dexter Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 Parlando con un amico possessore di golf gti mi ha fatto vedere come le pinze di quest'ultima siano perfettamente intercambiabili con altre piu' potenti presenti su altre auto di serie piu' potenti (es. cayenne) e che per questo si trovano usate a molto meno. ora vengo al dunque. girando un po su internet mi sono accorto che forse le pinze originali cooper s r56 che se ben ricordo hanno un interasse fori di 150mm dovrebbero essere intercambiabili con quelle ottime brembo 4 pompanti delle alfa 166 v6 2000 turbo o 3000 poichè hanno lo stesso interasse fori. per intenderci allego una foto (pessima) delle pinze che poi si potrebbero verniciare eliminando il logo alfa: se qualcuno ha notizie in piu' mi faccia sapere sarebbe una soluzione economica e non troppo complicata per aggirare il problema frenata della cooper s. In ultimo volevo sottolineare in questo mio post per ora non c'è ninìente di sicuro sono solo supposizioni fatte sulla carta che spero vengano confermate da qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 che io sappia oltre ai fori di fissaggio va preso in considerazione la superficie di lavoro delle pastiglie (diametro del disco) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 tocca cambiare anche i dischi ovviamente!! se trovi le pinze alfa ad un prezzaccio potresti fare una prova!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 bisogna vedere anche di che diametro sono i freni della 166, e quant'è la pista frenante , dovresti prendere i vecchi dischi della 166 e misurarli! ot la prossima volta che mi chiedi qlc in pm per un'informazione , specifica che non vuoi comprare l'oggetto in questione grazie!per avere informazioni da me non ci sono problemi ok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 dimenticavo bisogna anche verificare lo spessore del disco stesso che deve essere di 22 mm !per l'anteriore ovvio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 http://www.ebay.it/itm/DDF1062-DISCHI-FRENO-ALFA-ROMEO-166-936-3-0-V6-24V-936A11-ANT-/150690427742?pt=Ricambi_automobili&hash=item2315d9735e#ht_6065wt_952 i dischi anteriori del 3.0 sono da 310,se l'interasse è lo stesso , lo spessore non lo è perchè sull'alfa è 28mm,il suo disco non puoi montarlo perchè ha l'attacco per le ruote a 5 fori, e poi dovresti vedere con le pastiglie della 166 come si comporta, perchè dovresti mettere dei dischi per la mini da 310 e forse se ne trovano in giro, ma che hanno uno spessore minore da 22, qnd potresti avere + corsa del pistoncino,per far si che la pastiglia tocchi il disco!qst andrebbe a scapito di un miglioramento delle prestazioni frenanti!ti direi che devi trovare un altro modello per fare la prova! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 bisogna vedere anche di che diametro sono i freni della 166, e quant'è la pista frenante , dovresti prendere i vecchi dischi della 166 e misurarli! ot la prossima volta che mi chiedi qlc in pm per un'informazione , specifica che non vuoi comprare l'oggetto in questione grazie!per avere informazioni da me non ci sono problemi ok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 devi controllare l'interasse tra i fori che deve essere 4x100 ctr perchè alcune fiat come la grande punto hanno il 4x98! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 29 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 Se ben ricordo la geande punto è proprio una delle prime fiat con attacco 4x100 quindi cerchi e dischi sono al 100% compatibili. Peró hai ragione dicendo che alcune fiat quelle più datate hanno attacco 4x98 come forse la coupè ma volebdo i dischi possono essere facilmente portati a 4x100 da una rettifica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 si la g.punto li ha 4 x100 ! http://www.ebay.it/itm/Dischi-freno-Baffati-anteriori-Fiat-Grande-Punto-Abarth-/320769053727?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aaf53541f#ht_2954wt_952 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 si si questi sono perfetti. l'unico dubbio che mi rimane ,ma penso sia irrisolvibile, se non si fa la prova pratica è la effettiva distanza tra la pinza e il disco che ovviamente sull'alfa è corretta ma non vorrei che gli attacchi della mini fossero più alti o più bassi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 ma se l'interasse è uguale, non ci sono problemi, con i dischi della g.punto hai anche lo spessore 28mm, e problemi non dovrebbero essercene , anzi le pinze che hai postato sono meno ingombranti esternamente rispetto alle jcw step 2 qnd potresti riuscire a montarle con cerchi con et 48 tranquillamente, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 (modificato) Peró il centraggio foro quello centrale al mozzo del disco è diverso tra grande punto e mini e anche se dovrebbero essere uguali possono andare bene anche se non combaciano perfetamente. Tuttavia Solo una prova pratica potrà risolvere il problema. Modificato 30 Dicembre 2011 da dexter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 bhe il centraggio della g.punto è 60, per la mini è 64 bisogna alesare il centraggio , cosa che un tornitore può fare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 http://www.ebay.it/itm/DDF1711-DISCHI-FRENO-MINI-MINI-R56-COOPER-S-ANT-/150691770499?pt=Ricambi_automobili&hash=item2315edf083#ht_6044wt_952 http://www.ebay.it/itm/DDF1299-DISCHI-FRENO-FIAT-PUNTO-GRANDE-PUNTO-199-1-4-ABARTH-POST-/160676719942?pt=Ricambi_automobili&hash=item2569142d46#ht_6065wt_952 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 31 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 Si si ok fin qui almeno teoricamente nulla di tropppo complicato ma il fatto che mi preoccupa é l'attacco della pinza sul mozzo; la sua posizione se calza sul disco e qui non si possono prendere misure purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 + o meno lo puoi fare, ti spiego l'interasse ce l'hai, l'attacco del mozzo pure , devi vedere la pista frenante se è simile!la pista frenante della punto è 44.5, della mini quella della mini è 53.5, avresti una pastiglia con una superficie ridotta che scivola sempre su un disco ridotto, come superficie d' atrito. anche se il disco poi è + grande di 10mm non so se ne vale la pena!ti conviene mettere un jcw!fai prima!cmq dovresti provare a montare la pinza che hai già giusto, senza staccare idraulici i tubi dalla tua, così non devi rifare lo spurgo, prova ad attaccare quella dell'alfa e vedi se ci sta, l'ideale sarebbe avere anche dei dischi della punto abarth, ma comincia a vedere quanto spazio avanza con i dischi da 294 così ti fai un idea, in 30 minuti riesci a farlo però ti serva qlc per sollevare l'auto, un cric idraulico o un ponte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 31 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 il problema è che la pinza è ancora sotto la 166 v6 3000 (incidentata) che ha un mio amico quindi la cosa è lunga e per ora non ho tempo ma la curiosità di vedere se ci sta la ho; quindi ci proverò prima o poi \ . Però alla fine penso che metterò il jcw più che altro per il fatto che lo monto poi prima di vendere la macchina smonto e vendo.. così da recuperare qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ughis Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2012 alla fine tantissime pinze sono adattabili no?!?! scusa ma cercare delle pinze per i dischi da 22 di spessore......e poi ti comperi magari i dischi in base alla misura del disco originale della macchina in cui era prima (tanto tra tutte le aziende che fanno i kit maggiorati per la mini lo trovi) e poi ti fai fare la staffa da un preparatore che ne sia capace!! e il gioco è fatto....se non mi sbaglio qualcuno l'ha fatto con le pinze del boxter posteriori che sono gia da 22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2012 Si ok potresti avere ragione peró le pinze che dicevo io dovrebbero montare direttamente e i dischi dovrebbero essere quelli della punto abarth SS (che sono identici a quelli della 166 ma sono 4 x100... La cosa buona buona di questo sistema potrebbe essere la poca spesa poichè utilizzi tutto materiale originale e anche l'affidabilitá che deriva dal fatto di non usare staffe... Quello che hai detto tu non conviene da molti punti di vista (avendo parlato anche con gentr che monta le posteriori boxster ) Perche fare fare le staffe non è economico come non lo é comprare dischi facenti parte di kit maggiorati per mini... A questo punto uno si compra un impianto completo e fa prima,... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreGT Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 Le pinze del Fiat Coupe 20v turbo non le ha prese in considerazione nessuno? Monterebbero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 Le pinze del Fiat Coupe 20v turbo non le ha prese in considerazione nessuno? Monterebbero? Penso proprio che dovresti farti fare delle staffe artigianali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreGT Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 Penso proprio che dovresti farti fare delle staffe artigianali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luci_cantù Inviato 8 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 lo stesso discorso di montare pinze cayenne ecc su gti lo si può fare anche per la mini. l' unica differenza è che gti ecc in genere hanno cerchi più grossi e quindi meno problemi di spazio e che la loro foratura permette di reperire dischi più grossi prodotti in serie. ad esempio per motorizzazioni della stessa marca ma più potenti. anche loro devono fare le staffe per montar la pinza. i dischi si possono fare artigianali su specifiche (ctf mi pare li faccia... prezzo non saprei) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 Le pinze del Fiat Coupe 20v turbo non le ha prese in considerazione nessuno? Monterebbero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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