Vai al contenuto

INFO FINALE JCW STEP 2


marco78

Messaggi raccomandati

ecco precisiamo una cosa... sono tutti acciai (lega di ferro + carbonio) la differenza sta se è inox oppure no! quello nella foto del link credo proprio sia inox... anche se la lucentezza inganna parecchio... vedendo gli scarichi più sotto nella discussione non so se sia come dice guazzo oppure effettivamente è il materiale diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm se fosse così il vostro fra poco diventerebbe tutto rugginoso... non è in acciaio inox il vostro? sennò se non venisse verniciato arrugginirebbe in poco tempo, prende anche una marea d'acqua lì sotto... boh sono veramente curioso di capire questa differenza! non credo che sulle step II factory ci montino uno scarico e poi ne esiste uno che costa il doppio (magari migliore costruttivamente).

Ma non penso che diventi tutto rugginoso, avrà su qualcosa che lo protegga.... Anche quello della factory è il "vecchio" step II..

Mentre quello nuovo sembra che sia proprio dello stesso materiale dello step I..

.....tradizionale tutta la vita......con i 300 euro di differenza mi compro altro carbonio!!!!!

Quoto!

ecco precisiamo una cosa... sono tutti acciai (lega di ferro + carbonio) la differenza sta se è inox oppure no! quello nella foto del link credo proprio sia inox... anche se la lucentezza inganna parecchio... vedendo gli scarichi più sotto nella discussione non so se sia come dice guazzo oppure effettivamente è il materiale diverso.

Qullo che c'è nella discussione francese è in ferro come il "vecchio".. Anche il mio era così da nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande...una..chi ha montato lo step2 con un altro centrale dove l'ha trovato il centrale???

Seconda domanda..ma quindi..tipo da me che nevica e sembra che debbano farci la pasta con tutto il sale che c'è per le strade..se prendessi uno step2 diventerebbe ruggine dopo un inverno???

Ps: se lo monto sul centrale originale e poi devo rimontare il finale originale devo poi saldarlo o cosa?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi chiedo un favore.

Quando potete mi postate una foto dello scarico visto da dietro? Mi serve per capire la distanza a cui resta dal paraurti (se avete modo di misurarlo mi fate un favorone).

Io ho montato lo Step1, sta molto bene, però ho visto un altro in giro che lo aveva praticamente incollato al paraurti e mi sorge il dubbio che li abbiano montati in due modi diversi.

Se potete.... grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande...una..chi ha montato lo step2 con un altro centrale dove l'ha trovato il centrale???

Seconda domanda..ma quindi..tipo da me che nevica e sembra che debbano farci la pasta con tutto il sale che c'è per le strade..se prendessi uno step2 diventerebbe ruggine dopo un inverno???

Ps: se lo monto sul centrale originale e poi devo rimontare il finale originale devo poi saldarlo o cosa?

Grazie!!!

1)Io ho preso un centrale di una s da un ragazzo qui sul forum che aveva cambiato scarico. Però trovarlo usato è quasi impossibile.

2)Non credo, un minimo di trattamento dovrebbe averlo.

Se rimonti l'originale o lo risaldi o usi la boccola bmw.

Ragazzi vi chiedo un favore.

Quando potete mi postate una foto dello scarico visto da dietro? Mi serve per capire la distanza a cui resta dal paraurti (se avete modo di misurarlo mi fate un favorone).

Io ho montato lo Step1, sta molto bene, però ho visto un altro in giro che lo aveva praticamente incollato al paraurti e mi sorge il dubbio che li abbiano montati in due modi diversi.

Se potete.... grazie mille ;)

In pratica ti serve sapere quanto sporge, giusto?

Dipende dal montaggio e da dove è stato tagliato. Ad esempio io e kry, con lo stesso step 2, a lui è dentro al para come lo stock, a me è a filo para.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Io ho preso un centrale di una s da un ragazzo qui sul forum che aveva cambiato scarico. Però trovarlo usato è quasi impossibile.

2)Non credo, un minimo di trattamento dovrebbe averlo.

Se rimonti l'originale o lo risaldi o usi la boccola bmw.

In pratica ti serve sapere quanto sporge, giusto?

Dipende dal montaggio e da dove è stato tagliato. Ad esempio io e kry, con lo stesso step 2, a lui è dentro al para come lo stock, a me è a filo para.

Modificato da ACsteve427
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non quanto sporge, ma quanto è distante dal paraurti in altezza. In pratica, se è montato "alto" quindi molto vicino al paraurti oppure "basso" quindi più lontano dal paraurti ;)

Come "sporgenza" sono a posto, si vedono a filo i loghi JCW :D

Sarà 1 Cm... Domani misuro e te lo dico!

Forse anche 2 o 3 vedendo le foto...

Modificato da Kry90
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non quanto sporge, ma quanto è distante dal paraurti in altezza. In pratica, se è montato "alto" quindi molto vicino al paraurti oppure "basso" quindi più lontano dal paraurti ;)

Come "sporgenza" sono a posto, si vedono a filo i loghi JCW :D

Ok.

Se vai sul mio profilo di facebook nell'album della mini c'è una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OcEanO

Colgo l'occasione che oggi grazie all'enorme esperienza di /index.php?/user/3202-pippomaccacco/">Pippomaccacco ho montato il finale step II sulla mia cooper s 184; Sono rimasto davvero molto molto soddisfatto, al momento il terminale ha percorso circa 300km (Firenze - Milano) e non so se debba aprirsi ancor di più ma già cosi ha un suono stupendo, ti da modo di scegliere se passare inosservato (naturalmente senza tasto sport) oppure passare come una "piccola auto da corsa" (con tasto sport inserito).

Insomma lo consiglio vivamente sia per il costo, sia per il montaggio davvero semplice (a Firenze un meccanico qualsiasi l ha montato davanti in nostri occhi per 20 euro)e soprattutto perchè riempie davvero il paraurti della cooper s.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

con lo step2 ci sono poi problemi con la garanzia? Non è che rompono le balle in conce? E se io mettessi il ragazzon omologato con tanto di carta..potrebbe decadere lo stesso la garanzia??

Con un ragazzon potrebbero fare più storie.

Con lo step 2 dipende da chi trovi.

C'è chi gli porti una mini mappata e tutte elaborata e non dice nulla, chi ti rompre anche per una lampadina a led.

Dovresti sentire il tuo conce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nel caso sarà quello che farò...si tratta ora di trovare un centrale per evitare di tagliare il mio scarico ;)

Anche se lo tagli c'è la boccola, e se rimetti lo stock per quando vai in conce gli dici che hai dovuto cambiare il terminale perchè ti si è bucato....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...