Vai al contenuto

Assetti Bilstein, quale scegliere?


ACsteve427

Messaggi raccomandati

luigi nn è vero con il manico arrivi al limite degli ammortizzatori più di quello nn puoi spingere perchè l'auto nn mantiene nn è incollata a terra.. invece con l'assetto arrivi a limite delle gomme :) e sai che più di quello nn puoi spingere se no ti devi comprare una ferrari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anto finiamola con queste pippe mentali la Mini non ha paragoni come assetto e telaio e tra le auto stock più performanti nel suo segmento se vuoi fare il pistaiolo a parere mio compri altro come lotus...la maggior parte dei Ministi abbassa la Mini per estetica poi ovvio ti trovi a toccare il yasto assetto e cerchi di fare un assetto serio Completo ma secondo me se le mini fossero un Po piu basse ga di suo.profilo un Po nessuno toccherebbe niente ;) poi ovvio nel tuo caso che non te la senti sotto al culo sicura allora fallo ma io pure quando avevo un assetto stock non ho mai temuto di curvare a limite come ha anche detto Robsonn ;)

Poi questo e il mio parere il mondo e bello perché vario eheh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

luigi ma vogliamo finirla.. tua hai 110 cv sotto al culo chi ha una esse ne ha 175.. io avevo la cooper d e pure io posso dire che guidavo a limite ma a limite con la cooper d nn è come il limite della esse dai per piacere.. io nn sono un pilota sto solo dando il mio parere sull'assetto.. per me la r57 è molto ma molto meno affidabile della normale.. chi ha una cooper s cabrio e ha guidato la normale ha notato sicuro la differenza.. io per questo dico che l'assetto è fondamentale.. scherzo con robson quando gli dico che è obbligatorio l'assetto.. luì nn ci prendiamo in giro a me piace la mini e compro la mini se volevo la lotus compravo quella.. poi ogni persona compra quello che gli pare..

Io ho guidato una jcw cabrio in pista, e non ho notato nessuna differenza con le altre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi,la mini ha gia di serie un ottimo assetto,meglio di molte altre auto dello stesso segmento,pero' per me in configurazione originale conserva ancora un po' di baccheggio e rollio che con un assetto fisso o a ghiera regolabile si andrebbe a eliminare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho guidato sia l'una che l'altra e vi dico che la differenza c'è... cippy forse la jcw cabrio ha un altro assetto rispetto alla mia.. io con la cooper d facevo le curve molto più veloci che con la cooper s.. purtroppo nn mi sto trovando bene con quest'assetto e lo voglio cambiare.. forse sono io che cerco troppo ma vi dico che anke i miei migliori amici che stavano sempre con me nella cooper d hanno notato la differenza di tenuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe l'assetto di serie mini non è che sia sto granchè eh....quello che fa della mini la mini, è il telaio, che è una spanna sopra tante altre auto anche di altri settori....se poi ci piazzate sotto un assetto cazzuto vi si apre un mondo....se si vuole andare FORTE in curva, l'assetto serve....se poi uno per "andar forte" intende schiacciare il piede sulla milano-venezia quello è un altro discorso, lì l'assetto nn serve.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe l'assetto di serie mini non è che sia sto granchè eh....quello che fa della mini la mini, è il telaio, che è una spanna sopra tante altre auto anche di altri settori....se poi ci piazzate sotto un assetto cazzuto vi si apre un mondo....se si vuole andare FORTE in curva, l'assetto serve....se poi uno per "andar forte" intende schiacciare il piede sulla milano-venezia quello è un altro discorso, lì l'assetto nn serve.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho guidato sia l'una che l'altra e vi dico che la differenza c'è... cippy forse la jcw cabrio ha un altro assetto rispetto alla mia.. io con la cooper d facevo le curve molto più veloci che con la cooper s.. purtroppo nn mi sto trovando bene con quest'assetto e lo voglio cambiare.. forse sono io che cerco troppo ma vi dico che anke i miei migliori amici che stavano sempre con me nella cooper d hanno notato la differenza di tenuta..

Ma ho provato anche la jcw hatch e la coupè.

Anche io ho fatto il tuo passaggio, ma non ho notato tutta questa differenza. Anzi.

Forse hai gli ammo un po' scarichi e rovinati, che non rendono al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

luigi ma vogliamo finirla.. tua hai 110 cv sotto al culo chi ha una esse ne ha 175.. io avevo la cooper d e pure io posso dire che guidavo a limite ma a limite con la cooper d nn è come il limite della esse dai per piacere.. io nn sono un pilota sto solo dando il mio parere sull'assetto.. per me la r57 è molto ma molto meno affidabile della normale.. chi ha una cooper s cabrio e ha guidato la normale ha notato sicuro la differenza.. io per questo dico che l'assetto è fondamentale.. scherzo con robson quando gli dico che è obbligatorio l'assetto.. luì nn ci prendiamo in giro a me piace la mini e compro la mini se volevo la lotus compravo quella.. poi ogni persona compra quello che gli pare..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe l'assetto di serie mini non è che sia sto granchè eh....quello che fa della mini la mini, è il telaio, che è una spanna sopra tante altre auto anche di altri settori....se poi ci piazzate sotto un assetto cazzuto vi si apre un mondo....se si vuole andare FORTE in curva, l'assetto serve....se poi uno per "andar forte" intende schiacciare il piede sulla milano-venezia quello è un altro discorso, lì l'assetto nn serve.....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si sente la differenza tra cabrio e normale...guidate al limite entrambe le versioni e poi me lo dite!

Infatti le cabrio hanno tutto un sistema di barre sottoscocca che compensano parzialmente la mancanza del tetto. E' così su ogni auto cabrio... infatti in curva vanno sempre meno rispetto alle versioni con il tetto rigido.

Cmq quoto ale, io se potessi abbassarla un pò l'avrei già fatto! il feeling di guida è mostruoso con un assetto decente, il sottosterzo e il rollio vengono quasi eliminati. Peccato che non riuscirei più a uscir di casa...

PS: luigi ti invito a moderarti un pò, nessuno ha detto niente di strano per ora... grazie!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Antò ma credi che guidi una 175 cv hai un aereo? io ne ho guidate tante di MINI e so le diversità tra le varie versioni e gli altri me lo confermano come cippy e tanti altri che hanno guidato le jcw sia nei test drive che in pista quando cera il tour fatto dalla MINI...la cabrio ha un telaio diverso dalla classica MINI e guidandola risulta più ballerina specie scappottata ma non cosi tanto sinceramente per me...

rispondi con più rispetto per gli altri cosi come gli altri hanno nei tuoi confronti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma l'avete mai provata una mini con assetto sportivo???? nn quello della casa che fa ridere...un assetto cazzuto!!! poi ne riparliamo....bisogna provarle le cose ..... quando si TIRA un assetto sportivo ci vuole... poi dipende uno da che priorità ha.... mi pare ovvio che magari per i ns. amici con le cooperD, che suppongo abbiano preso il diesel a causa dei tanti km che fanno, è molto importante il fattore confort....

Link al commento
Condividi su altri siti

le pippe mentali non erano rivolte a te Antò tengo a precisarlo visto che ci hai tenuto ;)

la Cabrio ho guidato quella di un mio compaesano è una JCW 211 cv BRG che se vuoi ti faccio vedere qualche domenica è una bomba sia come motore che come assetto e molto contenuta gira bene ovvio rispetto alla JCW normale andrà più lenta ma come assetto a me non mi ha dimostrato che peccava cosi tanto per questo lo dico :(

comuqnue ok qualche volta vieni ci facciamo un giro insieme cosi vediamo un pò come va e se veramente come parlavamo al raduno ci vuole altro oltre agli ammo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma l'avete mai provata una mini con assetto sportivo???? nn quello della casa che fa ridere...un assetto cazzuto!!! poi ne riparliamo....bisogna provarle le cose ..... quando si TIRA un assetto sportivo ci vuole... poi dipende uno da che priorità ha.... mi pare ovvio che magari per i ns. amici con le cooperD, che suppongo abbiano preso il diesel a causa dei tanti km che fanno, è molto importante il fattore confort....

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ti so dire il perchè ma è così.. io ho guidato qualke esse normale e posso dirti ke è un altra storia :) nn voglio fare l'esagerato che nn si accontenta mai.. con la cooper d nn mi accontentavo di motore invece la esse mi soddisfa tutto tranne la tenuta :) infatti nn vado a buttare 1300euro così per un mio capriccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu che assetto monti Ale?

io ho provato il KW Var1 e mi è piaciuto anche come prezzo e molto vicino ai B8 unica cosa che mi frena sono le rogne che potrebbe portare un assetto cosi esasperato...non confort parlo di meccanica peché a me non piace viaggiare con rumori e scricchiolii vari che già la MINI ne ha a volontà di suo e con un assetto troppo rigido si finirebbe con il peggiorare le cose col passare del tempo :(

Modificato da antominicooper
Link al commento
Condividi su altri siti

cippy ho le gomme nuove la macchina è semi nuova nn credo che gli ammortizzatori sono vecchi poi bho tu hai passato da cooper d a cooper s.. io invece tra cooper d e cooper s cabrio.. il telaio è diverso.. anche il mio preparatore me l'ha detto che una cabrio nn può essere mai stabile come la normale.

Ok, ma non è che che come rigidità fa schifo la cabrio, sono rinforzate apposta.

E poi te ne accorgi al limite dai, non certo nella guida di tutti i giorni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho D2 con piastre regolabili anteriori, braccetti posteriori regolabili alta e barra duomi JCW....ma la mia è abbastanza estrema, ma vabbè io sono malato... :lol2: mi piace la macchina incollata, che nn si deve muovere....per il confort ci penserò quando sarò vecchio e avrò la station wagon per caricare i pannolini e passeggini.... :confuso: :lol2: ... poi io ho la fortuna di avere l'auto anziendale, quandi la mini la uso solo nel tempo libero, e per questo me la voglio godere fino in fondo sfruttando le sue doti di divertimento assoluto!, cmq non è che sia invivibile, ci vado in giro tranquillo, e mi trovo bene, è rigida ma ci viaggio senza problemi.....e calcola che io sono di milano dove le strade sono peggio di quelle di Bagdad :lol2: ...e poi la donna nn si lamenta, quindi questo è gia una garanzia di "test confort passato"..hahahaha..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...