zona, motivo per cui ho preso la lucidatrice é faccio da me

Inviato

Lo so che è molto ma è quello che chiedono qui in zona, motivo per cui ho preso la lucidatrice é faccio da me

e fai bene B) ti quoto....

Ps comunque prima o poi una ERO600 me la prendo pure io...però prima voglio imparare, ci tengo molto alla Mini..

Inviato

70 euro , io meno di 150 non ho trovato nessuno che la lucidasse!! a mano puoi farlo ma tanta tanta pazienza e fatica !! con ero500 non rischi nulla se parti con un taglio leggero e giri bassi!!

Inviato

oggi testato il nuovo panno che secondo la casa asciuga 2 auto piccole senza essere strizzato!!

MF2_3.jpg

Effettivamente è grandioso la mini è stata asciugata senza strizzarlo una volta e ne aveva ankora, ottimo per il costo che ha è non devi continuare a strizzarlo in poko asciughi e via

Inviato

Ma x me cos hai?

Io vado ad un autolavaggio solo a mano no rulli,ma sicuramente nn useranno prodotti di qualita' e poi per il pellame interno cosa mi dai?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.