Vai al contenuto

kit upgrade freni su cooper d e cerchi webspoke two


beltry84

Messaggi raccomandati

giorno ragazzi, una domanda...

come ben sappiamo ormai il kit jcw step 2 sui miei cerchi non lo posso montare, c'è troppo poco spazio tra la pinza e il disco, ma se volessi cambiare disco pinza e pasticche che potrei mettere rimanendo delle stesse proporzioni ma aumentando la frenata?

idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

.....i problema è che molti upgrade sono fatti di dischi più grandi o più spessi o di pinze con più pistoncini e quindi più grandi!!!

.....prenditi un kit cooper S, lo vernici e lo modifichi come dice cippy.....cmq lo devi migliorare, io personalmente non lo amo da morire, avrebbero potuto fare di più per un'auto da 184cv!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il kit jcw r53 con dischi baffati forati e paste jcw e tubi in treccia, ti posso garantire che il cambiamento si sente e la frenata è migliorata parecchio rispetto ai freni originali

le differenze che distinguono le pinza jcw r53 a quella stock r56 sono una leggera modifica nel pompante pinza che nella jcw è più grande ma di poco, per il resto colore a parte sono identiche

se vuoi risparmiare e avere un'estetica classica monta un paio di pinze r56 con tubi in treccia dischi forati e paste jcw o similari

se invece vuoi anche l'estetica allora vai di jcw come ho fatto io

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena montato il kit jcw step 2 , lo stesso kit lo monta anche l'alfa di mio fratello , ma senza tubi!a parità di peso, ebbene si la giulietta pesa 1260 kg, e la mia che è cabrio pesa quasi uguale, la mia frenata è molto + decisa!cmq se devi montare un impianto maggiorato, tieni presente che le pastiglie e i tubi fanno molto la differenza!i dischi forse meno!la tua cooper d cmq di serie monta i dischi da 280 all'anteriore mettendo quelli step 1 jcw o cooper s r56, avresti quelli da 294!se ti interessano io ho un kit completo nel mercatino!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena montato il kit jcw step 2 , lo stesso kit lo monta anche l'alfa di mio fratello , ma senza tubi!a parità di peso, ebbene si la giulietta pesa 1260 kg, e la mia che è cabrio pesa quasi uguale, la mia frenata è molto + decisa!cmq se devi montare un impianto maggiorato, tieni presente che le pastiglie e i tubi fanno molto la differenza!i dischi forse meno!la tua cooper d cmq di serie monta i dischi da 280 all'anteriore mettendo quelli step 1 jcw o cooper s r56, avresti quelli da 294!se ti interessano io ho un kit completo nel mercatino!

Link al commento
Condividi su altri siti

/index.php?/topic/22386-vendo-pinze-freno-mini-cooper-s-r-56/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/22386-vendo-pinze-freno-mini-cooper-s-r-56/

ti ho messo il link dell'inserzione, così hai tutte le foto e i dati il prezzo è trattabile, ho tutto tubi dischi e pinze le pastiglie davanti sono da cambiare e dietro sono a metà!sono il kit della cooper s r56 come ti dicevo prima cambia il diametro dei dischi rispetto al tuo, ma non ci sono problemi con i cerchi in lega, tranne che non puoi montare il 15' è solo per i cerchi da 16-17-18!se ti interessano mandami un pm che ne parliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arieccoci... Dopo un po' di indagini ho trovato questo compromesso....

Dischi omnicompetition baffati e forati 280x22 euro 228

Pasticche freno ebc green euro 110

Tubi in treccia ctf euro 115 (4x)

Sensore usura euro 25

Spedizione (da luciano) euro 10

Tot euro 488

Che ne pensate????

Link al commento
Condividi su altri siti

....ottimo upgrade ed ottimo prezzo....forse come pasticche prenderei le RED o le Ferodo....come dischi sono perfetti, ma per la minozza, almeno che non sia un fatto anche estetico, potresti prendere anche dei dischi pieni e di grandezza maggiore.....ma proprio ad essere pignoli!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....ottimo upgrade ed ottimo prezzo....forse come pasticche prenderei le RED o le Ferodo....come dischi sono perfetti, ma per la minozza, almeno che non sia un fatto anche estetico, potresti prendere anche dei dischi pieni e di grandezza maggiore.....ma proprio ad essere pignoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....esatto.....a volte le soluzioni migliori le trovi già in casa....l'impianto della MINI è Brembo ed è un ottimo impianto, basta solo potenziarlo in modo giusto o cambiare un po' di cose senza stravolgere nulla!

1) puoi potenziare il tuo con tubi in treccia, olio giusto e soprattutto pastichhe più decorose....già così dovresti ottenere una buona prestazione!

2) puoi sostituirlo con quello della S ma sempre con adeguata pasticca e tubi in treccia, in questo caso otterresti un disco più grande (le dimensioni non sono così grandi da necessitare assolutamente che sia forato e baffuto, anzi la superficie liscia può essere migliore con queste misure....almeno che non ti piaccia l'estetica più racing) e delle pinze più performanti.

3) trovare un impianto della JCW, ottimo su molti fronti, sia in versione stock che più spinta....costa di più e nel tuo caso devi adeguare i cerchi.

4) APracing....ottimo prodotto, al motorshow ho visto che tutte le auto spinte montano un impianto AP, ma non ho molta esperienza in merito!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....si....credo che tu debba cambiare le pinze.....i dischi sono moooolto più grandi, sono come quelli della S per capirci!

Piccolo appunto: la differenza tra i due dischi è minima, non lo discuto, ma su dischi diciamo "non così grandi", la scelta è puramente estetica....anzi, un disco pieno può risultare più performante, soprattutto se di marca!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe comunque un impianto cooper s da 294x22 usato per l'anteriore con 150 euro lo prendi 100-150 per i tubi e 87 per le pastiglie ferodo, http://www.ebay.it/itm/FDB4080-Pastiglie-Freno-FERODO-Anteriori-MINI-COOPER-ONE-D-S-R56-/140656312160?pt=Ricambi_automobili&hash=item20bfc4ff60#ht_5709wt_952, 35 di sensori, e com 100 euro di manodopera max un generico te li monta!

spesa totale 500 euro, avresti i dischi usati , ma se trovi in giro qlc che ha percorso pochi km sui 30000 grossi problemi non dovresti averne!i tubi cmq fanno la differenza sopratutto a caldo!è ovvio che sotto stres c'è una netta differenza e che qnd in pista danno il meglio di se , ma anche nel traffico l'impianto frenante si scalda molto , per le continue, frenate, e qnd magari aumenti la velocità e ti serve frenare di colpo li trovi subito pronti!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...