Vai al contenuto

acquisto cooper s


kikko9006

Messaggi raccomandati

salve ragazzi siccome sono indeciso se prendere una pre rest o una rest vorrei avere dei chiarimenti..

ho letto da molte parti nel forum che le pre rest hanno problemi all idroguida, ma questo riguarda solo le r50(116cv) o anche le r53 pre rest?

siccome il prezzo tra 163 e 170cv è bello differente se non hanno probelemi mi accontento della 163 :)

Grazie

Modificato da kikko9006
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm qualche s il problema mi sembra di ricordare che ce l'abbia avuto all'idroguida, ma aspetta altri pareri

comunque non è solo il problema all'idroguida la differenza di prezzo, rapporti più corti e centralina diversa, più tutte le migliorie estetiche

se puoi fai uno sforzo in più e prendi comunque una rest, anche se mica sono da buttare nemmeno le pre.rest ovvio.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh il fatto è che non ci arrivo con i soldi..per prendere una rest sono costretto a prenderne una graffiata su una portiera e aspettare di mettere soldi da parte per riverniciarla, mentre una pre rest con la stessa cifra la prendo quasi perfetta...anche se devo dire che dell estetica me ne importa relativamente e la posso pure tenere graffiata anche perchè la compro per un uso 50% pista...

Modificato da kikko9006
Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è così tanta differenza? io a guardare su autoscout subito etc non mi sembra così netta,magari cerca tra le prime rest fine 2004 inizio 2005..

poi dipende dal budget e con quanti km max la vuoi..

comunque in sostanza hai chiesto se ha grossi problemi la pre-rest e no non ne ha vanno bene pure loro, al massimo il cambio puoi sempre sostituirlo più avanti.. però a sto punto non so quanto ti convenga.. :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no problemi al cambio non dovrebbe averne! parlo per la rapportatura, a detta dei proprietari i rapporti della rest sono migliori, e la differenza con la pre-rest si sente..

poi oh ovvio il mio è un consiglio ma che credo ti darebbe chiunque qua sul forum

ciò non toglie che se potessi pure io mi accontenterei di una pre-rest se potessi quindi..

sono solo consigli tutto qui :com_0009: :com_0009:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la prendi pre rest magari prendila da concessionario con la garanzia vedendo se i problemi piu ricorrenti su questo modello sono coperti

Comunque ti consiglio di valutare bene i costi di gestione se sei così tirato con i soldi la cooper s soprattutto le r53 non sono molto benevole soprattutto per consumi

Modificato da pinnarulez
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i consumi non mi preoccupano perchè sarebbe un "soprammobile" visto che lavoro 6 giorni su 7 mattina e pomeriggio con l auto aziendale...e comunque vievendo a casa co mamma e papa e uno stipendio da 1000 tutto per me non ci sono tanti problemi...mi vedi un po striminzito perchè è un anno che metto da parte i soldi e non ce la faccio piu a stare senza macchina :S

e oltretutto ho anche problemi con l assicurazione visto che mamma sta in 10 classe :S

diaciamo che ho da spendere 8000euro tutto compreso

diciamo che dalla mia parte c'è anche il fatto che lavoro in un autoricambi :)

Modificato da kikko9006
Link al commento
Condividi su altri siti

ok martedi vado a vedere una rest con 60000km con i graffi sulla portiera a 6500euro...se non è proprio grave la prendo e un giorno la metterò a posto..

ho molti amici carrozzieri che sono clienti e sicuramente mi tratteranno bene..e comqunue in ogni caso anche se dovessi spendere 1000euro a dire tanto per metterla a posto ci ho sempre guadagnato visto che qui a roma una rest con 60.000km non la trovi sotto gli 8500euro!

martedi farò qualche foto e ve la faccio vedere..Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma una rest a 6500 euro?? dove azz l'hai trovata??? è pochissimo!

controlla bene che sia a posto in tutto e per tutto km etc e che sia davvero una rest

poi se hai trovato il pollo che non sa qualnto vale la macchina tanto meglio :post-8-1120395108:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di pre rest ma prendila tenuta benissimo. prendila pure kilomentrata, il motore e` solidissimo, ma DEVE AVERE AVUTO LA MANUENTEZIONE. Occhio a prendere quelle dei "vorrei ma non posso" (e lo capisci da molti piccoli particolari non indispensabili per andare in giro ma che un vero amatore sistema o controlla perfettamente) perche` un motore da 100cv litro per quanto ben fatto se non lo si mantiente casca a pezzi. Per dirti, uno che veramente e` maniaco della sua Mini l` olio glie lo cambia ogni 15k km o giu di li... e si segna tutto, fino all ultima virgola (oppure tiene tutte le fatture dei tagliandi). I km non sono un gran problema, a 200k una mini tratta bene ci arriva tranquilla....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda e`... perche non ha fatto riparare la portiera? se sfascio la mia portiera (come tutti i maniaci di automobili su questo forum) la faccio riparare priam di sera!!!! Non conosco e non ho ulteriori informazioni sul venditore, ma verifica veramente che la macchina abbia avuto tutto la (costosa!) manutenzione di cui ha bisogno, non saresti il rpimo a prendere una macchina che diventa un incubo, e non certo per colpa del veicolo dal momento che sul forum che ne sono alcune che vanno per i 250 000 km.... . ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi racconto un po, stamattina mi chiama e mi chiede se il pomeirggio ci potevamo vedere e verso le 3 e 30 prendo la macchina di mamma e vado..non vi dico il traffico per roma nonostante le targhe alterne e verso le 4 e 40 arrivo da lui..

il tizio si presenta e mi mostra la macchina:

il graffio sulla portiera sembra una strusciata su un altra auto visto che aveva parti di vernice rossa non appartenenti alla mini e subito mi brillano gli occhi visto che non presentava rientranze ma solo vernice tolta..sullo stemma presenta un bozzetto non eccessivamente evidente e qualche graffietto qua e la..

accende la macchina con mezzo giro di chiave e apriamo il cofano: silenziosa, motore pulito e telaio senza strane saldature o altro.

a questo punto entro in macchina e do qualche sgasata a folle, verifico la frizione al pedale e l inserimento delle marce,tutto ok!

guardo il cruscotto e salta subito all occhio il chilometraggio(93000 anziche 60000 che lui dichiarava nell annuncio) giustificandosi che si è sbagliato con l altra auto in suo possesso(mmmm), controllo le gomme e la convergenza misurando con le dita lo spazio fra ruota e parafango sia al lato destro che al sinistro e non rimango tanto soddisfatto visto che sulla ruota destra ci passavano 3 dita strette e sulla sinistra 3 dita con un po di gioco e a quel punto mi rivela che la macchina tende a destra..

giro di prova! l auto tende parecchio a destra ma forse, pensavo dentro di me, avrà solo perso convergenza essendo molto rigida, ho pigiato l accelaratore e devo dire che è proprio quello che cerco e le curve si mi ricordano la sensazione di stare a letto con una donna :D

riapriamo il cofano, controllo il colore dell olio e la vaschetta del radiatore e sembra tutto perfetto e arriviamo al punto che volevo verificare il telaio su libretto! la sua risposta: "non lo tengo perchè il vecchio proprietario lo aveva smarrito e giro con la denuncia" tutto questo da settembre che l ha comprata...a quel punto gli dico senza fretta di aspettare il libretto e fare il passaggio ma lui mi parla di 90giorni di attesa e che il libretto dovrebbe arrivare a casa del vecchio proprietario e mi invita ad entrare all aci sotto casa sua per delucidazioni ma riufiuto visto che volevo chiedere direttamente qui da me a persone che consoco che lavorano all aci e volevo informarmi sull argomento perchè mi ha colto decisamente impreparato..

arrivato a casa mi sconsgliano la pratica visto che avrei dovuto contattare addirittura il proprietario precedente a lui visto che il libretto arriva a casa sua e tanti altri scazzi che non mi è stata a specificare...

che peccato ragazzi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...