Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova MINI 2013

Featured Replies

Inviato

sempre + convinto guardando le foto che le grandi differenze della mini saranno sotto + che fuori quindi motori e chcche tecnologiche

• Risposte 2,3k
  • Visite 214,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• beh io voglio il mio classico, ma molto MINI, tachimetro centrale..non di certo sta televisione ahahaha

• R53 forever

• GiuseppeMBG
    GiuseppeMBG

bhè ache la R56 vista mascherata cosi faceva schifo...., secondo me sarà stupenda sempre.., poi sarà realizzata interamente da bmw... guardate la plancia... ecco qua..c'è da disprezzare...

Immagini Pubblicate

Inviato

La JCW col 2000 mi attizza parecchio..... :naughty::gnagnagna::music_005:

Inviato

speriamo nel 2000 qualche articolo fà sempre su motoringfile si parlava che il 1.5 tre cilindri può arrivare tranquillamente sui 220 cv e quindi non escludono l'idea di restare con le stesse motorizzazioni anche per la versione sportiva di casa MINI..., io spero che siano solo supposizioni.....anche se un 2.0 sarebbe una spesa in + come assicurazione.......

Inviato

Però così andrebbe a competere con le sport hatch da 200 cv con la S, e con le sport hatch da 250+CV con la JCW.

Ve l'immaginate una mini che STOCK va quanto una golf R o un'audi s3, ma col telaio piccolo e agile della mini??? Farei i salti mortali per averla!

Inviato

Però così andrebbe a competere con le sport hatch da 200 cv con la S, e con le sport hatch da 250+CV con la JCW.

Ve l'immaginate una mini che STOCK va quanto una golf R o un'audi s3, ma col telaio piccolo e agile della mini??? Farei i salti mortali per averla!

Devi anche scaricarli quei cavalli.

Inviato

E' chiaro.. Non penso abbiano problemi in quel di Monaco di Baviera nel fare queste cose... ;) Magari una JCW AWD... ok, la snaturano.. Ma tra questa snaturazione, e le varie coupé/paceman........ molto meglio questa!!! :P

Inviato

E' chiaro.. Non penso abbiano problemi in quel di Monaco di Baviera nel fare queste cose... ;) Magari una JCW AWD... ok, la snaturano.. Ma tra questa snaturazione, e le varie coupé/paceman........ molto meglio questa!!! :P

L'integrale non è la soluzione a tutti i problemi, basta vedere le vecchie audi sportive: integrali, ma con un sottosterzo pauroso. Solo ora hanno iniziato ad andare meglio.

Che poi l'integrale porta aggravio di peso e il pianale deve essere concepito per averla. A questo punto meglio una anteriore in stile megane rs o focur rs.

Inviato

la S secondo me non avrà 200 cv........secondo me ne avrà dai 185/190 cv

Inviato

L'integrale non è la soluzione a tutti i problemi, basta vedere le vecchie audi sportive: integrali, ma con un sottosterzo pauroso. Solo ora hanno iniziato ad andare meglio.

Che poi l'integrale porta aggravio di peso e il pianale deve essere concepito per averla. A questo punto meglio una anteriore in stile megane rs o focur rs.

Inviato

Hai detto bene: le VECCHIE audi sportive. Colpa del torsen vecchia maniera, che conferiva quel comportamento lì. Adesso è cambiato perché si è scoperto che con una frizioncina qua e una la il tutto diventa molto più simile -in termini di comportamento- ad un giunto viscoso stile lamborghini.

Tra una JCW da +di 250cv a TA come la focus, e una JCW con + di 250 con un integrale tipo la nuova classe a amg o la s3, preferisco di gran lunga la seconda.. Anche perché le TA che dicevi tu sono molto sottosterzanti rispetto alle TP, ma rispetto ad una TA pura sono meno sottosterzanti, sono solo più pesanti.

Non è così difficile e dispendioso creare una AWD partendo da una TA come la mini: lo schema rimane lo stesso e aggiungono un differenziale o un giunto per portare la trazione dietro... Vedasi audi a3-s3, classe a- a amg, golf-golf4 , ecc....

Le nuove sono migliorate, ma un pelo di sottosterzo lo hanno ancora. A questo punto preferisco sempre l'anteriore.

Lo schema è lo stesso, ma è la piattaforma che deve essere compatibile.

Inviato

Le nuove sono migliorate, ma un pelo di sottosterzo lo hanno ancora. A questo punto preferisco sempre l'anteriore.

Lo schema è lo stesso, ma è la piattaforma che deve essere compatibile.

Inviato

Nulla di paragonabile ad una TA pura come la mini... Lì il sottosterszo lo senti se guidi al limite, sulla mini & Co. lo senti molto prima.

Che poi parliamo di "scaricare" a terra, non di comportamento in curva. Una AWD anche se di natura "TA" come le S3 ecc, scarica meglio e molta più potenza rispetto ad una TA. In genere, oltre 250-300 CV una TA, specie se leggera, tende ad essere inguidabile, o comunque decisamente irritante. Una AWD no..

Per intenderci: hai presente la TT RS? Fai un giro se ne hai l'occasione e vediamo se pensi ancora che sia troppo sottosterzante :)

Qui però parli con uno che ha capacità di guida nella norma, e che quindi non arriverà mai a metterla in difficoltà. Ma guidata da gente seria tutti si lamentano del sottosterzo allucinante.

Inviato

Qui però parli con uno che ha capacità di guida nella norma, e che quindi non arriverà mai a metterla in difficoltà. Ma guidata da gente seria tutti si lamentano del sottosterzo allucinante.

Inviato

Appunto, prima di sentire quel sottosterzo allucinante, un utente medio come posso essere io o tu, probabilmente è già sulla ghiaia :P

Anche la mini sottosterza tantissimo, essendo una TA pura. Anzi, sicuramente di più..

In linea teorica comunque la penso come te... Cioè non mi fa impazzire la trazione integrale, a meno che non sia qualcosa di estremamente dinamico come i sistemi lamborghini o la nuova trazione integrale ferrari... In pratica però, lo trovo un ottimo compromesso per montare un motore potente su un'auto che nasce a trazione anteriore.. Tipo le varie s3, golf r, ecc.. Per quelle auto insomma che stanno più in strada che in pista ;)

Appunto. A questo punto meglio meglio tenere in sistema più semplice, meno ingombrante e meno costoso, quindi anteriore. Del resto se la focus e la megane rs stanno davanti a molte tp, tanto male non sarà. certo, si deve mettere un bell'autobloccante, e non la ciofeca elettrica.

Inviato

Rob se ho capito bene te sogneresti una futura MINI 4x4? o TP?

Inviato

Appunto. A questo punto meglio meglio tenere in sistema più semplice, meno ingombrante e meno costoso, quindi anteriore. Del resto se la focus e la megane rs stanno davanti a molte tp, tanto male non sarà. certo, si deve mettere un bell'autobloccante, e non la ciofeca elettrica.

Inviato

Rob se ho capito bene te sogneresti una futura MINI 4x4? o TP?

Inviato

Perché no, se riuscissero a scaricare bene sulla TA 250 e passa CV in questo modo sarebbe una validissima scelta.. Di certo una TA seria o una TP sono più divertenti da guidare di una awd ;) P.S.- Magari mettessero un autobloccante vero... E' uno di quei pochi optional che tutte le mini dovrebbero avere..
Inviato

Ma l edlc dell attuale jcw fa il suo sporco lavoro,l avevo anche sul 130i ed era una goduria... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Inviato

da possessore di una 211 cv penso che per l'auto concepita sono + che sufficienti......si potrebbe arrivare anche sui 240 massimo 250 ma già parliamo di un esagerazione.....poi integrale proprio no...la MINI è nata TA e deve morire TA..., lasciando stare la countryman che all4 utilizzato non è un integrale come sogniamo noi...ma è + un ripartitore di coppia e trazione....quindi meglio una hatch classica...!

io comunque sono + per un bell'assetto di fabbrica con un impianto frenante della GP.......e non tanti cavalli....che servono a ben poco per un uso stradale....! quindi buona vita ai sogni.....ma spero che facciano un buon lavoro su altri fronti

Inviato

da possessore di una 211 cv penso che per l'auto concepita sono + che sufficienti......si potrebbe arrivare anche sui 240 massimo 250 ma già parliamo di un esagerazione.....poi integrale proprio no...la MINI è nata TA e deve morire TA..., lasciando stare la countryman che all4 utilizzato non è un integrale come sogniamo noi...ma è + un ripartitore di coppia e trazione....quindi meglio una hatch classica...!

io comunque sono + per un bell'assetto di fabbrica con un impianto frenante della GP.......e non tanti cavalli....che servono a ben poco per un uso stradale....! quindi buona vita ai sogni.....ma spero che facciano un buon lavoro su altri fronti

Inviato

Ma l edlc dell attuale jcw fa il suo sporco lavoro,l avevo anche sul 130i ed era una goduria... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Qualcosa fa, ma come dice rob un autobloccante serio è un'altra cosa. Su queste mettono l'elettronico perchè non gli costa praticamente nulla.

Inviato

Su audi non c'è...su BMW non sapevo....su MERCEDES è stato introdotto da poco......specie con la CLA

ford non c'è l'ha e pegout nemmeno........le altre case nn so....

cruise control attivo sarebbe quello che ti fa vedere la stradina sul display con gli ingombri davanti a te e se ti avvicini + del dovuto l'auto frena da sola giusto?

lo pubblicizza mercedes ora anche sulla classe A che parla che se t prende il sonno....lui ti protegge una cosa del genere è stato introdotto con la CLA

Modificato da GiuseppeMBG

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.