Vai al contenuto

Centralina, moduli, mappature one d 88muli


Luca141

Messaggi raccomandati

Beh capisco che si possa essere scettici, anch io lo sono però a me questo sembra competente, al mattino mi fa diagnosi e verifica pressioni, tira giu la mappa originale, poi fa i suoi lavori e al pomeriggio ci vediamo e con la base di partenza fa tutti i settaggi ovviamente in movimento e nelle varie situazioni di guida che è la cosa migliore. Poi cmq starò attento anch io al lavoro che mi fa e vengono con me 2 amici che se ne intendono, quindi se mi alza solo i bar della turbina ce ne accorgiamo, ma cmq ripeto sembra una persona che lo fa più per passione che per lavoro quindi io provo, al massimo se c' è qualche problema mi fa il backup cmq della mappa originale e me lo mette su chiavetta e cd quindi sono sempre intempo a tornare indietro... per di più mi ripristina gratis ha detto nel caso servisse in qualsiasi momento... io provo, non me ne abbia RaceTune sia chiaro non è una presa di posizione nè contro di lui nè contro di voi ragazzi del forum, scambiamoci idee in amicizia :post-8-1120393919: :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh capisco che si possa essere scettici, anch io lo sono però a me questo sembra competente, al mattino mi fa diagnosi e verifica pressioni, tira giu la mappa originale, poi fa i suoi lavori e al pomeriggio ci vediamo e con la base di partenza fa tutti i settaggi ovviamente in movimento e nelle varie situazioni di guida che è la cosa migliore. Poi cmq starò attento anch io al lavoro che mi fa e vengono con me 2 amici che se ne intendono, quindi se mi alza solo i bar della turbina ce ne accorgiamo, ma cmq ripeto sembra una persona che lo fa più per passione che per lavoro quindi io provo, al massimo se c' è qualche problema mi fa il backup cmq della mappa originale e me lo mette su chiavetta e cd quindi sono sempre intempo a tornare indietro... per di più mi ripristina gratis ha detto nel caso servisse in qualsiasi momento... io provo, non me ne abbia RaceTune sia chiaro non è una presa di posizione nè contro di lui nè contro di voi ragazzi del forum, scambiamoci idee in amicizia :post-8-1120393919: :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

Beh capisco che si possa essere scettici, anch io lo sono però a me questo sembra competente, al mattino mi fa diagnosi e verifica pressioni, tira giu la mappa originale, poi fa i suoi lavori e al pomeriggio ci vediamo e con la base di partenza fa tutti i settaggi ovviamente in movimento e nelle varie situazioni di guida che è la cosa migliore. Poi cmq starò attento anch io al lavoro che mi fa e vengono con me 2 amici che se ne intendono, quindi se mi alza solo i bar della turbina ce ne accorgiamo, ma cmq ripeto sembra una persona che lo fa più per passione che per lavoro quindi io provo, al massimo se c' è qualche problema mi fa il backup cmq della mappa originale e me lo mette su chiavetta e cd quindi sono sempre intempo a tornare indietro... per di più mi ripristina gratis ha detto nel caso servisse in qualsiasi momento... io provo, non me ne abbia RaceTune sia chiaro non è una presa di posizione nè contro di lui nè contro di voi ragazzi del forum, scambiamoci idee in amicizia post-8-1120393919.gifnew_03.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si beh giustamente, diciamo che se mi sono deciso è grazie anche al fatto che sia voi che il mio meccanico e questo signore mi hanno chiarito tutti i dubbi, l' unica cosa che voglio chiedere a te che sei esperto in materia è qual' è la soglia di cavalli minima che devo raggiungere con l' incremento, e qual' è la soglia massima che non va superata almeno mi so regolare sui dati che mi dirà ;) :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua da me prendono 300 tondi tondi per la mappatura, il tipo e' bravissimo, prepara auto da rally e fa mappe a qualsiasi versione, anche secondo tue specifiche, e' conosciutissimo e abbastanza noto anche in rete. Da quel che so poi, hanno gia' un programma impostato, non fanno nulla praticamente, uno bravo la fa bene e basta, il prezzo e' dovuto ad una questione commerciale, ma non di certo al fatto che piu' cara sia, e piu' cose ha, poi nel diesel figuriamoci, e' di una semplicita' banale come parametri, ha 4 cose praticamente. Uno puo' esser un bravo mappatore anche per 50 euro, dipende solo da lui quanto ti chiede, non e mica detto che uno che prende 500 euro la faccia meglio, il prezzo non da la resa, e' l'onesta' e la serieta' che contano in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master la penso esattamente come te :), spero sia fatta bene e renda soprattutto, perchè questo motore è a dir poco morto in basso... e soprattutto prende i giri con una lentezza da tartaruga... ci ho fatto 73000 km così... ora mi sono rotto :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi avevate tanta ma tanta ragione... :post-8-1120395162: se magari mi sono lasciato prendere dal costo basso ma a volte non si ragiona,vi racconto brevemente che perdita di tempo è stata... venerdi mi dice di andare sabato mattina, ci sono andato e ha letto le centralina, poi mi dice di andare alle 3 e mi avrebbe mappato, arrivo alle 3 ma lui sta facendo altro, mi da appuntamento alle 6, alle 6 arriva e dice che deve andare via, mi fa andare alle 8 meno un quarto (la mia pazienza era già finita alle 6 ma ho cmq "resistito") finalmente arriva, attacca il cavo, mi salva la mappatura nuova e mette in moto la macchina, mi invita a salire e fare un giro, provata in tutte le salse la macchina andava in maniera IDENTICA a prima non si sentiva nessun incremento...lui sosteneva che andasse di più in alto ma è un ragionamento inutile e soprattutto ho la mini da quasi 80.000 km quindi saprò ben come va... quindi alla fine mi sono fatto rimettere la mappa originale che aveva salvato e l' ho salutato senza dargli un centesimo! Ora ragazzi datemi tutti un parere su questa perdita di tempo e soprattutto su come sia possibile che una mappatura da 21 cv come sosteneva lui non si sentisse nella benchè minima maniera... assurdo direi assurdo :new_02: :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

Scusa ma mi vien da dire..come tante volte capita sul forum.."te l'avevo detto"...

Semplicemente mappare una macchina porta via tempo, servono gli strumenti giusti e le giuste conoscenze, non sono di certo 4 parametri da variare per ottenere un buon lavoro..poi per i forum si legge di tutto..gente che la mappa se la fa in casa comprando software da 300 euro su e-bay..ma poi ci sono buchi di erogazione..turbine che vanno..buchi nei pistoni???..vi potrei stilare una lista di problemi comici nei vari forum per esperti della domenica.

Detto questo per mappare un auto non si cambiano 4 parametri...cercate gente esperta con esperienza su mini e che abbia già fatto qualche lavoro, come sempre e come ogni cosa nessuno regala nulla e nessuno spiega come fare i lavori..ma almeno la qualità cè..e aimè è anche giusto farla pagare.

Pensa che settimana scorsa ho mappato una r53 cooper s con cambio automatico..cosa che i fenomeni dicono non sia facilmente mappabile...post-8-1120395070.gif ad ogni modo senza mettere la puleggia sono usciti 15cv...reali o meno...la macchina è piu' veloce e divertente da guidare...e manca ancora la pulla.post-8-1120395257.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi avevate tanta ma tanta ragione... :post-8-1120395162: se magari mi sono lasciato prendere dal costo basso ma a volte non si ragiona,vi racconto brevemente che perdita di tempo è stata... venerdi mi dice di andare sabato mattina, ci sono andato e ha letto le centralina, poi mi dice di andare alle 3 e mi avrebbe mappato, arrivo alle 3 ma lui sta facendo altro, mi da appuntamento alle 6, alle 6 arriva e dice che deve andare via, mi fa andare alle 8 meno un quarto (la mia pazienza era già finita alle 6 ma ho cmq "resistito") finalmente arriva, attacca il cavo, mi salva la mappatura nuova e mette in moto la macchina, mi invita a salire e fare un giro, provata in tutte le salse la macchina andava in maniera IDENTICA a prima non si sentiva nessun incremento...lui sosteneva che andasse di più in alto ma è un ragionamento inutile e soprattutto ho la mini da quasi 80.000 km quindi saprò ben come va... quindi alla fine mi sono fatto rimettere la mappa originale che aveva salvato e l' ho salutato senza dargli un centesimo! Ora ragazzi datemi tutti un parere su questa perdita di tempo e soprattutto su come sia possibile che una mappatura da 21 cv come sosteneva lui non si sentisse nella benchè minima maniera... assurdo direi assurdo :new_02: :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Race e Lore avete perfettamente ragione, alla fine appunto io nella mia vorrei migliorare la spinta che sotto i 2000giri è assente e questo mi dice che ha messo tutto in alto? Non c' è nessun nesso logico in quello che ha detto questo tizio soprattutto parlando di un diesel. Ad ogni modo io sono felice di riportare le mie esperienze positive e negative in modo tale da servire a tutti e soprattutto a me da "lezione", detto questo io vi ringrazio per i vostri utili e saggi consigli :post-8-1120393919: ora anche se devo spendere di più lo farò però voglio una mappatura perfetta fatta da professionisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca 141 premetto che se giustamente ti sei rivolto da un principiante o un fantasioso senza esperienza, e' logico che in quel caso non ce' da discuterne. Sarebbe opportuno far fare la modifica a chi lo Fa di mestiere e ha un nome, io ho fatto esattamente cosi', per 300 euro. Sul diesel, stanne certo che i parametri in cui intervengono son ben pochi su questa macchina, non son nemmeno paragonabili ad un benzina credimi, cio' non vuol dire che il lavoro sia semplice anzi. Sul diesel sappi che poi i rischi rottura non son gli stessi del benzina. Poi se la tua one D non ha coppia in basso, non credere che potrai far miracoli con la mappa, ha un turbo a geometria variabile che in questa versione da' in meglio hai giri medi, scordati la coppia in basso da 1.9 jtd, e' impossibile avere quell'erogazione sul motore toyota 88 cv, guarda ho fatto tutte le prove immaginabili, il suo turbocompressore di serie lavora bene nella zona medio alta, e rimappando ottieni di piu' sempre in questo range di giri, hai bassi si da' davvero poco. E' la natura di questo motore purtroppo, al contrario del 75 cv che schizza a 1200 giri se ben mappato, ma muore a 3000 per farti un esempio. Comunque per la mappa, e' sempre buona regola affidarsi a competenti, ma che non siano nemmeno ladri, fidati che qua' da noi stai sui 300 euro, e in mani esperte :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120393919: quello che dici Master è tutto vero, ora non cercherò più fantasiosi millantatori ma mi affiderò a gente che fa questo di mestiere da anni, mi sono già messo in contatto con Romeo Ferraris, giovedì tagliando la macchina e poi settimana prossima prendo appuntamento. Cmq stando ai dati del sito la coppia passa da 190 a 240 nm quindi penso e spero che anche in basso salti fuori qualcosa di più divertente... perchè è li che pecca l' 88 a causa di un cambio anche mal rapportato secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

:post-8-1120393919: penso che settimana prossima farò il lavoro :), ragazzi ora voglio un altro vostro parere: Mi ha richiamato oggi il tizio delle cetraline, ed era desolato perchè mi ha riferito che praticamente non cambiava nulla perchè aveva solo chiuso la EGR e spostato i limitatori per una verifica accensione spie, mi dice che la mappa ce l' ha pronta ora e che me la metterebbe su a questo punto gratis solo per pubblicità... io ho rifiutato, ho fatto bene o secondo voi dovrei provare a vedere e poi nel caso cmq non pagando niente la faccio mappare dopo da gente seria? Ho paura che magari abbia solo alzato la pressione del turbo o boh... consigliatemi voi please :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

io di ferraris ho letto più pareri negativi che positivi su mini... Un ragazzo che conosco con la cooper d non è rimasto molto contento, gli hanno messo dentro una roba già fatta senza neanche un giro in strada. Magari fatti spiegare bene le condizioni del lavoro. Per carità non va male la sua, però non è una cosa ottimale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

allora ragazzi,chiariamo:non è detto che se spendi di più meglio è,ma se il lavoro va fatto come si deve,il tempo va pagato e i prezzi son quelli!se poi il vicino di casa te la fà a gratis perchè ti conosce,è tutta un'altra cosa.luka 141,hai fatto benissimo,lascialo perdere,non è serio come persona,per cui rischieresti,poi....vedi tu.

romeo ferraris mappa con programmi già stabiliti,metti e via,ma van bene lo stesso,anche se è vero,ci son pareri discordanti.io personalmente volevo mappare la mia tempo fà da loro,ma dal kit step1(ho una 56s)non lo facevano,non avevano il programma.poi max 210cv se no rompevo,invece fatta a 226cv(ho le rullate).volevo di più e ho cambiato il catalizzatore,ma per farlo "funzionare"dovevo mappare.tutti nooo spacchi,spacchi bè,249cv con tutto stok,45000km,turbina stok e trak day in pista.ovvio la mia è tirata al limite se non oltre,ma è tranquillamente voluta la cosa,se si resta nei parametri il motore,anche se con più cavalli,vive meglio e di più perchè gira giusto.

mastercustom,digli ai tuoi mappatori di tirare una s stok a 249cv e vedi cosa rispondono,sia chiaro non è una critica nè!non sia mai,saranno bravissimi sicuramente,onesti e professionali,ma è per te questa tranquilla chiacchierata per dirti tranquillamente che con la carburazione non si scherza,non sono 4 cose e se come hai scritto ci sono diesel con buchi o cali nell'erogazione,bè non è il motore ma la rimappa sbagliata o pezzi after "sbagliati.andata dove volete ma da gente esperta per tutto,non solo per rimappa :post-8-1120393919: :post-8-1120395257:

ps:non vado in recovery ora :post-8-1120395022: :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi dite che cmq ho fatto bene a lasciarlo perdere...? Ho paura che combini cmq un pasticcio magari solo alzando le pressioni alla caxxo, ovvio andrebbe di più ma per quanto? Di Ferraris allora mi posso fidare o no? Perchè sennò veramente a chi mi dovrei rivolgere??? Vorrei una mappatura ottimale per la mia one d cioè voglio un incremento vero non una cosa che non rende al meglio... datemi pareri perchè ci sono in ballo cifre consistenti :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

Quindi ragazzi dite che cmq ho fatto bene a lasciarlo perdere...? Ho paura che combini cmq un pasticcio magari solo alzando le pressioni alla caxxo, ovvio andrebbe di più ma per quanto? Di Ferraris allora mi posso fidare o no? Perchè sennò veramente a chi mi dovrei rivolgere??? Vorrei una mappatura ottimale per la mia one d cioè voglio un incremento vero non una cosa che non rende al meglio... datemi pareri perchè ci sono in ballo cifre consistenti :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Third ha dato un buon consiglio, allora il fatto è che il mini power prog non va bene perchè c' è solo per la 75 cv e la mia è l' 88. Ora o Ferraris o RaceTune, dei due la migliore mappatura a chi la ricollegate? Io sono profano e non ho mai provato nessuno dei due anche perchè è la prima volta che mapperei quindi aspetto parere vostro oggettivo... :post-8-1120393919:

Modificato da Luca141
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

luca,non offenderti,ma ti abbiamo risposto molto chiaramente.scegli tu dove preferisci e decidi davvero se la vuoi fare o no,dato che avevi scritto che era troppo in questo momento per le tue tasche.

dai medita e poi vai tranquillo,ma solo se sei davvero deciso e convinto.grazie ancora ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Third ha dato un buon consiglio, allora il fatto è che il mini power prog non va bene perchè c' è solo per la 75 cv e la mia è l' 88. Ora o Ferraris o RaceTune, dei due la migliore mappatura a chi la ricollegate? Io sono profano e non ho mai provato nessuno dei due anche perchè è la prima volta che mapperei quindi aspetto parere vostro oggettivo... :post-8-1120393919:

Falla fare da RaceTune e sei apposto! post-8-1120393919.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono obiettivo perchè conosco direttamente Andrea (che però purtroppo per me non ha mappato la mia auto)...però mi son sempre affidato a lui per assistenza, consigli e per avere Parti per la mia mini (e scrivo Parti in maiuscolo non a caso, lui è un perfezionista, o ti procura ciò che di meglio c'è in circolazionoe oppure non ti fa perdere tempo).

Quindi io andrei ad occhi chiusi da lui.

Per contro però non posso riportarti nessuna esperienza con Ferraris, di certo è un nome noto!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...