Vai al contenuto

Assetto sportivo optional!


Kikkon

Messaggi raccomandati

Allora nel configuratore della mini cooper s prima di comprarla c'è un opzione per l'assetto sportivo, vorrei sapere in cosa consiste? Lo pagherei 181 euro me lo consigliate?

N.B. so che volendo si potrebbe assettare meglio aftermarket però in proporzione sono molto alti si parla di 600 euro + montaggio circa qui invece con 181 euro avrei un assetto sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io come assetto sportivo avevo il plus, esiste anche il jcw che rende la car 1cm piu' bassa, il plus è piu' rigido rispetto allo standard, ma alta uguale...morale??? ora monto un weitec a ghiera e nn tornerei indietro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho chissa che pretese ( anche perchè la userei per tutti i giorni quindi non voglio che sia scomodissima ad ogni buca), però volevo abbassarla di qualcosina per renderla più aggressiva e aumentare la tenuta.. quindi il plus è quello che si può mettere al momento del l'ordine e costa 180 ( con kit aereodinamico) e irrigidisce troppo la vettura e non l'abbassa di niente? (correggetemi se sbaglio), mentre l'assetto jcw è un altro tipo di assetto migliore,abbassa la macchina di 1 cm dal costo?

N.B. Dai listini non ci ho capito molto, infatti nel configuratore sul sito si può mettere solo assetto sportivo che dovrebbe essere il plus, aspetto chiarimenti e grazie a tutti

Modificato da Kikkon
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i 180€ son ben spesi per il plus, Mini più rigida e più "impostata" con le barre maggiorate.

Considera che anche se un giorno volessi cambiare gli ammortizzatori alla fine dovresti rivedere cmunque le barre, mettendole simili a quelle che ti danno con l'assetto Plus.

E' vero che non abbassa l'auto, ma alla guida la differenza si sente bene tra i due assetti Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monto l'assetto plus dopo l'acquisto decidessi di abbassare la vettura cambiando solo le molle posso? o andrei a rovinare gli ammo con il passare del tempo? diventerebbe troppo rigida diventando troppo scomoda l'auto se ci sono buche?

qualcuno sa quanto costa assetto jcw?

Modificato da Kikkon
Link al commento
Condividi su altri siti

Se monto l'assetto plus dopo l'acquisto decidessi di abbassare la vettura cambiando solo le molle posso? o andrei a rovinare gli ammo con il passare del tempo? diventerebbe troppo rigida diventando troppo scomoda l'auto se ci sono buche?

qualcuno sa quanto costa assetto jcw?

Puoi, però ovviamente l'ammo non lavora benissimo e si rovina prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io monto l'assetto plus o sport ch sia. L'auto è rigida,com'è giusto che sia per una guida più "ricercata".. In curva risponde egregiamente, tiene bene e non ha mai delle reazioni imprevedibili che potrebbero creare problemi.. L'altezza da terra rimane identica, e se posso darti il mio parere penl'usp quotidiano va benissimo così. Non nomai toccato sotto, è comunque bassa e in curva è eccezionale.. Poi se non ho capito male monti anche il kit estetico aerodinamico, e già quello incattivisce l'immagine dell'auto e la da sembrare più bassa.. Per me vai di assetto sport mini: poca spesa e tanta resa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto l'assetto completo JCW -1cm sulla mia ONE, non capisco come è possibile che certe S o anche Cooper sembrino più basse della mia... teoricamente parlando la mia vettura dovrebbe essersi abbassata di 2 cm visto che trà ONE ed S l 'altezza è di 1 cm...

ma a vederla non sembra!

mi chiedo anche se mettessi delle molle -3cm della ebaich??? gli ammortizzatori lavorerebbero male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di non metterlo.... La mini è già rigida di suo, montare un assetto che è ancora più rigido ma non abbssa l'auto, secondo me, ha poco senso.... Visto che poi vuoi che non sia scomoda sulla buche e a mio parere la mia lo è già con l'assetto standard... Se prendi le curve a cannone e per sfiga ci sono delle sconnessioni sull'asfalto, la macchina saltella e la sensazione ti assicuro che non è bella... Tieni conto che però io ho le runflat.... Se le hai anche tu non montare niente!... Secondo me i 180 euro ha più senso spenderli per delle eibach che migliorano sia tenuta sia l'estetica.... Alcuni dicono che gli ammo lavorano male, ma è come se avessi la macchina sempre a mezzo carico (con 1-2 persone a bordo la macchina si abbassa e ha poco senso che gli ammo si rovinino se uno ha sempre 2 persone su).... Magari non ti durano 150000 Km.... Ma neanche 5000....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

@Andrewxxx: i comportamenti che descrivi tu sono dovuti al 99% dalle runflat. Io montavo assetto sport e cerchi r17 con runflat, poi ho subito sostituito i 17 con dei r18 no runflat e il comfort è migliorato notevolmente, nonostante il cerchio più grande e la spalla più piccola.. L'assetto sport è molto valido, un ottimo compromesso tra uso quotidiano e spinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che forse se tutto va bene prenderò direttamente la jcw se mi fanno un buono sconto, ho visto che monta di serie le runflat le tolgo? mi metteranno qualche cosa gratis o sconto maggiore, o le tengo e le vendo in seguito?

Poi volevo sapere ma la jcw di sua è più bassa e assettata di una cooper s?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che forse se tutto va bene prenderò direttamente la jcw se mi fanno un buono sconto, ho visto che monta di serie le runflat le tolgo? mi metteranno qualche cosa gratis o sconto maggiore, o le tengo e le vendo in seguito?

Poi volevo sapere ma la jcw di sua è più bassa e assettata di una cooper s?

Non credo che tu possa fargli mettere le normali alla jcw, però prova a chiedere.

Come altezza credo si equivalgano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

restiamo ot assetto grazie:l'assetto plus della s è solo molle più rigide,io l'avevo,lascia stare non ne vale.il jcw è ottimo,ti cambiano ammo e barre,abbassi l'auto di 1 cm (montato anche questo)e per l'uso quotidiano e qualche trak day(pistata)è,ottimo davvero,ora ho un assetto da pista ma le barre son rimaste le jcw.promosso a pieni voti il jcw

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...