Vai al contenuto

Calo di potenza e spegnimento improvviso!


federico-r50

Messaggi raccomandati

Ciao raga.. Vi spiego il mio problema. Da qualche tempo quando percorro per molti km strade in salita ad una velocitá sostenuta quando arrivo nel piano la macchina all improvviso perde di potenza e si spegne di colpo accendendosi la spia dello slittamento. Boh sei fermo fai ripartire la macchina e va benissimo senza nessun problema. Questo è il primo problema.. Invece da 2 giorni ad oggi la macchina fa come lo scorso anno che ho fatto la sbaglio di lasciarla all aperto nei giorni più freddi che eravamo sotto di 12/13 gradi e mi si era gelato il gasolio, mentre vado piano si spegne di colpo ma questa volta si accende la spia EML. Mi sembra strano che sia gelato il gasolio perché siamo andati sotto al massimo di un grado in questi giorni.. Sapete per quale motivo mi succede questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che non arriva il gasolio con pressione sufficiente alla pompa ad alta pressione. Potrebbe essere il sensore che che c'è sulla pompa ad alta pressione, oppure un problema sul trasferimento del gasolio dal serbatoio alla pompa in alta pressione...quindi pompa a bassa pressione immersa nel serbatoio (cestello sul fondo sporco), oppure più semplicemente il filtro gasolio sporco o vista la forma montato al contrario (...c'è una freccia che indica il flusso del carburante).

Spero possa esserti stato utile.

Ciao, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in garanzia vai in conce, altrimenti evitala.

Dovresti trovare un bravo pompista dalle tue parti (di dove sei?) e fargli dare un occhiata. Se hai il dubbio di avere acqua nel serbatoio esistono degli additivi da aggiungere in grado di emulsionare l'acqua e renderla innocua...generalmente l'acqua che si può formare è a causa della condensa che si forma nel serbatoio (ma è poca roba), il più potrebbe dipendere da un pieno di gasolio inquinato.

Io avevo montato un filtro del gasolio supplementare nel vano motore con bicchiere trasparente per vedere eventuali sporcizie ed eventuale presenza di acqua. Se riesci comunque dai un'occhiata a come è montato il filtro, con una svista può essere montato in senso inverso facendo calare la pressione del flusso prima della pompa alta pressione creando i problemi che descrivi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite MiniBIENTINA

ieri un ragazzo a al centro revisioni aveva il tuo stesso problema con la one d 75......attaccata via obd ha risolto........"aggiornamenti" cosi hanno detto.....mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite watson

buongiorno a tutti , ho una mini one d 2003 , 183 mila km , mai un problema, è una aettimana che impazzisco con il gasolio gelato. premetto pieno di erg excelium + additivo stp anti ghiaccio. di notte purttoppo la piccola sta fuori al gelo,lunedi scorso -15.il mio meccanico dice che c'è poco da fare se non aspettare il caldo o metterla in un forno tipo verniciatura oppure garage caldo.qualcuno ha qualche consiglio da darmi.ieri sera -7 problema ancora presente. grazie tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti , ho una mini one d 2003 , 183 mila km , mai un problema, è una aettimana che impazzisco con il gasolio gelato. premetto pieno di erg excelium + additivo stp anti ghiaccio. di notte purttoppo la piccola sta fuori al gelo,lunedi scorso -15.il mio meccanico dice che c'è poco da fare se non aspettare il caldo o metterla in un forno tipo verniciatura oppure garage caldo.qualcuno ha qualche consiglio da darmi.ieri sera -7 problema ancora presente. grazie tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...