Vai al contenuto

INFO FINALE JCW STEP 2


marco78

Messaggi raccomandati

Ragazzi ma quello che scrivete ha poco senso... Cioè lo step2 "vecchio modello" sarebbe in ferro e quello nuovo in acciaio... Il ferro è acciaio, magari cambia il tipo di lega, ma state tranquilli che non è ferraccio perchè senò alla prima piovuta arruginirebbe subito! E non penso neanche sia acciao zincato, perchè anche quello zincato se non è fatto più che bene a distanza di anni comincia a prendere ruggine... Dovrebbe essere INOX, poi anche se la pancia o i colletti non sono cromati che me frega? Mica si vedono, no?

Quello nuovo che costa il doppio infatti dovrebbe essere in acciaio inox...

In effetti la versione con più cromato ha poco senso... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dovrebbe essere in inox anche quello vecchio, altrimenti arrugginisce.... Quelli che hanno la works da qualche anno hanno notato se gli è arruginito il terminale?

Ma penso sia proprio impossibile comunque pagare una macchina (mini works) 35000 euro e avere il terminale in ferraccio (e il cisiddetto ferraccio sarebbe comunque una lega di acciao non zincato) che dopo 6 mesi è arrugginito, dai! Manco la dacia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dovrebbe essere in inox anche quello vecchio, altrimenti arrugginisce.... Quelli che hanno la works da qualche anno hanno notato se gli è arruginito il terminale?

Ma penso sia proprio impossibile comunque pagare una macchina (mini works) 35000 euro e avere il terminale in ferraccio (e il cisiddetto ferraccio sarebbe comunque una lega di acciao non zincato) che dopo 6 mesi è arrugginito, dai! Manco la dacia.....

Non so proprio che dirti! Fino ad un mese fa c'era disponibile solo uno step II da 300 euro circa, mentre lo step I che era specificato che fosse in acciaio inox, costava e costa più del doppio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è anche marketing! Lo step 2 è un pezzo di ricambio per la works, lo step 1 è per quelli che vogliono elaborare la S... Secondo me ci marciano su sta cosa, poi magari cambia il materiale che nello step1 è più pregiato, ma non ci credo che lo step2 sia in acciao scrauzo... Mi piacerebbe sapere il terminale del cooper S di che materiale sarebbe fatto.... In teoria più la macchina costa più ha su cose di pregio, no? Ovvio che se uno vuole il kit Works step1 per la S e lo vendono a 2000 euro perchè è un'elaborazione (anche se non li vale tutti quei soldi), sarà anche proporzionato il prezzo del terminale........ E' tutto marketing...

Sai quante macchine che vendono con motori identici in tutto e per tutto ma con cavallerie diverse con prezzi di acquisto anche diversi (vedi la vecchia astra con il 1.9 da 120-150cv, motore identico, ma il 120 è depotenziato via mappa... Le due auto avevano tipo 1000 euro di differenza sul prezzo di acquisto, ma stavi comprando solo il software con quei 1000 euro... Quelli che hanno mappato il 120 sono arrivati comunque a 180cv fai te....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

Eh si ahn , acciaio inox step1 e nn si svuota come il 2 perché di materiale diverso anche internamente

Lo step2 e' ferro

Probabilmente lo step2 è in acciaio zincato, che a lungo andare prende ruggine (ma dopo molti anni di solito...)...

Lo step1 sarà inox invece...

Modificato da Papeete
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Papeete

Io lo chiamo ferro

Si ma dire ferro è sbagliato... Siamo nel medioevo???

E' di acciaio zincato, se no arrugginirebbe dopo 2 giorni! La marmitta della panda di cos'è fatta? Di cartapesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dire ferro è sbagliato... Siamo nel medioevo???

E' di acciaio zincato, se no arrugginirebbe dopo 2 giorni! La marmitta della panda di cos'è fatta? Di cartapesta?

Lascia perdere :closedeyes:

Comunque il tuo ragionamento ci può stare.... Anche io non credo che sia proprio ferraglia ferraglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si ahn , acciaio inox step1 e nn si svuota come il 2 perché di materiale diverso anche internamente

Lo step2 e' ferro

Ancora con questa storia che svuota? Ma basta, non svuota!!!!!!

E poi lo svuotamento è dato o dal diametro dello scarico, o dalla fluodinamica interna, che fa diminuiere la contropressione, non certo dal materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazziiiiiiiiiiiii step II montato oggi sulla mia cooper d. FANTASTICO, non ha svuotato per niente ai bassi, anzi la macchina mi va' molto meglio, sound ovviamente quasi uguale a prima, pero' prestazioni cambiate. adesso per ogni marcia mi ha preso 5 punti in piu' di velocita' e la lancetta del contachilometri sale che e' una meraviglia. a breve le foto e qualche video

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di questo filtro (che a molti può piacere) è che appena schiacci l'accelleratore dopo un lieve lag ti fa salire il motore a palla e quando entra il turbo da dei microstrappi. Sulle marce alte fa perdere un po' di ripresa

Abitando tra salite e tornanti la ripresa a me serve molto.....

Forse montarlo senza avere il kit lo si poteva fare prima dell'intervento del tendicatena perchè dopo secondo me hanno toccato qualcosa sulla mappa perchè la macchina va meno...anzi sembra che hanno spostato la coppia più in alto

io ho il motore nuovo e nn ho mai sentito questo problema,anzi a me ha risolto un lieve lag che avevo con il pannello..bo non saprei cosa pensare (magari hai le candele sporche nn sò)

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio essere maligno però secondo me il fatto dei due materiali diversi serve a chi ha comprato un step I per dire: "non ho fatto una cazzata a spendere il doppio e avere la stessa cosa!"

fidatevi che l'unica differenza è questa: LO STEP I lo potete montare senza rischiare nulla perché fatto per le esse ( e vi alleggeriscono di 700 euro per questa sicurezza) lo STEP II in teoria non lo potreste montare perché non omologato su esse (ricambio = costo inferiore).

Ferraccio NON è! Te lo posso mettere per scritto!

Se fosse ferro come quello che viene messo nei ferri delle colonne strutturali degli edifici, dopo 15 giorni sarebbe come la groviera! Non diciamo fesserie per favore, io ve lo sto dicendo da Ingegnere! Il ferro da solo non esiste in commercio, ha sempre un minimo di impurità ed è sempre legato a qualche altro metallo più o meno costoso e in percentuale più o meno basse.

Non serve che piova per OSSIDARE, nell'aria c'è sempre umidità!

se poi mi dite lo step I è tutto cromato e fa più figo quando alzi la macchina sul ponte che vedi tutto bello lucido è un altro paio di maniche!

Quello che su lo step II chiamate ruggine è ossidazione superficiale! Ben diversa dalla ruggine vera e propria quella che vi sfonda lo scarico dopo nemmeno una settimana.

Non ci dimentichiamo poi che lo step I ha i finalini Serigrafati e smontabili cosa che lo step II non ha!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio essere maligno però secondo me il fatto dei due materiali diversi serve a chi ha comprato un step I per dire: "non ho fatto una cazzata a spendere il doppio e avere la stessa cosa!"

fidatevi che l'unica differenza è questa: LO STEP I lo potete montare senza rischiare nulla perché fatto per le esse ( e vi alleggeriscono di 700 euro per questa sicurezza) lo STEP II in teoria non lo potreste montare perché non omologato su esse (ricambio = costo inferiore).

Ferraccio NON è! Te lo posso mettere per scritto!

Se fosse ferro come quello che viene messo nei ferri delle colonne strutturali degli edifici, dopo 15 giorni sarebbe come la groviera! Non diciamo fesserie per favore, io ve lo sto dicendo da Ingegnere! Il ferro ferro se non è una lega OSSIDA all'aria perché anche se non piove nell'aria c'è sempre umidità!

se poi mi dite lo step I è tutto cromato e fa più figo quando alzi la macchina sul ponte che vedi tutto bello lucido è un altro paio di maniche!

Quello che su lo step II chiamate ruggine è ossidazione superficiale! Ben diversa dalla ruggine vera e propria quella che vi sfonda lo scarico dopo nemmeno una settimana.

Non ci dimentichiamo poi che lo step I ha i finalini Serigrafati e smontabili cosa che lo step II non ha!

quoooto pienamente!! ottima spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...