srepooc Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Il kit sprintex S5-210 sostituisce il compressore Eaton M45 montato di serie sulle mini cooper S r53, si tratta di un'unità molto più moderna in grado di garantire maggior potenza a pari pressione di sovralimentazione. Il kit si monta al posto del vecchio compressore e permette l'utilizzo dell'intercooler di serie. Su una mini S originale l'incremento di potenza è di circa 41cv. che ne pensate? qualcuno ha avuto esperienze? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Cosa vuoi sapere ? ti posso dire tutto quel che vuoi dato che seguivo lo sviluppo che stava facendo rmw gia' 1 anno fa Ha uno schema che sulla carta è molto interessante, i grafici comparativi con il tws non li prenderei in considerazione perche non sono veritieri, per il resto è un kit che sicuramente da circa 15 cv in piu' rispetto alla classica puleggia, è di facile installazione e molto curato. Non deve assolutamente superare i 13800 giri max..loro lo danno per 13500, da ottimi risultati per gare di accelerazione..il classico sparo sui 400 metri, nell'uso in pista invece ci sono altri aspetti da considerare. Discorso pressioni...oltre tot numero di giri del compressore..calano.. generalmente spingendolo con puleggia da 64mm si ottengono quasi 18psi di pressione...con la 60mm si ottengono 19 e qualcosa psi. Loro ufficialmente lo danno con la 70 mm o la 67...tempo fa si diceva che la garanzia decadeva andando con puleggie inferiori ai 70mm.. Per il discorso manutenzione è piu' delicato dell'eaton. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
srepooc Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 (modificato) insomma molto interessante per 2 sparate divertenti ma poco efficace in pista. parli di 15cv in piu rispetto ad un eaton puleggiato, quindi rispetto ad uno stock abbiamo quasi 25cv giusto? sinceramente vale la pena spendere sti 3000 eurini? a livello di coppia a marce alte come si comporta? grazie il tempo dedicato :post-8-1120395257: Modificato 16 Luglio 2011 da srepooc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 Nell'uso in pista all'epoca aveva evidenziato dei problemi, ora pare che abbiano cambiato qualcosa nel sistema di lubrificazione in modo da non far scaldare piu' i cuscinetti che mal sopportavano l'utilizzo corsaiolo, ma di piu' non ti posso assicurare. A breve ne installero' uno sulla mini di un ragazzo che ha optato per questo, e ti potro' dire di piu'. Per il discorso marce alte non si comporta male, l'aria rimane piu' fresca rispetto all'eaton, questo senza dubbio...ma di certo a confronto un eaton è un panzer..a livello di affidabilità nei confronti dei maltrattamenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Settimana prossima ne monterò uno sulla mini di un ragazzo... con prova al banco e tutto.. Così avrete maggiori info sul kit definitivo sprintex 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia10 Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2011 Non deve assolutamente superare i 13800 giri max..loro lo danno per 13500, da ottimi risultati per gare di accelerazione..il classico sparo sui 400 metri, nell'uso in pista invece ci sono altri aspetti da considerare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2011 no...bisogna sapere che se si riduce ulteriormente il diametro della puleggia..bisogna fare i calcoli tenendo in considerazione anche i giri del compressore. Le puleggie sono diverse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 un altro temerario..speriamo sia piu' fortunato degli altri .. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
srepooc Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 :oleeeeee: facci sapere!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2011 ci sarebbero una sacco di cose da spiegare su questo kit... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Rieccomi dopo parecchio tempo che non posto !!!!!!!! ciao a tutti ragazzuoli! BELLA GIANLU'!!!!!!!!!!!! CIAO ANDREA!!!! :post-8-1120395257: Mi sono interessato anche io a questo kit,andrea,le info sono segretissime o se ne può parlare apertamente?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Nessun segreto..a mio avviso è un azzardo per piu' motivi, pero' ognuno puo' avere idee diverse ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Ci sono dei problemi annessi alla posizione del sensore battiti e alla mappatura che risulta molto molto delicata, ad oggi pare ci siano 5 kit in giro.. 3 ancora da installare e 2 montati..che pero' hanno portato alla rottura dei motori, rottura probabilmente causata dalla mappatura che risulta molto delicata e alla posizione infelice del sensore battiti, devi sapere che con lo sprintex la mynes ha anche commercializzato il bytetronik consumer..ovvero un sistema per mapparsi in modo autonomo la vettura..corredato da istruzioni..forum..assistenza ecc ecc..ma evidentemente la filosofia che si voleva creare di kit compressore pronto da montare e di mappatura facile per tutto...non si sta rivelando una scelta vincente. Il compressore all'epoca quando lo testo' rmw..era instabile nelle prestazioni, ora pare che da nuovo generi 8/10 psi..e poi rodandosi arrivi ai 15/17psi di sovralimentazione, ce da dire che la manutenzione va fatta molto spesso..circa ogni 18000 km il cambio dell'olio..e ad oggi nessuno ha fatto tali km.....quindi....va provato e testato bene per vedere se i problemi si sono risolti o meno. Cio' non toglie che la mappatura non puo' essere fatta alla carlona come fanno molti..ma serve una wideband..e bisogna anche sapere come farla...onde evitare rotture al motore..in special modo alle bronzine. Le foto del kit sopra è di un ragazzo che ancora sta decidendo come montarlo..che puleggia usare ecc ecc...probabilmente gli daro' un aiuto per farlo andare bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 AZZO ANDREA! in effetti mi ero scaricato il libretto di montaggio del kit ed ho visto moooolto velocemente che il sensore di battito va spostato e mi sembrava una cosa fatta un pò alla ca**o,però adesso che mi confermi la cosa,mi fai ragionare meglio.....di sicuro come in tutte le cose c'è da aspettare per capire al meglio come fare..... Ma sulla tua belva non hai anche tu lo sprintex o dico NA CASSATA??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 puo' darsi che vada benissimo eh... No sulla mia non ho optato per lo sprintex sebbene ce n'era la possibilità, ma unicamente perche voglio ottenere piu' cv..altrimenti mi sarebbe anche piaciuto montarlo Le istruzioni parlano di cambio olio ogni 50000 km...ma pare che il consiglio sia di farlo ogni 18/20000..prima in caso di uso pista..insomma va testato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 E' logico che l'unico modo per verificarne la validità sia il test COMPLETO,aspetteremo fiduciosi......! Andrea,sulla mini che hai modificato con lo sprintex,che interventi hai fatto e quanti cavalli sei riuscito a tirare fuori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 appena mi salda i pezzi....si fa il lavoro.... Comunque io lo monto come da istruzioni..perche è cio' che vuole il cliente..non vuole nemmeno che la mappa venga rifatta..perche ha letto in rete che non serve, quindi da buon ponzio pilato...io faccio come mi dice..e non voglio responsabilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 ovvio che se liner..volessi montarlo tu... ci sarebbero delle modifiche da fare ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Il kit sopra fotografato installato...settimana prossima verrà mappata e provata al banco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Caro Andrea,qui dalle mie parti si dice:"LEGA IL SOMARO DOVE VUOLE IL PADRONE......!!!" però credo non ci voglia uno scenziato per capire che l'aria è di più e senza benza si fanno dei bei buchi sui pistoni.......! ho visto i video,appena la mettono in moto,si sente un bel battito........sembra di distribuzione,come se avesse poco olio,sbaglio?? Sarebbe interessante vedere cosa si riesce "a fare" in termini di rendimento al banco.....! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Il motore e' stato rifatto.. Il rumore e' dato dal tendicatena che doveva andare in pressione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Perfetto! ;) Per cui l'hai sistemata tu sta mini??? Scusa ma la targa "GIALLA" mi ha mandato fuori strada........ :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 No no , ma lo conosco, e' olandese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liner Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 AHAHAHAHAH! Svelato l'arcano! ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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