Vai al contenuto

Nuova MINI 2013


Messaggi raccomandati

Ospite anto.speed

Io non ho l'elettronico.. Quando l'ho presa c'era un LSD come optional senza infami e senza lodi, ma meglio di niente.. Solo che la presi in pronta consegna e figurati se quei geni del conce l'avevano ordinata con l'autobloccante... OPTIONAL DA 180€.. E vane pazienza, così è divertente ;)

Fine ot (sennò ci menano!! :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non saprei... io tra la mia mini e l'audi S3 che avevo preferisco molto di più la guida della mini!

La s3 però è molto diversa da una mini: più potenza e trazione integrale non di ultima generazione audi. Con la nuova integrale a leggere le prove hanno risolto molti dei problemi.

si ma l hanno aumentato solo per fare in modo che quelli dietro abbiano più spazio qua si parla di un aumento nosense secondo me

secondo me se ti fai un giro su un 206 rc cambi idea :post-8-1120395257:

Non per dire però credo che le peculiarità di un autobloccante si riescano a apprezzare seriamente solo nella guida SPINTA e su strada vuoi o non vuoi non ce la fai poi comunque a meno che tu non l abbia aggiunto sulla tua non c'è neanche un vero autobloccante percui..

Che poi all'atto pratico di abitabilità non cambia nulla: 2 posti di fortuna erano e 2 posti di fortuna sono rimasti. E' servita più a migliorare la dinamica.

se passa qualche mod ci mandano a fare l aperitivo notturno ahahha

però rimanendo su questo argomento si sa qualcosa a livello di differenziale sulla f56?

marco haahah spunti dal nulla così hahahahahaha

ps: l'imparzialità di lucas è disarmante

Visto la tendenza di tutte le case, sarà sempre elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Si si sicuramente sarà elettronico.. Ormai li montano pure sulle sportive di razza....

Effettivamente la sostanza è diversa, ma il principio di funzionamento è sempre quello di trasferire la coppia tra le 2 ruote in modo ottimale; solo che il "tradizionale" lo fa attraverso dei rotismi, mentre questo sfrutta il differenziale normale e, frenando la ruota opportuna, di fatto trasferisce la coppia maggiormente alla ruota che più ha bisogno.

Poi vabbé, io non ce l'ho l'autobloccante e per certi versi è pure più divertente, proprio perché in curva si comporta spiccatamente da trazione anteriore ed è facile fare qualche traverso. Chissenefrega se non ha una percorrenza in curva da "binari".. Mica prendo il tempo quando faccio l'imbecille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sicuramente sarà elettronico.. Ormai li montano pure sulle sportive di razza.... Effettivamente la sostanza è diversa, ma il principio di funzionamento è sempre quello di trasferire la coppia tra le 2 ruote in modo ottimale; solo che il "tradizionale" lo fa attraverso dei rotismi, mentre questo sfrutta il differenziale normale e, frenando la ruota opportuna, di fatto trasferisce la coppia maggiormente alla ruota che più ha bisogno. Poi vabbé, io non ce l'ho l'autobloccante e per certi versi è pure più divertente, proprio perché in curva si comporta spiccatamente da trazione anteriore ed è facile fare qualche traverso. Chissenefrega se non ha una percorrenza in curva da "binari".. Mica prendo il tempo quando faccio l'imbecille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

io avevo il 1.8 turbo da 210 cv ( diventati poi 230/240) e dove perdeva in handling recuperava in potenza il contrario della mini insomma...però come guida la piccola S è molto piu entusiasmante :) e tra i 2 sottosterzi preferisco sempre quello di quest ultima ( un 4x4 che smusa davanti non è gratificante ) per fortuna con l'ultima che hanno fatto, modificando il telaio, sono riusciti a togliere questo problema anzi adesso (e direi finalmente!) tende ad alleggerirsi il posteriore ;) per la mini è normale che sottosterzi ma è molto più capibile in confronto ad un 4x4 ;)

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

io ad esempio sono sempre stato convinto che portate al limite è meglio una macchina con la trazione solo da un lato a livello di facilità perchè con 4 ruote motrici non sai mai se perdi prima l anteriore o il posteriore e anche per una questione di leggerezza perchè più la macchina è leggera più è controllabile poi per carità una macchina a trazione integrale sovrasta se si sa come guidarla

Dipende dal tipo di integrale. Se prendi quella di 911, lambo, gt-r e similari sono praticamente delle posteriori che in accelerazione aiutano a scaricare meglio la potenza. Se prendi le vecchie audi erano delle anteriori che mandavano un po' di coppie dietro, con sempre grosso sottosterzo. Addirittura la rs3 ha le gomme anteriori più grosse delle posteriori, cosa mai vista.

Rientrando it, anche la alfa 4c se non ricordo male ha un differenziale elettronico. Probabilmente se tarato a dovere fa più che egregiamente il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

tornando IT secondo voi ora che sulla mini ci sarà un 2.0 con cosa verrà confrontata? possibile confrontarla con auto del seg c?

ps: secondo voi faranno la limited edition "jwc" a gpl? :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando IT secondo voi ora che sulla mini ci sarà un 2.0 con cosa verrà confrontata? possibile confrontarla con auto del seg c?

ps: secondo voi faranno la limited edition "jwc" a gpl? :rotfl1:

Dipenderà dalle dimensioni. Il motore conta fino a un certo punto. Del resto la clio rs è sempre stata 2.0 ed era lo stesso segmento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

A me invece tecnicamente m'intriga...

Le sospensioni mi intrigano parecchio, anche se ancora c'è da capire bene la geometria e l'architettura.

Il motore... pure.

Il telaio ha quote più umane, è ancora più rigido ed ancora più leggero.. Il che significa auto agile ma altrettanto stabile sull veloce -cosa in cui, almeno a sensazione, un pochino pecca la mini.. per forza di cose

Per il resto ancora non ho capito che misure di pneumatici avrà, che freni avrà ecc.. Ma, proprio tecnicamente, mi intriga..

L'estetica invece.. Buh, da camuffata mi sembra di scorgere cose belle, ma.... dalle immagini "rubate" sembra proprio brutta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

per pecca in stabilità sul veloce intendi "reattiva"? se si quoto ma credo che quello derivi dal fatto che non sia appunto lunga..

ps: ma studi a torino?

. Il che significa auto agile ma altrettanto stabile sull veloce -cosa in cui, almeno a sensazione, un pochino pecca la mini.. per forza di cose

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

per pecca in stabilità sul veloce intendi "reattiva"? se si quoto ma credo che quello derivi dal fatto che non sia appunto lunga..

ps: ma studi a torino?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il video.. vista là così tutta cammuffata mi piace anche, mi fa venire una voglia matta di averla, il problema è che è ridicolo che mi piaccia cammuffata! sarebbe come dire che una donna è così brutta che piace solo con un sacchetto in testa..cmq non sembrava così male in pista.. sound uguale alle S attuali

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

visto il video.. vista là così tutta cammuffata mi piace anche, mi fa venire una voglia matta di averla, il problema è che è ridicolo che mi piaccia cammuffata! sarebbe come dire che una donna è così brutta che piace solo con un sacchetto in testa..cmq non sembrava così male in pista.. sound uguale alle S attuali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...