Vai al contenuto

V-power o Eni blu super?


Ospite TheLordOfHammond

Messaggi raccomandati

Che la centralina si adatta alla benzina che si usa è vero. Ed è vero che se la cambi la centralina si deve riabituare, ma credo la faccia subito senza danni al motore.

Che si a inutile mi pare sia stato dimostrato che non è così. La cooper s è progettata per dare il meglio di se con benzina 98 ottani. Con la 95 va un pelo peggio, ma si adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ecco Cippy, siamo al nodo del problema. Credimi, non ho piacere a buttare i soldi, però se il motore è stato progettato per benzine 98 RON o superiori mi viene lo scrupolo e faccio rifornimento di carburante plus.

Preferisco fare qualche km in meno (dal momento che la Mini non la devo usare necessariamente per lavoro, ma questo è soggettivo) e attenermi alle indicazioni di chi quel motore lo ha co-progettato e lo costruisce, godendomi appieno (si spera) le caratteristiche di coppia e potenza dichiarate solo - nota bene - con benzina plus nel serbatoio.

In più mi sono convinto che le valvole ed gli altri organi organi della distribuzione ne acquistino in durabilità.

Ma ti capisco perfettamente.

Non è che con la benzina a 95 ron faccia schifo, semplicemente da un po' meno. Che poi faccia danni al motore non ci credo. La usano praticamente tutti, e problemi non ce ne sono.

Io non la faccio per il motivo economico. Vero che faccio pochi chilometri, ma essendo studente non posso permettermi certe spese.

Già a volte mi scazza regalare 70€ di pieno, 90 proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi date del buon nettare d'oro alle vostre "S" io sono convinto che se metti solo quella ci fai l'abitudine Cippy :post-8-1120395022: ricordo che all'inizio che la mettevo io molti mi dicevano che per quanto pagavo il diesel tanto valeva mi compravo la S :post-8-1120395070: purtroppo non lo potuto fare perché la uso molto la MINI studente aimè lo sono anche io e spendere troppo in benza non mi andava almeno la D mi consuma meno di una S anche se ormai come carburante costano uguali :post-8-1120395154: il fatto dell'adattare la centralina al carburante anche secondo me non comporta nessuno scompiglio al motore come aveva detto Cippy perché e una regolazione eletronica semplicemente (credo che danni siamo impossibile che questo carburante li porti ) poi il fatto che questi signori incompetenti in concessionaria dicono queste cose mi danno hai nervi perché non sanno neanche che differenza fa un carburante 100 ottani come la shell da un carburante q8 semplice :post-8-1120395154: se gli ingegnieri che hanno partecipato al progetto delle MINI dicono che sono nate e testate che per dare il massimo hanno bisogno di almeno 98 ottani allora è cosi :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che la mini faccia fatica ad accendersi nn è da imputare alla benzina,ma a vari fattori vuoi candele vecchie o parecchio km,o alla pompa benzina o batteria vecchia, o anche a "benzine vecchie" ovvero che son rimaste troppo nel serbatoio ferme e perdono molti idrocarburi e proprietà di combustione :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sinceramente lo trovo molto strano come effetto il fatto che usando benzina come VPower ti provochi questo :new_17: e la prima volta che sento qualcosa del genere...anche io credo ci sia qualche altra cosa che non va oppure che non fa digerire bene al tuo motore questo tipo di carburante :post-8-1120395022:

Link al commento
Condividi su altri siti

la benzina non c'entra nulla...anzi...la vpower è superiore..è come bere champagne e tavernello...è sempre vino...ma son due cose diverse...ce chi si prende 5 litri di vino in cartone e chi spende 200 euro a bottiglia, ne beve meno..ma vuole qualcosa di diverso..poi ovvio che quello che prende il cartone da 5 litri ne capisce di vino come io ne capisco di cucito..

Sappiate inoltre che i cavalli dichiarati dalle case sono ottenuti con carburanti dai 98 ottani in su....

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi ottimo esempio Generale anzi più chiaro di cosi si muore :new_03:

infatti ripeto sul certificato della JCW doce c è il codice del pack installato al motore sotto c è proprio scritto che quella potenza e valita utilizando del carburante da 98 ottani in su :post-8-1120395022:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti anche io la trovo stranissima come cosa... però non saprei a che altra causa attribuirla... ripeto capita solo quando faccio i pieni con la benzina speciale... boh post-8-1120395222.gif

Si vede cha la tua mini ci tiene al tuo portafoglio e ti fa fare solo benzina normali per risparmiare. :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah!!! post-8-1120395070.gif Beh può essere ormai ci conosciamo così bene io e lei... però dai quando vedo che già dove faccio io benzina il benzinaio ha 6 cent di sconto sempre al litro e in più lo sconto della carta servizi il prezzo cala un pochino smetto di brontolare new_01.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
On 5/4/2011, 8:16:21, cippy dice:

 

Che la centralina si adatta alla benzina che si usa è vero. Ed è vero che se la cambi la centralina si deve riabituare, ma credo la faccia subito senza danni al motore.

Che si a inutile mi pare sia stato dimostrato che non è così. La cooper s è progettata per dare il meglio di se con benzina 98 ottani. Con la 95 va un pelo peggio, ma si adatta.

Il post è vecchio e lo so.
Ad ogni modo sul manuale della mia (e sul tappo) c'è scritto 91-95 RON. Solo JCW 98 RON.
Come dicevo poco sopra, 12 euro a pieno sono davvero tanti tanti..... Oltre al discorso di riuscire a trovarla. Attualmente non sono riuscito a fare nulla, Eni e Tamoil 100 ottani esaurite quasi ovunque......

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi rifornisco per i miei tre veicoli nel canton ticino e faccio sempre la super 98 ottani. Ho una cm r60 s step 2 una smart 450 aspirata e una moto gilet gp 800.

sulla mini avverto più prontezza esplosivià e un buon consumo di carburante nell'utilizzo anche normale. Sulla smart 71cv buona coppia più energia nel affrontare anche salite non necessita di scalare la marcia e una ottima ripresa... sulla moto coppia bassi medi alti migliore ripresa motore molto performante. 

prezzo al litro medio 1.20euro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh grazie.... Purtroppo a Torino la musica è diversa. A parte che hanno esaurito quasi ovunque tutto... Ma comunque q8 a 1.36 e wr100 a 1.69..... Secondo me va bene se fai un pieno al mese.... Posso capire tutti i benefici e li sento anche io, la macchina si avverte proprio che va di piu e non è una sensazione. Ma la differenza economica è troppa....

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...