Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Assetti Bilstein, quale scegliere?

Featured Replies

Se ti può interessare io appena fatto l'assetto ho fatto delle foto sia prima che dopo per vedere l'abbassamento, ti posto le foto calcola che qualcosa si è abbassata ancora col tempo... entrambe le foto sono al contrario nel senso a sinistra cè il dopo.paragone1.jpgparagone2.jpg

  • Replies 396
  • Views 41.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Ale_l'irreCOOPERabile
    Ale_l'irreCOOPERabile

    io le ho provate un po tutte....solo molle (eibach)...molle + ammo originali ritarati.....assetto a ghiera....assetto a ghiera con con angoli cazzuti....assetto a ghiera con angoli cazzuti +duomi e br

  • è ovvio che quando si cambiano solo le molle lasciando gli ammo originali, questi ultimi lavoreranno in maniera differente, un pò perchè sono stati tarati per molle originali (più alte e meno dure), u

  • ACsteve427
    ACsteve427

    Ricordatevi la regola generale: L'auto per piacere dev'essere il contrario di una donna: bassa e larga! :lol:

Posted Images

  • Author

Perfetto!

Grazie per le foto. Il mio meccanico mi sta preparando i preventivi e poi vedo il da farsi.

In testa alle preferenze al momento ci sono:

AP Coilovers

Weitec Coilovers

Bilstein + Eibach fissi.

Vedremo ;)

Perfetto!

Grazie per le foto. Il mio meccanico mi sta preparando i preventivi e poi vedo il da farsi.

In testa alle preferenze al momento ci sono:

AP Coilovers

Weitec Coilovers

Bilstein + Eibach fissi.

Vedremo ;)

  • Author

bhuuhauuauhahhaha mi ricordo che quando tutti ti dicevano" bellissima la tua mini, ma, abbassala è troppo alta!!!!" tu rispondevi:" eh no adesso no, mi piace cosi, poi poi la devo usare tutti i giorni, mi tocca in garage, bla bla, ora penso ad altri upgreid, poi magari fra qualche anno" ec ecc... hahahaha lo sapevo che non duravi!!!! =P

io sono passato direttamente ad un ghiera :D

Edited by *Giu*

a me è arrivato l'ap regolabile, penso di montarlo fra 2 settimane , perchè martedì prossimo la mini va in bmw per il richiamo della pompa dell'acqua e poi la settimana dopo la porto a far abbassare!

e poi ovviamente ti dirò come va , il mio è il regolabile da meno 3.5 fino a 5.5cm, penso di stare sul meno 4!

e poi ovviamente ti dirò come va , il mio è il regolabile da meno 3.5 fino a 5.5cm, penso di stare sul meno 4!

è troppo ;)

oltre alle vibrazioni devi fare i conti anche col camber posteriore,che va in negativo di parecchio ;)

MInchia Luka ha messo il weitec a -5 hahaha

Possibile?! Non mi ricordo quanto mi aveva detto l'ultima volta, ma so che era di tanto...

Edited by Kry90

io a -3,5 cm ho -2,5° di camber :D

  • Author

e poi ovviamente ti dirò come va , il mio è il regolabile da meno 3.5 fino a 5.5cm, penso di stare sul meno 4!

Finchè ci fai pochi chilometri puoi metterlo anche -5 ma i braccetti e i semiassi soffrono molto a queste altezze e fai presto a spaccare qualcosa..per non parlare che in giro per strada devi andare ai 30 per evitare dossi e buche..

io avevo una 207 con l'assetto regolabile della raceland che non è un assetto di marca, costava completo 250 euro ed era completamente regolabile, ed era stato regolato a meno 5.5 e altezza a parte che ovviamente limitava le attività urbane, nessun problema!cmq guazzo anche la tua in foto non sembra molto alta di qnt l'hai abbassata?

io avevo una 207 con l'assetto regolabile della raceland che non è un assetto di marca, costava completo 250 euro ed era completamente regolabile, ed era stato regolato a meno 5.5 e altezza a parte che ovviamente limitava le attività urbane, nessun problema!cmq guazzo anche la tua in foto non sembra molto alta di qnt l'hai abbassata?

  • 2 weeks later...
  • Author

alla fine ho scelto: Bilstein PSS B14.

Ordinati oggi, spero di montarli entro un paio di settimane ;)

Edited by ACsteve427

alla fine ho scelto: Bilstein PSS B14.

Ordinati oggi, spero di montarli entro un paio di settimane ;)

tra "AP coilover" e set Eibach (o H&R) + Bilstein B8 cosa scegliereste?

Considerando anche che con gli AP si risparmia un bel pò per acquistarli..

Qualcuno ha già montato AP? Come sono?

io ho preso l'assetto ap quando arriva lo monto e ti dico.. vorrei capire per il montaggio oltre a settare l'altezza a -3,5cm cosa devo fare? (a parte campanatura e camber posteriore).

  • Author

Bilstein arrivati ieri, giovedì prossimo si monta il tutto e poi vi dico come vanno ;)

Gli AP il mio meccanico mi ha garantito che sono ottimi e a un prezzo più che onesto.

Non penso che ci sia possibilità di regolare campanatura e camber, nemmeno al posteriore, dovresti avere anche le piastre camber che peò non sono in dotazione (solo i D2 e alcuni KW mi pare le diano in dotazione con l'assetto).

  • Author

tra "AP coilover" e set Eibach (o H&R) + Bilstein B8 cosa scegliereste?

Considerando anche che con gli AP si risparmia un bel pò per acquistarli..

Qualcuno ha già montato AP? Come sono?

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.