Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

omologazione accessori originali

Featured Replies

Inviato
  • Autore

no lo step 2 è omologato SOLO su factory jcw....

• Risposte 71
  • Visite 5,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ospite oscass68
    Ospite oscass68

allora,il problema omologazione cè e sempre ci sarà.il fatto che sia o no originale non viene messo a libretto,è questa l'assurdità.comunque se si prendono pezzi mini si và un pò più tranquilli,ma sol

• Digli di fermare gli ubriaconi e i drogati e di non romperti il cazzo per queste cose.

• Dovrebbero controllare di più la gente che gira con il cellulare, ogni giorno ne vedo a bizzeffe e sono sempre più rincoglioniti, si spostano a destra e a sinistra, non usano le frecce, si bloccano ne

Inviato
  • Autore

x l'assetto come funziona? è omologato...?

Inviato

x l'assetto come funziona? è omologato...?

Direi di no...

Inviato

mi immagino se ci scappa il morto e l'assicurazione non risponde..che bello mangiarsi fuori la casa e rimanere sul lastrico...per un tubo che fa piu rumore o chiccchessia..no grazie :)

Inviato

no lo step 2 è omologato SOLO su factory jcw....

Inviato

Ragazzi, lo step II è comunque un accessorio originale MINI, quelli leggono sulla pancia "MINI" e non dicono nulla... figurati se sanno qualcosa riguardo step I, step II e balle varie...

Il discorso cambia se si monta uno scarico diverso, o se aprendo il cofano non ci trovano nulla di originale....

Inviato
  • Autore

x lo step 2 secondo me nn esistono problemi, neanche in casi gravi, essendo marchiato mini, un perito nn sa la differenza tra i 2, vede l'omologazione e il marchio e se ne va,

Inviato
  • Autore

cippy anche la barra è marchiata... ma quella nn conta.....post-8-1120395070.gif

ps i terminali ragazzon etc se omologati nessun problem...

Inviato

x lo step 2 secondo me nn esistono problemi, neanche in casi gravi, essendo marchiato mini, un perito nn sa la differenza tra i 2, vede l'omologazione e il marchio e se ne va,

Quello che dico anche io!

Che poi in concessionario non lo vendano per una S è un altro discorso, non signifca che non si può montare!

Ad un ragazzo qui sul forum non gli sono stati venduti dei cerchi della JCW perchè aveva una S............... Quindi capite bene da soli!

Inviato

cippy anche la barra è marchiata... ma quella nn conta.....post-8-1120395070.gif

ps i terminali ragazzon etc se omologati nessun problem...

L'omologazione che hanno vale solo per l'estero non per l'Italia... quindi è come se non lo fossero!

Inviato
  • Autore
new_18.gif sono considerati parti soggette ad usura e quindi montabili....new_21.gif bisogna leggere bene le sigle pero'..
Inviato

mi immagino se ci scappa il morto e l'assicurazione non risponde..che bello mangiarsi fuori la casa e rimanere sul lastrico...per un tubo che fa piu rumore o chiccchessia..no grazie :)

Inviato
  • Autore

ma la rimappa è invisibile all'occhio...

Inviato

si appunto,non c'è niente di chiaro,non si sa niente di certo,neanche i rivenditori sanno le cose...

il tuning(estetico e meccanico) non è autorizzato in italia,mentre nel resto dell'europa dovrebbe essere autorizzato dagli stati...secondo me un apertura del nostro governo su questo fronte,porterebbe anche un non indifferente mercato e di conseguenza soldi....

però ragazzi,vicino a casa mia,2 settimane fà si sono scrontrare una macchina e una moto,tutti e due morti,ha torto quello della moto,e forse non era "originale"..in questo caso la famiglia deve venedere casa e rimanere sul lastrico...

secondo voi in un incidentre grave.il perito non guarda il pelo nell'uovo..

Inviato

ma la rimappa è invisibile all'occhio...

Inviato

è proprio questo il problema!...oggi le assicurazioni sono stanche di farsi prendere per i fondelli, quindi in caso di incidenti gravi, questo rischio c'è...

voglio dire, è probabile che nessun perito vada a cercare il pelo nell'uovo nella vostra mini, ma un minimo di rischio c'è...e vale la pena rischiare qualcosa di veramente grande, solo per delle modifiche di cui si può fare a meno????

vale lo stesso principio per il quale se uno aumenta i cavalli dell'auto, non viene risarcito....

urgerebbe una legislazione più chiara!

Vorrei precisare una cosa però, andando un po' OT...

Un guidatore normale, se guida con la testa e in strada guida con prudenza, gli incidenti calerebbero di molto, quelli gravi, ancora meno!

Io piuttosto che andare a cercare qualunque cosa che possa far saltare il contratto dell'assicurazione, andrei a prendere a calci nel culo quelli che guidano ubriachi o drogati, che dopo 2 giorni, o forse meno, sono già fuori con la loro bella patente in tasca, e pronti a fare ancora danni! Su questo penso che l'Italia abbia ancora molto da imparare...

Quindi penso che se ad oggi fermano un ragazzo con una MINI e gli vedono una duomi, non penso che gli facciano tutte ste grandi storie, faranno raccomandazioni, di stare attenti e non andare forte in strada, ma mi rifiuto di pensare che rompano le balle per una cosa del genere... Anche i vigili che fanno multe per cose assurde come i faretti della MINI, non lo fanno per conoscenza, ma perchè il paese ha bisogno di soldi! Loro la multa la fanno, e il guidatore preferisce spendere i 35 euro e stare zitto, o andare tramite avvocati spendendo tanto denaro o tempo?! Io penso che ad oggi uno si paga i 35 euro e sta zitto!!!

Modificato da Kry90

Inviato

kry ci sono due discorsi da fare:

1) anche io la penso come te,la polizia perde tempo dietro alle cazzate dei bravi ragazzi,invece di feramare i veri delinquenti...

2) se tu monti un pezzo non originali e ti prendi la multa dalla polizia,ok,nessun problema...il problema subentra quando tu hai causato un incidente con un ferito,l'assicurazione pur di non pagare,ti contesta anche che non avevi in macchina il triangolo d'emergenza

Inviato

kry ci sono due discorsi da fare:

1) anche io la penso come te,la polizia perde tempo dietro alle cazzate dei bravi ragazzi,invece di feramare i veri delinquenti...

2) se tu monti un pezzo non originali e ti prendi la multa dalla polizia,ok,nessun problema...il problema subentra quando tu hai causato un incidente con un ferito,l'assicurazione pur di non pagare,ti contesta anche che non avevi in macchina il triangolo d'emergenza

Ma io sto parlando di pezzi originali venduti dal concessionario!

L'assicurazione trova le minime stronzate per non pagare in ogni caso, come tutti in Italia!

Inviato

La questione omologazione è abbastanza complessa.

Io sono d'accordo con Kry, ma purtroppo siamo in Italia. In Italia non conta cosa è giusto, ma cosa dice la legge. In teoria la legge dovrebbe dire il giusto, ma sappiamo tutti che se vai a 10 km/h sopra il limite ci manca poco che ti mettano dentro mentre se ubriaco e fatto investi 10 persone che aspettano l'autobus probabilmente non devi niente a nessuno e in 12 ore te ne torni a casa tua.

Quindi il problema non è tanto che se ti fermano ti rompono le palle e ti danno 30 o 50 € di multa, questo mi interessa relativamente.

Il grosso problema si ha in caso di incidente grave. Rischi di passare dalla parte del torto in un incidente in cui hai ragione solo per aver montato un pezzo non omologato.

E' sbagliato? SI'!!!!! (Se fosse per me la mia Mini avrebbe più cavalli di una Enzo, rasoterra e coi cerchi del 22)

Però con la legge attuale è così che funziona, e i rischi sono chiari.. c'è poco da fare..

Si potrebbe organizzare una raccolta firme per cambiare l'attuale legge, ma francamente penso che l'Italia abbia problemi un po' più gravi che permettere a noi di mettere uno scarico JCW :)

Inviato

steve è lo stessa cosa che dico io..

per questo io il tuning lo approverei senza nessun problema...

come vediamo in questi anni sui tg...sono molto di piu i morti causati dagli extracomunitari che guidano ubriachi su una lancia prisma o ypsilon elefantino...

Inviato

La questione omologazione è abbastanza complessa.

Io sono d'accordo con Kry, ma purtroppo siamo in Italia. In Italia non conta cosa è giusto, ma cosa dice la legge. In teoria la legge dovrebbe dire il giusto, ma sappiamo tutti che se vai a 10 km/h sopra il limite ci manca poco che ti mettano dentro mentre se ubriaco e fatto investi 10 persone che aspettano l'autobus probabilmente non devi niente a nessuno e in 12 ore te ne torni a casa tua.

Quindi il problema non è tanto che se ti fermano ti rompono le palle e ti danno 30 o 50 € di multa, questo mi interessa relativamente.

Il grosso problema si ha in caso di incidente grave. Rischi di passare dalla parte del torto in un incidente in cui hai ragione solo per aver montato un pezzo non omologato.

E' sbagliato? SI'!!!!! (Se fosse per me la mia Mini avrebbe più cavalli di una Enzo, rasoterra e coi cerchi del 22)

Però con la legge attuale è così che funziona, e i rischi sono chiari.. c'è poco da fare..

Si potrebbe organizzare una raccolta firme per cambiare l'attuale legge, ma francamente penso che l'Italia abbia problemi un po' più gravi che permettere a noi di mettere uno scarico JCW :)

Ma io ho messo una cosa che vende il concessionario, ed esce di serie su una MINI...

Ho montato un terminale marchiato MINI non chissà che cosa, quindi penso che il problema non si pone nemmeno post-8-1120395257.gif

Il discorso cambia se elabori in modo estremo la MINI, con pezzi non originali! E lì sono cazzi... ma penso che chi lo faccia lo fa a suo rischio e pericolo!

Inviato

Ma io ho messo una cosa che vende il concessionario, ed esce di serie su una MINI...

Ho montato un terminale marchiato MINI non chissà che cosa, quindi penso che il problema non si pone nemmeno post-8-1120395257.gif

Il discorso cambia se elabori in modo estremo la MINI, con pezzi non originali! E lì sono cazzi... ma penso che chi lo faccia lo fa a suo rischio e pericolo!

Inviato

Inviato

secondo te in caso di incidentre grave,non si attaccano anche a quello...alla fine la s monta uno scarico,non monta lo scarico della works..cosa diversa per il kit jcw..dove ti danno un foglio firmato di omologazione

Quello lo danno anche, e sopratutto, per i cavalli che ci aggiungono!

Ma cosa devono dire se ha su tutti i codici MINI?!?! Non è mica chissà che marca strana!!!

Anche vedendolo, come fanno a sapere che non è il suo?! Non sono MINIsti malati come noi che sanno ste cose....

Inviato

Esatto, è quello che ho chiesto al conce di verificarmi. Lo richiamo settimana prossima!

Se mi dice che è effettivamente così vado di Step II al volo.. sennò aspetto e tra un po' monterò il Kit JCW Step I.....

David abbiamo postato insieme, abbiamo detto la stessa cosa :post-8-1120395070:

Ma loro sono sicuro già adesso che ti diranno che non si può montare... wink.gif

Dicono questo per 4 cerchi della JCW, figurati per il terminale....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.