Vai al contenuto

Mini one 1.4 95 cv e cerchi da 17


Ospite SAndrino81

Messaggi raccomandati

Ospite SAndrino81

Buongiorno a tutti.

Da venerdi scorso sono felice possessore di una Mini. Ho trovato un'ottima occasione ma mi sono dovuto accontentare del motore e del modello che ho trovato dal mio concessionario di fiducia.

Dopo opel corsa (1.0 benz), yaris(nuovo modello 1.3 benz), smart (cdi), golf (1.9 tdi) ora sono seduto dentro una mini one 1.4 benzina 16v 95 cv. Purtroppo come cerchi ho trovato quelli in lega originali da 15. Siccome devo cambiare le gomme, vorrei fare un'unica spesa cambiando anche i cerchi. Io avevo pensato a cerchi da 17 con ruote 205. Un caro amico mi ha fatto venire il dubbio che il mio motore, a bassi regimi, possa trovare qualche difficoltà nel fare muovere la macchina con ruote così larghe (ora monta i 175)....

Voi che consiglio sapreste darmi?!

Cerchi da 16?!

Lascio i 15 ma cambio gomme?!

Grazie a tutti

Ale

post-5398-023685300 1306828042_thumb.jpg

post-5398-023685300 1306828042_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

dipende da quello che vuoi dalla tua mini...

se la vuoi + 'bella' vai di 17.

se la vuoi + 'comoda' vai di 16.

se la vuoi + 'economica' vai di 15.

i 17

pro: tenuta di strada ed estetica al top.

contro: scomodità, maggiori consumi l/km, pneumatici.

(credo però che con i 17 la tua mini diventerebbe troppo 'ferma').

i 16

pro: confort, sportività di guida ed estetica nella media.

contro: trovare un disegno che ti piaccia, (bridge spoke o starblaster su tutti).

(questa configurazione sarebbe il giusto compromesso tra comfort ed estetica).

i 15

tienili per le invernali o per le situazioni di emergenza.

(piuttosto che i lega metterei quelli della ray in acciaio con i copricerchi scuri).

RR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SAndrino81

Che Confusione!!

Non voglio subire l'impatto del consumo perchè venendo da un 1.9 tdi ne risentirei troppo.

Cmq ho preso questo motore anche perchè l'utilizzo del mezzo è realmente limitato al week end, tralaltro alternato con la moto! (oltre al fatto che si è trattato di un'ottima occasione)

In settimana andrò a farmi fare un po di preventivi e vedremo, sia per i 16 che per i 17. Sia un modello che l'altro li dovrò prendere completi di gomme.

Ricky qui in sicilia l'inverno non esiste, o meglio dura cosi poco che neppure ce ne accorgiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me se metti i 17 non vedo il problema dei consumi bah

io sono passato dai 16 ai 17 ed i consumi sono rimasti invariati secondo me sono solo cose impercettibili ammesso che sia vero che cambino i consumi, ma questo è solo un mio pensiero magari sbaglio post-8-1120393919.gif

per il resto le prestazioni foooorse fooorse un pochino diminuiscono,

per il resto con i 17 diventa più rigida, passando dai 15 ai 17 sentirai sicuramente la differenza. dipende come ti hanno detto cosa cerchi dalla mini new_01.gif però se la userai il week end e poche volte io dico vai di 17 senza pensarci

facci sapere poi cos'hai deciso

new_03.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi i cerchi vai di 17" senza pensarci...con un 16 non saresti contento al 100% e ti ritroveresti a voler i 17"...

tra 16" e 17" non c'è tutta questa differenza a livello di incisione su prestazioni e consumi..anzi azzarderei dicendo che i 16" sono ancora peggio perchè gomma+cerchio hanno un diametro maggiore dei 17"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi i cerchi vai di 17" senza pensarci...con un 16 non saresti contento al 100% e ti ritroveresti a voler i 17"...

tra 16" e 17" non c'è tutta questa differenza a livello di incisione su prestazioni e consumi..anzi azzarderei dicendo che i 16" sono ancora peggio perchè gomma+cerchio hanno un diametro maggiore dei 17"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SAndrino81

mmh...la notte mi sogno i 17''

mi sa che avete tutti ragione, cosa me ne deve fregare di un impercettibile consumo in più in confronto all'estetica?!

domani dovrei farmi fare dei preventivi..

(continuo a cercare delle frecce decenti)

i 15'' che sono in foto hanno mercato su ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh...la notte mi sogno i 17''

mi sa che avete tutti ragione, cosa me ne deve fregare di un impercettibile consumo in più in confronto all'estetica?!

domani dovrei farmi fare dei preventivi..

(continuo a cercare delle frecce decenti)

i 15'' che sono in foto hanno mercato su ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SAndrino81

Ho pensato di puntare questi.post-5398-039342800 1307619049_thumb.jpg

Nel sito del vostro/nostro sponsor http://www.lights4sp...i/mini-replica/ sono poco sotto i 500€

No voglio dare troppo nell'occhio e soprattutto evitare di attirare i ladri! smile.gif

Credo sia una scelta sobria, ma comunque di effetto.

ah, mi hanno offerto 200€ per gli originali, che dite, li tolgo o cerco di arrivare almeno a 250?

post-5398-039342800 1307619049_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SAndrino81

Grazie a tutti per i consigli,

adesso sono ben convinto che la scelta migliore ricadrà su dei 17''

Pablo, grazie per la dritta, ho notato che i cerchi che hai detto tu ci stanno molto meglio..

Inoltre, come ben consiglia MINId sarebbe bene tenere tutto il + originale possibile, vero!?

Commando, che frecce laterali hai (nella foto sembrano cromate nei bordi con gemma bianca)

MinMario l'hai tolta?come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli,

adesso sono ben convinto che la scelta migliore ricadrà su dei 17''

Pablo, grazie per la dritta, ho notato che i cerchi che hai detto tu ci stanno molto meglio..

Inoltre, come ben consiglia MINId sarebbe bene tenere tutto il + originale possibile, vero!?

Commando, che frecce laterali hai (nella foto sembrano cromate nei bordi con gemma bianca)

MinMario l'hai tolta?come mai?

..no ma più che altro ad un prezzo inferiore rispetto ai replica puoi prendere un cerchio originale usato... :post-8-1120393919:

e poi su r56 stanno meglio i crown dei supernova!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Ospite SAndrino81

Vabbè mi prenderete per idiota ma è giusto condividere con chi mi può capire..

Il fratello di una mia amica, possessore di una clubman cooper D, ha deciso di venderla..

Vi dirò: con il mio 1.4 benzina non mi trovo male ma risento un po nei consumi quando voglio "giochicchiare" con l'acceleratore. A bassi regimi arrivo pure a 15km/l ma appena ho un pizzico di fretta è fatta! arriva a consumare circa 10 km/l

E quindi vista questa prospettiva mi sono posto un grande, immenso quesito..

Clubman cooper D 09/2008 (2 proprietari) il primo fino a 15.000 (nel primo anno) il secondo fino a 37.000 (fino ad oggi) comandi al volante in pelle a tre razze, start/stop, cerchi in lega da 16'', switch luci interne, cruise control...buono stato complessivo. Colore grigio chiaro con tetto nero.

Che fare!? diciamo che con 3000€ sopra la mia passerei nuovamente ad un diesel (soffro a comminare come un nonno) con un motore veramente grintoso..

Esteticamente mi è sempre piaciuta fin dal primo giorno di uscita e ancora di più quando ho visto il bagagliaio, che rispetto ad una mini normale non ha nulla a che vedere. Inoltre con i sedili posteriori abbassati il carico aumenta notevolmente (ottimo per me che, amante del fai da te, trasporto attrezzi vari che vanno dal giardinaggio alla semplice spesona all' Ikea)

Penso che mi sto rispondendo da solo..invece lo so che voglio essere incoraggiato da voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...