Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Coniglio acquisto mini cooper s

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

ho trovato una mini cooper s r56 del 2007 con 15.000 km, con il pacchetto chili più il navigatore più qualche atra cosa, blu elettrica a 15.000 euro, secondo voi è buono come prezzo?

inoltre visto che fino ad ora non avevo messo in conto di prendere una mini potreste dire se questo modello ha dei problemi in particolare o cose che devo controllare. Ho letto di tendicatena di consumi d'olio ma vorrei avere delle informazioni precise!

Comunque vi ringrazio in anticipo

Inviato

Salve a tutti,

ho trovato una mini cooper s r56 del 2007 con 15.000 km, con il pacchetto chili più il navigatore più qualche atra cosa, blu elettrica a 15.000 euro, secondo voi è buono come prezzo?

inoltre visto che fino ad ora non avevo messo in conto di prendere una mini potreste dire se questo modello ha dei problemi in particolare o cose che devo controllare. Ho letto di tendicatena di consumi d'olio ma vorrei avere delle informazioni precise!

Comunque vi ringrazio in anticipo

come prezzo e km e' un affare ma rimane il fatto che e' una 2007, controlla il libretto di uso e manutenzione e guarda che interventi hanno fatto sulla vettura perche' come ben sai le prime r56s avevano parecchi difettucci come consumo olio elevato, turbine fragili, pompe alta pressione difettose, e l'ormai conosciuto tendicatena!! informati bene e fatti dare minimo 1 anno di garanzia sulla vettura!! ;)

Inviato

Il MY2007 ha un po' di problemi di gioventù.

Coldstart, consumo olio, pompa alta pressione, frizione, rumori vari di motore e telaio, etc...

Dovresti partire dal MY2010, il 184CV, che è notevolmente più affidabile.

Il prezzo non è granché, io ho preso una MY2007, con molti + accessori (pelle, cruise control, BT, cerchi da 18", volante multifunzione, etc), ma senza navi e l'ho pagata 14.500 6 mesi fa...

Considera che hai tipo 750€ di passaggio poi...

Inviato

Cercando bene ne avevo trovate alcune a 13.000€ senza accessori...

Inviato

Come prezzo penso sia in linea con il mercato ne ho presa una anche io questo mese e l'ho pagata lo stesso prezzo anche se con qualche accessorio in più forse ma con 32000 km quindi siamo li

quelle del 2007 è vero che hanno alcuni problemi ma tutti risolvibili cerca magari di prendere la macchina da concessionario cosi stai tranquillo

io l'ho presa con due anni di garanzia e le ho fatto fare subito tendicatena pompa bassa pressione e alcune cose all'impianto di raffreddamento il totale sarebbe stato 980 euro ma tutto in garanzia quindi vai tranquillo

se leggi nel forum inoltre per chi riscontra problemi di eccessivo consumo d'olio si muove direttamente bmw italia e in alcuni casi cambia l'intero motore

Inviato

Grazie a tutti,

allora la vendita purtroppo è da parte di un privato, non avrei garanzie giusto?

comunque di preciso mi ha detto : "tutta tagliandata bmw, con tettuccio apribile, navigatore satellitare, sedili riscaldabili, comandi al volante, comando vocale, parabrezza atermico, specchietto retrovisore automatico, vetri posteriori oscurati dalla casa, il modello e' il chili il piu' completo di tutti ( tasto sport, led interni, fari bixeno, assetto sportivo), più presa d'aria in carbonio JCW e i cover dei specchietti JCW anche loro in carbonio, le griglie anteriori sono M7."

Che mi consigliate di fare?? potrei avere problemi quindi??

Inviato

Grazie a tutti,

allora la vendita purtroppo è da parte di un privato, non avrei garanzie giusto?

comunque di preciso mi ha detto : "tutta tagliandata bmw, con tettuccio apribile, navigatore satellitare, sedili riscaldabili, comandi al volante, comando vocale, parabrezza atermico, specchietto retrovisore automatico, vetri posteriori oscurati dalla casa, il modello e' il chili il piu' completo di tutti ( tasto sport, led interni, fari bixeno, assetto sportivo), più presa d'aria in carbonio JCW e i cover dei specchietti JCW anche loro in carbonio, le griglie anteriori sono M7."

Che mi consigliate di fare?? potrei avere problemi quindi??

Chiedi il consumo di olio come è, se fa rumori strani quando la accende a freddo, ecc.

Inviato
Coldstart, consumo olio, pompa alta pressione, frizione, rumori vari di motore e telaio, etc...
Inviato

Tutti questi possibili problemi e senza garanzia, una bella scommessa! Non so proprio che fare...

Inviato

Tutti questi possibili problemi e senza garanzia, una bella scommessa! Non so proprio che fare...

Magari qualche intervento lo ha già fatto.

Prova a chiedere.

Inviato

Chiedi il consumo di olio come è, se fa rumori strani quando la accende a freddo, ecc.

Inviato

Come prezzo penso sia in linea con il mercato ne ho presa una anche io questo mese e l'ho pagata lo stesso prezzo anche se con qualche accessorio in più forse ma con 32000 km quindi siamo li

quelle del 2007 è vero che hanno alcuni problemi ma tutti risolvibili cerca magari di prendere la macchina da concessionario cosi stai tranquillo

io l'ho presa con due anni di garanzia e le ho fatto fare subito tendicatena pompa bassa pressione e alcune cose all'impianto di raffreddamento il totale sarebbe stato 980 euro ma tutto in garanzia quindi vai tranquillo

se leggi nel forum inoltre per chi riscontra problemi di eccessivo consumo d'olio si muove direttamente bmw italia e in alcuni casi cambia l'intero motore

Inviato

secondo te uno che sta per vendere una macchina a 15000 euro dice che presenta problemi?.....

ciao

Se glielo chiedi dovrebbe dirtelo per correttezza.

Inviato

in pratica mi ha detto che un suo parente lavora in bmw e che anche se non richiamata prima della scadenza della garanzia gli sono stati fatti tutti gli aggiornamenti, comunque verificabili alla concessionaria bmw vicino casa.

Inviato

ma nn puoi verificare data l'amicizia che si dice tramite telaio che interventi sono stati fatti sulla MINI? ti fai fare na bella stampa con timbro e firma...di tutti gli interventi fatti

• 2 settimane dopo...
Inviato

Do un up al mio topic "CONIGLIO...." post-8-1120395070.gif

forse la spunto per 14K. Non mi ha saputo dire con precisione gli aggiornamenti fatti, anche se prima di prenderla voglio conoscerli prima ma di sicuro mi ha detto che hanno sostituito il volano.

Dai un consiglio definitivo, secondo voi il gioco vale la candela!!?? li vale questi soldi oppure ci sono altre valide alternative!?

Un ultimissimo consiglio

ps la macchina è questa:

post-5625-061253700 1313099730_thumb.jpg

Modificato da giannnnn

Inviato

forse la spunto per 14K. Non mi ha saputo dire con precisione gli aggiornamenti fatti, anche se prima di prenderla voglio conoscerli prima ma di sicuro mi ha detto che hanno sostituito il volano.

Dai un consiglio definitivo, secondo voi il gioco vale la candela!!?? li vale questi soldi oppure ci sono altre valide alternative!?

Un ultimissimo consiglio

ps la macchina è questa:

Inviato

gli interventi che sono stati fatti in bmw te le dicono tranquillamente glia basta anche solo il nome e cognome io prima di prendere la mia mi sono fatto dire tutto ciò che era stato fatto sulla vettura per il prezzo 15000 euro da un privato per il modello del 2007 a mio parere sono tanti.

Inviato

Un ultimissimo consiglio

ps la macchina è questa:

Bè esteticamente è molto bella...

Però come ti è già stato detto, vai in concessionaria BMW con il proprietario e vedrai che loro ti sapranno dire vita morte e miracoli della macchina post-8-1120393919.gif

E' la soluzione più semplice e utile!

Inviato

Mettiamo il caso che sia tutto bene come credo secondo voi vale la pena spendere quella cifra per una macchina del 2007 con quegli accessori?

Inviato

è stata venduta una cooper D del 2007 con 35000 km ad un signore al costo di 14500 euro! penso che una S vale di + come quotazione....!

Inviato

altre opinioni? comunque domani la vado a vedere, mi ha detto che mi mostra tutte le fatture degli interventi effettuati

Inviato

altre opinioni? comunque domani la vado a vedere, mi ha detto che mi mostra tutte le fatture degli interventi effettuati

Scusa ma quali altre opinioni vuoi sentire?

Tutti ti stiamo dicendo di andare in BMW e controllare se sono stati fatti gli interventi necessari per risolvere i vari problemi di quell'auto... Se alla fine risulta fatto tutto, a quel prezzo è un ottimo affare!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.