kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) come gia citato nella presentazione sarei procinto all acquisto di una cooper s.. sono un ragazzo di 19 anni e dopo un anno di lancia y 1.2 16v ho deciso di cambiare auto e di passare a qualcosa di più divertente, premetto che i consumi e i ricambi commerciali non sono una mia preoccupazione visto che userei l auto solo il sabato pomeriggio e la domenica dato che lavoro tutta la settimana in un negozio di autoricambi. Il pensiero che mi assilla le giornate è quello dell affidabilità della macchina dal punto di vista dei ricambi prettamente originali e materiali revisionabili visto che su quelli non ho nessun tipo di scontistica.. ho sentito molte persone lamentarsi del cambio, degli alternatori della turbina e delle testate, ma sembra che questi problemi si verificano spesso nelle prime serie pre-rest ma vorrei avere conferma! mi è stato consigliato di puntare su una R53(dal 2004al 2006) ma volevo una sicurezza da voi possessori di mini e magari di essere illuminato se mi è sfuggito qualche dettaglio problematico di quest auto.. ringrazio :D Modificato 3 Maggio 2011 da kikko9006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 I problemi al cambio sono delle cooper, la s non è interessata. In ogni caso ti consiglio lo stesso una rest, visot che ha una rapportaura del cambio diversa, e a detta di chi le ha provate entrambe molto migliore. Una rest la riconsoci dai fari posteriori: le rest hanno incorporata la retromarcia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 se puoi cerca di trovare una Rest e' molto piu' affidabile!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 se puoi cerca di trovare una Rest e' molto piu' affidabile!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Dall'anno direi che anche la seconda è una pre-rest. Probabilmente però gli ha messo i fari della rest. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JCW Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) http://www.autoscout...px?id=193926906 a quanto ho capito quasta è una pre-rest http://www.autoscout...px?id=193382011 e questa è una restyling.. nonostante sia piu vecchia la seconda è gia una restyling, possibile? direi che il prezzo è sostanzialmente differente :S credo di aver capito che la pre-rest ha 163cv e la restyling è 170cv giusto? la pre-rest che tipo di problemi ha? Modificato 3 Maggio 2011 da JCW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Secondo me quelle da te postate tutte e due pre-rest. La rest è stata prodotta a partire dal 2006, le differenze sono anche nei fari anteriori che come puoi vedere qui http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192691476 sono differenti. Io anche sono alla ricerca di una S e senza dubbio andrò su una rest. 2006? No, il rest è stato presentato prima. Non ricordo però se 2005 o fine 2004. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Dall'anno direi che anche la seconda è una pre-rest. Probabilmente però gli ha messo i fari della rest. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Secondo me quelle da te postate sono tutte e due pre-rest. La rest è stata prodotta a partire dal 2006, le differenze sono anche nei fari anteriori che come puoi vedere qui http://www.autoscout...px?id=192691476 sono differenti. Comunque per andare sul sicuro la pre-rest ha 163 cv e la rest ne ha 170. Io anche sono alla ricerca di una S e senza dubbio andrò su una rest. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JCW Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) 2006? No, il rest è stato presentato prima. Non ricordo però se 2005 o fine 2004. Modificato 3 Maggio 2011 da JCW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Sono entrambe pre rest. La rest è stata fatta da metà 2004 fino alla fine del 2006. La pre rest della S non presenta alcun problema, ce l'ho e va benissimo. Il cambio è più lungo nella prima versione, è vero, ma non penalizza più di tanto. Una pompatina al motore e ti bevi anche l'R56 :post-8-1120395252: Però, visto la devi prendere, tanto vale puntare su una rest, anche nel caso la volessi rivendere in futuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JCW Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) Già che ci sono una domanda ve la faccio anche io. Secondo voi qual'è la soglia/KM oltre la quale è meglio lasciare perdere? Modificato 3 Maggio 2011 da JCW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Sono entrambe pre rest. La rest è stata fatta da metà 2004 fino alla fine del 2006. La pre rest della S non presenta alcun problema, ce l'ho e va benissimo. Il cambio è più lungo nella prima versione, è vero, ma non penalizza più di tanto. Una pompatina al motore e ti bevi anche l'R56 :post-8-1120395252: Però, visto la devi prendere, tanto vale puntare su una rest, anche nel caso la volessi rivendere in futuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JCW Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 http://www.autoscout...px?id=193926906 eppure questa è fine 2004 ma non è rest ??? ha addirittura il volante a 3 razze strano strano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele87 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194061654 questa è una s... guarda i fari come sono diversi rispetto quelli del link che hai postato all'inizio. confronta anche la plancia... sulla rest è suddivisa in 3 parti, sulla prerest in 5. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Il volante non vuol dire niente, era optional anche sulla pre rest. Quella del link è una pre rest, è di fine anno perché magari era rimasta in concessionaria invenduta e l'hanno immatricolata ad ottobre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193926906 eppure questa è fine 2004 ma non è rest ??? ha addirittura il volante a 3 razze strano strano... Questa è una pre-rest. La data di immatricolazione è indicativa. Potresti trovare anche delle pre-rest 2005 che non erano state vendute prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 http://www.autoscout...px?id=194061654 questa è una s... guarda i fari come sono diversi rispetto quelli del link che hai postato all'inizio. confronta anche la plancia... sulla rest è suddivisa in 3 parti, sulla prerest in 5. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 ok i fari li ho riconosciuti am la plancia divisa a 3 e a 5 non riesco proprio a vederla :S comuqnue mi sa che una restyling con 7000 non ce la faccio :.( ma tutti i problemi che ho elancato all inizio non riguardano ne la pre rest ne la restyling ma solo la cooper aspirata? ho sentito molti che gli è partita l idroguida elettronica e li so dolori :o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JCW Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) Guarda la plancia di questa: http://www.autoscout...px?id=190966671 ...e confrontala con questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192856876 Modificato 3 Maggio 2011 da JCW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 che sia pre rest o restyling mi importa poco l unica paura è l affidabilità ovvero la paura di spendere migliaglia di euro a botta per ripararla e in più visto che è mini è un marchio che deteniene per la maggior parte una clientela giovane la paura aumenta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivan! Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 (modificato) io ho una pre rest passati 100.000 km mai avuta una noia apparte organi di consumo tipo frizione manutenzione ordinaria... dipende come l'anno trattata i vecchi proprietariquando l'acquisti Modificato 3 Maggio 2011 da ivan! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 quindi dite di andare a visionare qualche pre-rest e che a nessuno è mai successo nulla,,,sentiamo questa da 6000euro del 10/2004 allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Ci sono mille piccole differenze tra rest e pre-rest...si possono appianare con poco, ma difficilmente un minista si confonde! :post-8-1120395070: Ad esempio fanali anteriori e posteriori, griglia anteriore, plancia, orologio...io le riconosco in 2 secondi vedendo le foto, se hai una mini è così! :post-8-1120393919: Le rest sono prodotte dopo il 7/2004, ne sono quasi certo. Pre essere sicuro guarda il libretto, la rest ha 170 cv. A livello meccanico monta un volumetrico con una sorta di rivwestimento termico, rapportatura un pelo più corta e mappatura differente. Di problemi grossi come le r56 le r53 non ne hanno, se fai una buona manutenzione e tieni l'auto con cura è anzi piuttosto robusta. Un trucco per riconoscerle al volo èin effetti la plancia...la pre-rest hanno l'airbag nel cruscotto, mentre le rest lo hanno più in alto, nella plastica nera per intenderci. Poi le pre-rest hanno l'orologio in alto, dove ci sono le luci nell'abitacolo. non lasciarti ingannare dai fari o dalle cornici, quelli si cambiano...solitamente però se cerchi il retronebbia, e lo trovi centrale, allora è una rest. comunque sotto gli 11000 euro una rest tenuta bene è dura...a questo punto prendi una pre-rest! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 p.s. non confondere anno e mese di produzione con anno e mese di immatricolazione però! Ti dico che son quasi certo che le rest sono PRODOTTE dopo il 7/2004. Vai a vederle e provale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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