beltry84 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 giorno ragazzi, una domanda... come ben sappiamo ormai il kit jcw step 2 sui miei cerchi non lo posso montare, c'è troppo poco spazio tra la pinza e il disco, ma se volessi cambiare disco pinza e pasticche che potrei mettere rimanendo delle stesse proporzioni ma aumentando la frenata? idee? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 impianto frenante cooper s r56...più grande del tuo e starebbe perfettamente dietro i web.. l'unca cosa è che se volessi ottenere un miglioramento estetico quello non ci sarebbe.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 L'impianto della s è già molto buono. Poi se lo doti di tubi in treccia, olio dei freni serio e pasticche serie divente un ottimo impianto. Certo, esteticamente non migliora di molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 .....i problema è che molti upgrade sono fatti di dischi più grandi o più spessi o di pinze con più pistoncini e quindi più grandi!!! .....prenditi un kit cooper S, lo vernici e lo modifichi come dice cippy.....cmq lo devi migliorare, io personalmente non lo amo da morire, avrebbero potuto fare di più per un'auto da 184cv!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johnny Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 io monto il kit jcw r53 con dischi baffati forati e paste jcw e tubi in treccia, ti posso garantire che il cambiamento si sente e la frenata è migliorata parecchio rispetto ai freni originali le differenze che distinguono le pinza jcw r53 a quella stock r56 sono una leggera modifica nel pompante pinza che nella jcw è più grande ma di poco, per il resto colore a parte sono identiche se vuoi risparmiare e avere un'estetica classica monta un paio di pinze r56 con tubi in treccia dischi forati e paste jcw o similari se invece vuoi anche l'estetica allora vai di jcw come ho fatto io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 .....ti vendo le mie pinze e i miei dischi anteriori.....appena monto lo step successivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 io ho appena montato il kit jcw step 2 , lo stesso kit lo monta anche l'alfa di mio fratello , ma senza tubi!a parità di peso, ebbene si la giulietta pesa 1260 kg, e la mia che è cabrio pesa quasi uguale, la mia frenata è molto + decisa!cmq se devi montare un impianto maggiorato, tieni presente che le pastiglie e i tubi fanno molto la differenza!i dischi forse meno!la tua cooper d cmq di serie monta i dischi da 280 all'anteriore mettendo quelli step 1 jcw o cooper s r56, avresti quelli da 294!se ti interessano io ho un kit completo nel mercatino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 ma poi non andrebbero a toccare le pinze con il disco? ora per esempio c'è gia pochissimo spazio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 io ho appena montato il kit jcw step 2 , lo stesso kit lo monta anche l'alfa di mio fratello , ma senza tubi!a parità di peso, ebbene si la giulietta pesa 1260 kg, e la mia che è cabrio pesa quasi uguale, la mia frenata è molto + decisa!cmq se devi montare un impianto maggiorato, tieni presente che le pastiglie e i tubi fanno molto la differenza!i dischi forse meno!la tua cooper d cmq di serie monta i dischi da 280 all'anteriore mettendo quelli step 1 jcw o cooper s r56, avresti quelli da 294!se ti interessano io ho un kit completo nel mercatino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 .....ti vendo le mie pinze e i miei dischi anteriori.....appena monto lo step successivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 /index.php?/topic/22386-vendo-pinze-freno-mini-cooper-s-r-56/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/22386-vendo-pinze-freno-mini-cooper-s-r-56/ ti ho messo il link dell'inserzione, così hai tutte le foto e i dati il prezzo è trattabile, ho tutto tubi dischi e pinze le pastiglie davanti sono da cambiare e dietro sono a metà!sono il kit della cooper s r56 come ti dicevo prima cambia il diametro dei dischi rispetto al tuo, ma non ci sono problemi con i cerchi in lega, tranne che non puoi montare il 15' è solo per i cerchi da 16-17-18!se ti interessano mandami un pm che ne parliamo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Arieccoci... Dopo un po' di indagini ho trovato questo compromesso.... Dischi omnicompetition baffati e forati 280x22 euro 228 Pasticche freno ebc green euro 110 Tubi in treccia ctf euro 115 (4x) Sensore usura euro 25 Spedizione (da luciano) euro 10 Tot euro 488 Che ne pensate???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ....ottimo upgrade ed ottimo prezzo....forse come pasticche prenderei le RED o le Ferodo....come dischi sono perfetti, ma per la minozza, almeno che non sia un fatto anche estetico, potresti prendere anche dei dischi pieni e di grandezza maggiore.....ma proprio ad essere pignoli!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ....ottimo upgrade ed ottimo prezzo....forse come pasticche prenderei le RED o le Ferodo....come dischi sono perfetti, ma per la minozza, almeno che non sia un fatto anche estetico, potresti prendere anche dei dischi pieni e di grandezza maggiore.....ma proprio ad essere pignoli!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ......prenditi un kit S allora.....con pasticche e tubi in treccia.....e vedrai che cambia!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ......prenditi un kit S allora.....con pasticche e tubi in treccia.....e vedrai che cambia!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
johnny Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 io monto le paste jcw e per il momento mi trovo molto bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 .....esatto.....a volte le soluzioni migliori le trovi già in casa....l'impianto della MINI è Brembo ed è un ottimo impianto, basta solo potenziarlo in modo giusto o cambiare un po' di cose senza stravolgere nulla! 1) puoi potenziare il tuo con tubi in treccia, olio giusto e soprattutto pastichhe più decorose....già così dovresti ottenere una buona prestazione! 2) puoi sostituirlo con quello della S ma sempre con adeguata pasticca e tubi in treccia, in questo caso otterresti un disco più grande (le dimensioni non sono così grandi da necessitare assolutamente che sia forato e baffuto, anzi la superficie liscia può essere migliore con queste misure....almeno che non ti piaccia l'estetica più racing) e delle pinze più performanti. 3) trovare un impianto della JCW, ottimo su molti fronti, sia in versione stock che più spinta....costa di più e nel tuo caso devi adeguare i cerchi. 4) APracing....ottimo prodotto, al motorshow ho visto che tutte le auto spinte montano un impianto AP, ma non ho molta esperienza in merito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ma quanto mi costa? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 8 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 ....se vuoi ti vendo il mio anteriore....ha fatto 14000km.....ma le pasticche sono da cambiare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 .....se ti interessa ne parliamo in MP, tranquillo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIMARCO Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 fai come me che al prossimo cambio dischi metto all'anteriore quelli da 294X22 baffati e traforati. tanto la differenza di prezzo con quelli stock e minima. io non ho capito se devo cambiare anche le pinze pero', in conce mi hanno detto che non bisogno. boh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Doc Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 .....si....credo che tu debba cambiare le pinze.....i dischi sono moooolto più grandi, sono come quelli della S per capirci! Piccolo appunto: la differenza tra i due dischi è minima, non lo discuto, ma su dischi diciamo "non così grandi", la scelta è puramente estetica....anzi, un disco pieno può risultare più performante, soprattutto se di marca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 se riesco a gennaio o giù di li voglio fare una prova e vedere se con il cerchio web tocca o no l impianto jcw step2,per me ci stà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 bhe comunque un impianto cooper s da 294x22 usato per l'anteriore con 150 euro lo prendi 100-150 per i tubi e 87 per le pastiglie ferodo, http://www.ebay.it/itm/FDB4080-Pastiglie-Freno-FERODO-Anteriori-MINI-COOPER-ONE-D-S-R56-/140656312160?pt=Ricambi_automobili&hash=item20bfc4ff60#ht_5709wt_952, 35 di sensori, e com 100 euro di manodopera max un generico te li monta! spesa totale 500 euro, avresti i dischi usati , ma se trovi in giro qlc che ha percorso pochi km sui 30000 grossi problemi non dovresti averne!i tubi cmq fanno la differenza sopratutto a caldo!è ovvio che sotto stres c'è una netta differenza e che qnd in pista danno il meglio di se , ma anche nel traffico l'impianto frenante si scalda molto , per le continue, frenate, e qnd magari aumenti la velocità e ti serve frenare di colpo li trovi subito pronti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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