Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

pastiglie già da sostituire

Featured Replies

Inviato

ciao gente...a voi che siete veterani della mini sembra possibile che a 18000 km debba già cambiare le paste anteriori??? nella vecchia auto le ho cambiate piu o meno a 60000.. è normale?

Inviato

lo stessa cosa capitò a me...ho ignorato il cdb e sono arrivato tranquillamente a 33000km...

in pratica il cdb è un pò bugiardo!

Inviato
  • Autore

infatti ho guardato dall'alto e ci sono ancora tutte! l'unica cosa è che sono consumate in modo strano.. in pratica in diagonale.. non uniformemente seguendo il disco

Inviato
  • Autore

ma ogni tanto ci sta lo sai anche tu :naughty: però il piu delle volte ho una guida tranquilla.. avrei capito a 40000 ma 18000 mi sembra un po prestino... che non ci siano problemi ai sensori?

Inviato

ma ogni tanto ci sta lo sai anche tu :naughty: però il piu delle volte ho una guida tranquilla.. avrei capito a 40000 ma 18000 mi sembra un po prestino... che non ci siano problemi ai sensori?

nessun problema..fidati..leggi la discussione che ti ho linkato!

Inviato
  • Autore

me la sono letta tutta! ma fa te sti pezzenti!! quindi se resetto dal cdb posso evitare di sostituirle da quel che ho capito..

Inviato

no, credo che il reset del cdb possa essere fatto solo dopo aver sostituito i sensori...

ma che te ne frega..vai sotto con i km..ogni tanto controlli lo spessore e quando sono da cambiare le cambi...

Inviato

infatti ho guardato dall'alto e ci sono ancora tutte! l'unica cosa è che sono consumate in modo strano.. in pratica in diagonale.. non uniformemente seguendo il disco

Anche le mie sono così.

Inviato

personalmente a 18mila mi è successo.. ma in linea di max a 25mila al massimo le cambio perchè sono finite...

tieni presente che a volte può succedere che il sensore si danneggi o usuri prima... o come tutte le cose elettroniche... "viva nel suo mondo" se poi tu mi dici che nell altra macchina le cambiavi a 60mila.. beh... complimenti! ahah io a 35 cambio quelle dietro.... =/

Inviato

a me quelle originali son durate davvero poco come a te 18.000km quindi si più o meno è normale,per capire se nn sono finite basta che guardi lo spazio che c è tra pinza pasta e disco lo capisci subito se è davvero limitato cambiale

Inviato

Il CdB di da due info diverse, una è la previsione di usura, basata su km e stile di guida, l'altra è il sensore.

Se si tratta del primo allarme ti basta resettarla, la spia diventa gialla e dal giorno dopo si spegne.

Se è il secondo non so, non mi è ancora capitato...

Inviato

se è il secondo vuol dire che il sensore si è rotto e non serve a niente resettarlo... si è proprio rotto e va cambiato. Quando succede questo sei veramente alla frutta, le pasticche sono arrivate al fondo! per l'altro errore invece basta resettare e controllarle di tanto in tanto. Io ho 35.000km sulla cooper D ed è da oltre 5000km che mi indica 1600km alla sostituzione. Preferisco controllare a vista!

Inviato
  • Autore

bene bene quindi tutto "normale" penso proprio che lascerò perdere perchè da vedere sono ancora nuove altri 15000 li fanno sicuro.. la macchina frena benissimo e non spendo soldi per niente.. mi da solo sa spia della previsione.. 1500km, quindi resetto e via dato che gli avvisi mi infastidiscono..

Inviato

azz 18mila km..ma non l'hai mica presa qualche mese fà l'auto? O_O

Inviato