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acquisto cooper s


kikko9006

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come gia citato nella presentazione sarei procinto all acquisto di una cooper s..

sono un ragazzo di 19 anni e dopo un anno di lancia y 1.2 16v ho deciso di cambiare auto e di passare a qualcosa di più divertente, premetto che i consumi e i ricambi commerciali non sono una mia preoccupazione visto che userei l auto solo il sabato pomeriggio e la domenica dato che lavoro tutta la settimana in un negozio di autoricambi.

Il pensiero che mi assilla le giornate è quello dell affidabilità della macchina dal punto di vista dei ricambi prettamente originali e materiali revisionabili visto che su quelli non ho nessun tipo di scontistica..

ho sentito molte persone lamentarsi del cambio, degli alternatori della turbina e delle testate, ma sembra che questi problemi si verificano spesso nelle prime serie pre-rest ma vorrei avere conferma!

mi è stato consigliato di puntare su una R53(dal 2004al 2006) ma volevo una sicurezza da voi possessori di mini e magari di essere illuminato se mi è sfuggito qualche dettaglio problematico di quest auto..

ringrazio :D

Modificato da kikko9006
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I problemi al cambio sono delle cooper, la s non è interessata.

In ogni caso ti consiglio lo stesso una rest, visot che ha una rapportaura del cambio diversa, e a detta di chi le ha provate entrambe molto migliore.

Una rest la riconsoci dai fari posteriori: le rest hanno incorporata la retromarcia.

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http://www.autoscout...px?id=193926906

a quanto ho capito quasta è una pre-rest

http://www.autoscout...px?id=193382011

e questa è una restyling..

nonostante sia piu vecchia la seconda è gia una restyling, possibile?

direi che il prezzo è sostanzialmente differente :S

credo di aver capito che la pre-rest ha 163cv e la restyling è 170cv giusto?

la pre-rest che tipo di problemi ha?

Modificato da JCW
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Secondo me quelle da te postate tutte e due pre-rest. La rest è stata prodotta a partire dal 2006, le differenze sono anche nei fari anteriori che come puoi vedere qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192691476 sono differenti.

Io anche sono alla ricerca di una S e senza dubbio andrò su una rest.

2006? No, il rest è stato presentato prima. Non ricordo però se 2005 o fine 2004.

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Secondo me quelle da te postate sono tutte e due pre-rest. La rest è stata prodotta a partire dal 2006, le differenze sono anche nei fari anteriori che come puoi vedere qui http://www.autoscout...px?id=192691476 sono differenti. Comunque per andare sul sicuro la pre-rest ha 163 cv e la rest ne ha 170.

Io anche sono alla ricerca di una S e senza dubbio andrò su una rest.

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Sono entrambe pre rest. La rest è stata fatta da metà 2004 fino alla fine del 2006.

La pre rest della S non presenta alcun problema, ce l'ho e va benissimo. Il cambio è più lungo nella prima versione, è vero, ma non penalizza più di tanto. Una pompatina al motore e ti bevi anche l'R56 :post-8-1120395252:

Però, visto la devi prendere, tanto vale puntare su una rest, anche nel caso la volessi rivendere in futuro.

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Sono entrambe pre rest. La rest è stata fatta da metà 2004 fino alla fine del 2006.

La pre rest della S non presenta alcun problema, ce l'ho e va benissimo. Il cambio è più lungo nella prima versione, è vero, ma non penalizza più di tanto. Una pompatina al motore e ti bevi anche l'R56 :post-8-1120395252:

Però, visto la devi prendere, tanto vale puntare su una rest, anche nel caso la volessi rivendere in futuro.

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ok i fari li ho riconosciuti am la plancia divisa a 3 e a 5 non riesco proprio a vederla :S

comuqnue mi sa che una restyling con 7000 non ce la faccio :.(

ma tutti i problemi che ho elancato all inizio non riguardano ne la pre rest ne la restyling ma solo la cooper aspirata?

ho sentito molti che gli è partita l idroguida elettronica e li so dolori :o

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che sia pre rest o restyling mi importa poco l unica paura è l affidabilità ovvero la paura di spendere migliaglia di euro a botta per ripararla e in più visto che è mini è un marchio che deteniene per la maggior parte una clientela giovane la paura aumenta...

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io ho una pre rest passati 100.000 km mai avuta una noia apparte organi di consumo tipo frizione manutenzione ordinaria... dipende come l'anno trattata i vecchi proprietaripost-8-1120395252.gifquando l'acquisti

Modificato da ivan!
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Ci sono mille piccole differenze tra rest e pre-rest...si possono appianare con poco, ma difficilmente un minista si confonde! :post-8-1120395070:

Ad esempio fanali anteriori e posteriori, griglia anteriore, plancia, orologio...io le riconosco in 2 secondi vedendo le foto, se hai una mini è così! :post-8-1120393919:

Le rest sono prodotte dopo il 7/2004, ne sono quasi certo.

Pre essere sicuro guarda il libretto, la rest ha 170 cv. A livello meccanico monta un volumetrico con una sorta di rivwestimento termico, rapportatura un pelo più corta e mappatura differente.

Di problemi grossi come le r56 le r53 non ne hanno, se fai una buona manutenzione e tieni l'auto con cura è anzi piuttosto robusta.

Un trucco per riconoscerle al volo èin effetti la plancia...la pre-rest hanno l'airbag nel cruscotto, mentre le rest lo hanno più in alto, nella plastica nera per intenderci.

Poi le pre-rest hanno l'orologio in alto, dove ci sono le luci nell'abitacolo.

non lasciarti ingannare dai fari o dalle cornici, quelli si cambiano...solitamente però se cerchi il retronebbia, e lo trovi centrale, allora è una rest.

comunque sotto gli 11000 euro una rest tenuta bene è dura...a questo punto prendi una pre-rest!

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