Vai al contenuto

Sensori di parcheggio posteriori clubman


Ospite SAndrino81

Messaggi raccomandati

Ospite SAndrino81

Ciao a tutti ragazzi..

Sono passato da one a clubman e devo dire che la visibilità posteriore, soprattutto nei parcheggi, è tristemente venuta a mancare. Volevo aggiungere dei sensori di parcheggio after-market.

Sapreste suggerirmi qualcosa non eccessivamente costoso!?

Facendo un giro nella rete ho trovato su ebay un modello da 38 € (cercate sensori di parcheggio mini)

Grazie

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda nella domanda: si può comprare il listello nero originale con i sensori originali, senza comprare tutto il paraurti? e poi, dei sensori aftermarket, si possono montare sul listello (per non bucare il paraurti)?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ieri ho montato i sensori non originali sui fori di predisposizione originale...la mia non è una clubman ma se acquisti lo spoiler inferiore del para posteriore originale fai un lavoro pulito.

Devi acquistare questi sensori:

http://www.ebay.it/i...ht_11373wt_1138

Il montaggio o meglio l'adattamento è abbastanza semplice:

la cosa da fare, in quanto il maschio(foro del paraurti) e la femmina (lo spinotto del sensore) hanno lo stesso diametro quindi devi allargare pochissimo ma proprio poco i fori del paraurti in modo che si incastrino e una volta entrati andranno a battuta ed anche a filo da soli...questo è il risultato:

img0110yg.jpg

Modificato da F4b1o
Link al commento
Condividi su altri siti

no..ho acquistato il kit S di Luka e lui aveva i PDC ma ovviamente li ha doviti montare sul suo nuovo kit aero a questo punto le strade erano due...o acquistare un kit che si integrava alla perfezione all'originale oppure acquistare lo spoiler nuovo senza fori...Luigi cooper mi ha consigliato questo kit l'ho preso e in effetti una volta montato è perfetto...ma volendo se uno volesse montare il PDC la soluzione migliore è quella di acquistare lo spoiler coi fori e questo kit della metasystem e il lavoro è perfetto.

Sinceramente montare il PDC su una mini puo anche sembrare assurdo poiche piccola e facile da parcheggiare ma io trovandomi nella situazione di dover comunque fare una spesa o il kit o lo spoiler ho optato per il kit e devo dire che sono soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo un dubbio

i sensori originali sono orientati in modo da puntare verso i paraurti delle altre auto. se ci metti dei sensori di un altro produttore, non c'è il rischio che, essendo piatti, puntano in basso o secondo l'inclinazione del listello nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

No se vedi il listello ti rendi conto che puntano bene...se guardi la foto che ho messo vedrai che il listello è curvato ma l'alloggiamento dei sensori punta dritto...i sensori poi adottano un segnale conico x la rilevazione degli ostacoli....vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro

ieri quando ho chiesto il prezzo della fascia nera del paraurti, il magazziniere della bmw m'ha detto che loro montano anche dei sensori parcheggio anteriori

non sono originali ma di un'altra marca, system qualcosa...

li avete mai visti?

Modificato da vale91
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...