Vai al contenuto

Nuova MINI 2013


Messaggi raccomandati

Sono mancato per qualche tempo ... e cosa trovo? Difatto la nuova Mini "materializzata" o quasi.

Allora ... leggevo anche altre info in giro ... l'estetica è "personale" (a me "personalmente" non piace le preferisco gran lunga la r56 ma si sà tutto cambia ... e non è detto in meglio), i motori sono "nuovi" e questo potrebbe essere anche un vantaggio, gli interni sono ... peggiorati ... eccome!

Dimenticavo ... mi pare di capire che a livello di sospensioni adottate ci si dovrebbe andare a perdere qualcosa? Sbaglio?

Torniamo sui motori che personalmente mi stanno a cuore:

- la cooper prenderebbe un 1.5 3 cilindri turbo = più coppia della precedente, più cavalli, meno assicurazione (da 1.6 passa a 1.5) quindi credo che una cooper "nuova generazione" potrebbe essere meglio di una "vecchia" specie che (col turbo sotto) potrebbe in caso di elaborazione facilmente registrare un buon incremento di potenza. Diciamo una possibile alternativa alle attuali S sebbene con parecchia potenza in meno (circa 50 cv) ma almeno incrementabile;

- la cooper s ... 2.0! Ora l'idea di un 2.0 turbo mi piace ... quì (da quanto letto si parla di 190/192 cv dunque poco più dell'attuale ma a fronte di una coppia sicuramente maggiore ... così come maggiore immagino sarà il peso complessivo della macchina) però si sono dimenticati che siamo in Italia e con un 2.0 l'assicurazione ti ammazza! Ok non sarà il problema di chi "scucirà" 30/35k euro per la nuova S con qualche accessorio ... ma porcaccia miseria visto che sotto ci hanno messo un 2.0 potevano pure regalarle qualche cv in più. Immagino che a questo punto (e di questo sono davvero contento) la futura JCW avrà il cuore della 328i ... dunque 245 cv circa e "buchi in terra" ovunque.

Bella o brutta che sia immagino che la JCW sarà un qualcosa da attendere con una certa attenzione mentre, con buona probabilità la R56 S lci come la mia diventeranno moooooolto appetibili sul mercaato dell'usato: trovatemi una vettura con simili caratteristiche prestazioni e che nell'uso quotidiano (andando piano) fa più di 13 km/l!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sto a quel che mi ha detto in teoria no...infatti anche io gli faccio, mi sembra strano che la tolgano già adesso, dato che uscirà tra almeno 4 mesi

Infatti. Mi pare strano tolgano dai listini la r56 quando non hanno ancora presentato la f56 ufficialmente e non si sa quando sarà effettivamente in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ma se non è dal 1 Ottobre, sarà a breve lo stesso.

Di solito si toglie poco prima che esca il modello nuovo. Mi pare di aver capito che la presentazione sarà al Salone di Los angeles, che inizia il 22 novembre. O gli ordini partono subito dopo, ma non credo, o le tempistiche sono errate. Non credo lascino per oltre 2 mesi la gamma scoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo; ieri sono andato in conce per avere qualche info sulla nuova mini :naughty: mentre aspettavo un mio amico che voleva prendere una s r56 e gli è stato detto che non le ordinano più cioè BMW non le produce già più... quindi... chi la vuole o la prende usata o cerca un km 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono mancato per qualche tempo ... e cosa trovo? Difatto la nuova Mini "materializzata" o quasi.

Allora ... leggevo anche altre info in giro ... l'estetica è "personale" (a me "personalmente" non piace le preferisco gran lunga la r56 ma si sà tutto cambia ... e non è detto in meglio), i motori sono "nuovi" e questo potrebbe essere anche un vantaggio, gli interni sono ... peggiorati ... eccome!

Dimenticavo ... mi pare di capire che a livello di sospensioni adottate ci si dovrebbe andare a perdere qualcosa? Sbaglio?

Torniamo sui motori che personalmente mi stanno a cuore:

- la cooper prenderebbe un 1.5 3 cilindri turbo = più coppia della precedente, più cavalli, meno assicurazione (da 1.6 passa a 1.5) quindi credo che una cooper "nuova generazione" potrebbe essere meglio di una "vecchia" specie che (col turbo sotto) potrebbe in caso di elaborazione facilmente registrare un buon incremento di potenza. Diciamo una possibile alternativa alle attuali S sebbene con parecchia potenza in meno (circa 50 cv) ma almeno incrementabile;

- la cooper s ... 2.0! Ora l'idea di un 2.0 turbo mi piace ... quì (da quanto letto si parla di 190/192 cv dunque poco più dell'attuale ma a fronte di una coppia sicuramente maggiore ... così come maggiore immagino sarà il peso complessivo della macchina) però si sono dimenticati che siamo in Italia e con un 2.0 l'assicurazione ti ammazza! Ok non sarà il problema di chi "scucirà" 30/35k euro per la nuova S con qualche accessorio ... ma porcaccia miseria visto che sotto ci hanno messo un 2.0 potevano pure regalarle qualche cv in più. Immagino che a questo punto (e di questo sono davvero contento) la futura JCW avrà il cuore della 328i ... dunque 245 cv circa e "buchi in terra" ovunque.

Bella o brutta che sia immagino che la JCW sarà un qualcosa da attendere con una certa attenzione mentre, con buona probabilità la R56 S lci come la mia diventeranno moooooolto appetibili sul mercaato dell'usato: trovatemi una vettura con simili caratteristiche prestazioni e che nell'uso quotidiano (andando piano) fa più di 13 km/l!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cippo sai che mi pare di aver letto che questa cessazione cosi preventiva è dovuta al fatto che la fabbrica mini ha una sola linea di prod e si aspettano un boom di vendite iniziali e per evitare di accumulare i ritardi dell r56 che all'inizio erano immensi , ha iniziato la produzione della nuova in anticipo per non trovarsi impreparata! Conta che da Oxford escono le mini per tutto il mondo quindi pensa che intasamento all'uscita !!

Può essere.

mi arrivano voci che dal 1 novembre la f56 è ordinabile

Mi chiedo però come si faccia a ordinarla a scatola chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Sono mancato per qualche tempo ... e cosa trovo? Difatto la nuova Mini "materializzata" o quasi.

- la cooper prenderebbe un 1.5 3 cilindri turbo = più coppia della precedente, più cavalli, meno assicurazione (da 1.6 passa a 1.5) quindi credo che una cooper "nuova generazione" potrebbe essere meglio di una "vecchia" specie che (col turbo sotto) potrebbe in caso di elaborazione facilmente registrare un buon incremento di potenza. Diciamo una possibile alternativa alle attuali S sebbene con parecchia potenza in meno (circa 50 cv) ma almeno incrementabile;

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai che molti ordinano senza vederla!! anke io non lo concepisco ma tipo con la serie 3 nuova non hai idea di quanti l'hanno pre ordinata , sono credo sopp quelli che ormai sono fidelizzati a bestia e quindi in automatico la cambiano ogni 2-3 anni e quando esce il nuovo modello la prendon cosi senza vederla

Lo so, però cavolo, prendere una cosa che manco hai visto non è molto furbo.

Immagino il tipo che la prende e poi fa: bella merda che ho preso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le ordinazioni sono sempre le solite....appena danno le quote libere partono le ordinazioni , se la produzione americana che solitamente parte sempre prima di quella europea è veritiera allora in europa ci vorrà gennaio perchè negli state la produzione è confermata per dicembre.....!

ovviamente penso che la R56 si potrà ordinare fino a qualche mese prima.....!quando ci fu il cambio di generazione R53 ---> R56 gli ultimi ordini furono luglio 2006 e la R56 arrivò a novembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...