Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

acquisto mini cooper s 184 cv

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti!!!

sono nuovo del forum e penso, fra poco, possessore di una fiammante mini cooper s 184 cv che dovrei andare a ordinare entro la fine di Maggio. Dopo aver vagliato diverse piccole "bombette sportive" (le mie preferite...eh eh ) del tipo 500 Abarth, Alfa MITO quadrifoglio verde, Polo GTI, DS3 THP, avrei deciso l'acquisto della MINI COOPER S: primo perchè mi piace molto e secondo perchè spero che, anche se più costosa delle altre sopra citate, il fatto che sia una BMW mi dovrebbe dare una maggior sicurezza in fatto di cura dei particolari e affidabilità meccanica.........questo almeno pensavo, ma poi leggendo qua e là in internet ne ho trovate di tutti i colori soprattutto per la versione che piace a me e cioè la S a benzina. Ora devo dire che mi sono fermato un attimo a riflettere per capire se ne vale veramente la pena questo acquisto, ed è per questo che chiedo a voi, possessori di MINI ,di indicarmi se siete a conoscenza di particolari problemi sul modello da me scelto o comunque se nella vostra esperienza avete avuto grossi problemi su questa vettura.

Inoltre so che da poco è uscito un restyling, ma ho trovato qualche sito che diceva che il prossimo anno dovrebbero presentare il modello nuovo ed allora vorrei sapere se siete a conoscenza della data dell'eventuale uscita,......non vorrei spendere circa 25.000 euro e trovarmi con una macchina già vecchia!!

Grazie a tutti voi e spero ben presto di fare la vostra conoscenza.

Ciaux!

Inviato

Io ce l'ho da un paio di mesi :) che dire, macchina spettacolare, la vedi in foto :D

Alcuni vecchi problemi, come il tendicatena o l'eccessivo consumo d'olio, sembrano essere stati risolti; altri, essendo ancora ignoti, se esistono, subentreranno in seguito, cioè quando i km cominceranno ad essere tanti post-8-1120394948.gif

Alcune considerazioni....

1) Se cerchi l'affidabilità scordati le macchine europee e prenditi una giapponese degli anni 90 di seconda mano come avrei voluto fare io e sarai felice

2) Se cerchi il rapporto qualità/prezzo assoluto vai al punto 1

3) Se cerchi il rapporto qualità/prezzo per una macchina nuova entro i 30k euro hai colto nel segno: Mini Cooper S. Le rivali che hai citato non reggono il confronto, ognuna sotto punti di vista differenti. Persino la clio rs (da te non citata) è troppo estrema per essere usata fuori dalla pista... ed in città per divertirti un minimo ed in sicurezza non c'è cosa migliore del turbo.

4) Prendila col tasto sport assolutamente! con gli xeno (non come ho fatto io ahahaha) e sopratutto rossaaaaaaaaaaaaa post-8-1120393919.gif

Inviato

tra tutte quelle da te citate onestamente valuterei la cooper s/ la polo GTI /A1 S 185cv

le altre oltre a non piacermi più di tanto non hanno i talai che hanno queste tre, soprattutto la mini è davvero un go kart ed è leggermente superiore alle altre due.

Inviato

se vuoi un'ottimo telaio, e divertimento pari alla MINI prendi un bel clio rs...ma se la tua idea è la MINI...devi prendere la MINI...!!!! che poi ti ci diverti il triplo, va di più, e è un vero e proprio go kart!!!! Prendila e non te ne pentirai...da quando ho preso la prima, beh mi sono innamorato. Da una settimana ho ordinato la mia 4... :post-8-1120395252:

:new_03:

Inviato

Benvenuto!

Problemi per ora non ne ha dati a nessuno...

All'acquisto valuta bene gli optional da mettere, in assoluto xeno, tasto sport e cerchi da 17" , queste dal mio punto di vista sono le 3 cose fondamentali post-8-1120393919.gif

Inviato

benvenuto!! ho ritirato la mia cooper s ieri e va che e' una mina!! inoltre, anche essendo un go-kart, reagisce alle buche di roma (crateri) veramente bene (meglio della mito su cui sono stato settimana scorsa !!

post-8-1120393919.gifpost-8-1120393919.gif

• 3 settimane dopo...
Inviato

ma ciaooo ..scusa ma tu su un forum di mini chiedi che macchina consigliare per l'acquisto?.........ma daiiiii l'abarth no? :post-8-1120395070: con la mini spenderai molto più di quello che crederai di pagare dopo l'acquisto ma ti stregherà il cuore! la 184 è un gioiellino e sopratutto,avendo TUTTO il motore rivisto,va benissimo.mini tutta la vita! :post-8-1120393919: :post-8-1120393919:

Inviato

Benvenuto! Prendi la nuova Cooper s non te ne pentirai tranquillo inoltre le nuove 184 cv non hanno dato nessun problema quindi vai sul sicuro e ti ripeto non te ne PENTIRAI!

Inviato
post-8-1120393919.gif
Inviato

benvenuto!!!!!!!

Modificato da MINISTA DOC

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.