Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per cerchi MINI R50/R52/R50

Featured Replies

Inviato
  • Risposte 559
  • Visite 89k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Non sono rota.

Li fa simili anche la rota, come molte altre marche.

eh perché mi scimmiano parecchio non son ne tamarri ne sportivissimi..ma bellissimi! sbav sbav

Inviato

eh perché mi scimmiano parecchio non son ne tamarri ne sportivissimi..ma bellissimi! sbav sbav

Inviato

Oltre a rota simili li fanno anche la wolfrace (so che non c'erano più, non so se hanno ripreso a produrli) e la marca che aveva kry.

A me non hanno mai fatto impazzire troppo a dire il vero.

Inviato

Oltre a rota simili li fanno anche la wolfrace (so che non c'erano più, non so se hanno ripreso a produrli) e la marca che aveva kry.

A me non hanno mai fatto impazzire troppo a dire il vero.

si si li stanno rifacendo i wolf..poco fa me ne ero interessato

Inviato

Ma secondo voi canale 7,5 ed et 35 come stanno?

Un ragazzo sul NAM ha montato i bbs rs con queste misure sulla Clubman e dice che non sporgono, mi pare abbia assetto stock.

Inviato

Ma secondo voi canale 7,5 ed et 35 come stanno?

Un ragazzo sul NAM ha montato i bbs rs con queste misure sulla Clubman e dice che non sporgono, mi pare abbia assetto stock.

Dovresti essere a filo.

Al massimo per il posteriore puoi sempre montare le alette che ha la gp.

Inviato

Dovresti essere a filo.

Al massimo per il posteriore puoi sempre montare le alette che ha la gp.

Inviato

Quali alette?

A me preoccupava il davanti...

Se vedi la foto sull'arco passaruota dietro c'è una specie di aletta. E' un trucco che usano le case per poter mettere cerchi più grossi senza sporgere.

2013-mini-john-cooper-works-gp-rear-thre

Inviato

Se vedi la foto sull'arco passaruota dietro c'è una specie di aletta. E' un trucco che usano le case per poter mettere cerchi più grossi senza sporgere.

2013-mini-john-cooper-works-gp-rear-thre

Inviato

ma i grid classic non arrivano a 17'' vedo dal sito rota. Piacciono molto anche a me...

Inviato

ma i grid classic non arrivano a 17'' vedo dal sito rota. Piacciono molto anche a me...

• 2 mesi dopo...
Inviato

ragazzi...ma cerchio da 17'' con et 10 o 20 è possibile sulla nostra?su rete trovo diverse messe cosi.

Inviato

ragazzi...ma cerchio da 17'' con et 10 o 20 è possibile sulla nostra?su rete trovo diverse messe cosi.

Inviato

Assolutamente no... sbucano un sacco immagino...

Cioè puoi montarli ma ti fermano subito

esatto! è una misura abbastanza estrema,molto german!

Inviato

esatto! è una misura abbastanza estrema,molto german!

Inviato

e poi pensa ai dossi, so che uno dovrebbe sbattersene se ama la propria auto ma a volte amare la propria auto significa anche lasciar perdere... tra l altro con un et del genere non si dovrebbe modificare la scatola sterzo un po come facevano sulle mk7 sport pack?

Modificato da CooperSuuper

Inviato

e poi pensa ai dossi, so che uno dovrebbe sbattersene se ama la propria auto ma a volte amare la propria auto significa anche lasciar perdere... tra l altro con un et del genere non si dovrebbe modificare la scatola sterzo un po come facevano sulle mk7 sport pack?

Inviato

Non solo i dossi, ma anche le buche delle strade italiane sarebbero un problema...

Questo non lo so ma so che tra sporgenza e scampanatura soffrono sia i cuscinetti delle ruote, sia il differenziale perchè i braccetti hanno un'inclinazione negativa.

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti

R53 cooper S assetto -4

Leggermente camberizzata dietro

Cerchi con canale da 7.5 ed ET 35 ci stanno o raspo i passaruota???

E con ET 38? (autec wizard 7,5x17 ET 38)??

Aiutatemi ho venduto i vecchi ed ho la macchina sui blocchi in attesa dei cerchi...

• 2 settimane dopo...
Inviato
On 3/5/2011 at 22:15, fraaa90 dice:

e ora vedrò che fare..sono molto indeciso su i passaruota..però devo fare un upgrade alla volta..ahahha...se no il portafoglio piange sempre..oggi ho prenotato le bonnet in bmw bianche con bordo nero..regalino del fratello..hahah...

ora posto una foto a mio sfavore..

MINIVILHA16.jpg

MINIVILHA1.jpg

Scusate, qualcuno sa dirmi che cerchi sono questi?

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao, dipende dall assetto, se davanti monti un ghiera, col canale 7.5 sei obbligato ad avere un et non piu grande di 35, altrimenti la gomma col cerchio, toccano all interno del fodero dell ammortizzatore. Se invece hai abbassato con molle tradizionali su ammortizzatore originale, o sportivo che sia ma simile, puoi usare un et di 42 sempre con 7.5j senza alcun problema, decisamente meglio del 35 per questioni di contatto sui passaruota in plastica sia davanti che al posteriore 

Inviato

Credo gli ingombri prescindano dal tipo di assetto,ghiera o fisso

Inviato

Ciao ragazzi! Sono appena entrata nel mondo mini...ho preso una one 5 porte ma monta dei cerchi da 15" che proprio non mi piacciono e volevo cambiarli con dei cerchi da 17" neri.... per la precisione i Cosmos Spoke 499 in Jet Black da 17"! Premetto che non ne so niente di queste cose ma ho visto che sul libretto di circolazione ho la voce pneumatici ho : 175/65 R15 84H (che sono quelli che ho montati) . Invece dove c è la scritta segue pneumatici ho: 195/55 R16 87W e basta...significa che non posso mettere cerchi più grossi dei 16"? O se si cosa devo fare? Aggiornare il libretto? Grazie mille

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.