Vai al contenuto

cerchi neri o no? e quali??


andrea87

Messaggi raccomandati

Hai fatto un bel lavoro, non si nota! Mi piacciono un sacco e sulla mia pepper white credo starebbero benissimo!

Come peso come siamo messi? Sono molto pesanti?

grazie :D

qua trovi tutto un pò di info /index.php?/topic/23136-cerchi-montabili-su-mini/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/23136-cerchi-montabili-su-mini/ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Forse sarò l'unica persona al mondo, ma i challenge non mi fanno impazzire... anzi non mi piacciono proprio... :post-8-1120394934: sorry... :post-8-1120394934:

Comunque sono d'accordo con ale eccetera :) , un cerchio leggero ti cambia la vita! Comunque, il cerchio nero sulla mini rossa con tetto bianco è il top, direi che in generale il cerchio nero su tutte le mini sta alla grande. degustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarò l'unica persona al mondo, ma i challenge non mi fanno impazzire... anzi non mi piacciono proprio... :post-8-1120394934: sorry... :post-8-1120394934:

Comunque sono d'accordo con ale eccetera :) , un cerchio leggero ti cambia la vita! Comunque, il cerchio nero sulla mini rossa con tetto bianco è il top, direi che in generale il cerchio nero su tutte le mini sta alla grande. degustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarò l'unica persona al mondo, ma i challenge non mi fanno impazzire... anzi non mi piacciono proprio... :post-8-1120394934: sorry... :post-8-1120394934:

Comunque sono d'accordo con ale eccetera :) , un cerchio leggero ti cambia la vita! Comunque, il cerchio nero sulla mini rossa con tetto bianco è il top, direi che in generale il cerchio nero su tutte le mini sta alla grande. degustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paghi poco hai poco con i replica, qualità scadente e questo significa piegare facilmente i cerchi poi con le strade che ci ritroviamo in Italia................

vado un pò OT

che poi secondo me non è che si paghino poi così poco, ok rispetto al cerchio originale che richiamano costano meno sicuramente

minimo però sono 500 euro,che secondo me non sono spiccioli, cioè 500 euro per dei cerchi replica,che posso beccare quelli fatti male?

piuttosto mi prendo un cerchio aftermarket aggiungendo 200 euro in più a sto punto , almeno sono originali di quella marca, poi ok c'è la possibilità che anche un aftermarket faccia schifo come qualità però..

la vedo un pò così: ci sono un paio di scarpe di marca che ti piacciono da 300 euro (esempio è) e quelle tarocche che pur se uguali in qualche modo poi si nota che sono delle repliche al prezzo di 150 euro,perchè dovrei prenderle? non mi sembrano regalate piuttosto che delle repliche se non posso/non voglio spendere così tanto per le originali con quei 150 euro mi prendo un paio di scarpe di un'altra marca ma almeno sono originali.

poi non voglio criticare chi prende i cerchi replica assolutamente, anzi per me,per il prodotto che prende dovrebbe pagare di meno!azz minimo 500 euro per dei cerchi non replica sono tanti!!!!dopo certo direte bè mica possono regalarli sono comunque dei cerchi non sono due lampadine ok.. però io la vedo così. :P

quindi ripeto è un pò contorto come discorso ma non è in nessun modo una critica a chi ha preso dei replica!

discorso generale che non è riferito a nessuno!!!! :com_0009:

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

vado un pò OT

che poi secondo me non è che si paghino poi così poco, ok rispetto al cerchio originale che richiamano costano meno sicuramente

minimo però sono 500 euro,che secondo me non sono spiccioli, cioè 500 euro per dei cerchi replica,che posso beccare quelli fatti male?

piuttosto mi prendo un cerchio aftermarket aggiungendo 200 euro in più a sto punto , almeno sono originali di quella marca, poi ok c'è la possibilità che anche un aftermarket faccia schifo come qualità però..

la vedo un pò così: ci sono un paio di scarpe di marca che ti piacciono da 300 euro (esempio è) e quelle tarocche che pur se uguali in qualche modo poi si nota che sono delle repliche al prezzo di 150 euro,perchè dovrei prenderle? non mi sembrano regalate piuttosto che delle repliche se non posso/non voglio spendere così tanto per le originali con quei 150 euro mi prendo un paio di scarpe di un'altra marca ma almeno sono originali.

poi non voglio criticare chi prende i cerchi replica assolutamente, anzi per me,per il prodotto che prende dovrebbe pagare di meno!azz minimo 500 euro per dei cerchi non replica sono tanti!!!!dopo certo direte bè mica possono regalarli sono comunque dei cerchi non sono due lampadine ok.. però io la vedo così. :P

quindi ripeto è un pò contorto come discorso ma non è in nessun modo una critica a chi ha preso dei replica!

discorso generale che non è riferito a nessuno!!!! :com_0009:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il discorso di elmer è abbastanza giusto...

...l'unica cosa che mi sento di dire è che ci sono repliche come quelle di WSP italy che sono di ottima qualità..e fedeli all'originale come estetica...scegliendo un cerchio del genere si mantiene lo stile originale e alo stesso tempo non si hanno problemi...

per il resto dò pienamente ragione ad elmer..spendere 500 euro per una replica di qulità incerta non è la scelta migliore..a quel punto meglio roentarsi su cerchi aftermarket...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

te rob con i 18 come ti trovi? perche i challenge sono gli unici 17 mini che mi piaciono.. e sono molto in dubbio se passare a 18 o meno.. a me interessa poco del peso e menate varie tanto mica sono un pilota.. -dai

Link al commento
Condividi su altri siti

tra 17 e 18 non c'è minimamente paragone...MOLTO meglio i 17..... l'unico vantaggio di avere i 18 è l'estetica perche il cerchio molto grosso è fiko... ma non hai alcun vantaggio, consumi di piu, auto meno reattiva e veloce, handling peggiore, e non sottovalutare il costo del cambio comme coi 18.... sarebbe ancora meglio un 16 sulla mini, ma esteticamente farebbe troppo kakare... il miglior compromesso tra estetica e prestazioni è il 17 :lego-rally: vai di 17 leggero, vedrai come ti cambia la guida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

tra 17 e 18 non c'è minimamente paragone...MOLTO meglio i 17..... l'unico vantaggio di avere i 18 è l'estetica perche il cerchio molto grosso è fiko... ma non hai alcun vantaggio, consumi di piu, auto meno reattiva e veloce, handling peggiore, e non sottovalutare il costo del cambio comme coi 18.... sarebbe ancora meglio un 16 sulla mini, ma esteticamente farebbe troppo kakare... il miglior compromesso tra estetica e prestazioni è il 17 :lego-rally: vai di 17 leggero, vedrai come ti cambia la guida...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti risp brevemente... :oleeeeee:

1 - consuma di piu perche il rotolamento della ruota è maggiore.... ovvio non è che con i 18 fai i 7 e con i 17 fai i 14.... ma un lieve consuma maggiore con i 18 ce l'hai...

2 . la velocità che tocchi non conta, puoi anche arrivare a 280...bisogna vedere in quanto tempo ci arrivi....

3 - le gomma da 18 costano di piu...il paragone lo devi fare con lo stesso tipo/modello di gomma...ovvio che se mi paragoni una gomma da 18 cinese ti costa meno che una da 17 buona...

poi ovvio che ci sono molti fattori che influiscono,come peso gomma ecc...ma a parità di condizini i 17 sono meglio sotto tutti i punti di vista rispetto dei 18 a parer mio....

we robson, non voglio far polemica eh, si discute per cercare di far capire al nostro amico, cosa è meglio scegliere per le sue esigenze... :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

vado un pò OT

che poi secondo me non è che si paghino poi così poco, ok rispetto al cerchio originale che richiamano costano meno sicuramente

minimo però sono 500 euro,che secondo me non sono spiccioli, cioè 500 euro per dei cerchi replica,che posso beccare quelli fatti male?

piuttosto mi prendo un cerchio aftermarket aggiungendo 200 euro in più a sto punto , almeno sono originali di quella marca, poi ok c'è la possibilità che anche un aftermarket faccia schifo come qualità però..

la vedo un pò così: ci sono un paio di scarpe di marca che ti piacciono da 300 euro (esempio è) e quelle tarocche che pur se uguali in qualche modo poi si nota che sono delle repliche al prezzo di 150 euro,perchè dovrei prenderle? non mi sembrano regalate piuttosto che delle repliche se non posso/non voglio spendere così tanto per le originali con quei 150 euro mi prendo un paio di scarpe di un'altra marca ma almeno sono originali.

poi non voglio criticare chi prende i cerchi replica assolutamente, anzi per me,per il prodotto che prende dovrebbe pagare di meno!azz minimo 500 euro per dei cerchi non replica sono tanti!!!!dopo certo direte bè mica possono regalarli sono comunque dei cerchi non sono due lampadine ok.. però io la vedo così. :P

quindi ripeto è un pò contorto come discorso ma non è in nessun modo una critica a chi ha preso dei replica!

discorso generale che non è riferito a nessuno!!!! :com_0009:

Modificato da MT ROBY 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

ti risp brevemente... :oleeeeee:

1 - consuma di piu perche il rotolamento della ruota è maggiore.... ovvio non è che con i 18 fai i 7 e con i 17 fai i 14.... ma un lieve consuma maggiore con i 18 ce l'hai...

2 . la velocità che tocchi non conta, puoi anche arrivare a 280...bisogna vedere in quanto tempo ci arrivi....

3 - le gomma da 18 costano di piu...il paragone lo devi fare con lo stesso tipo/modello di gomma...ovvio che se mi paragoni una gomma da 18 cinese ti costa meno che una da 17 buona...

poi ovvio che ci sono molti fattori che influiscono,come peso gomma ecc...ma a parità di condizini i 17 sono meglio sotto tutti i punti di vista rispetto dei 18 a parer mio....

we robson, non voglio far polemica eh, si discute per cercare di far capire al nostro amico, cosa è meglio scegliere per le sue esigenze... :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che polemica, per carità! Non voglio far polemica neanch'io! Solo che a parer mio si tende a demonizzare troppo i 18 non tenendo conto di un sacco di fattori.. I consumi dipendono principalmente dal rotolamento, e vuoi perché cambia di pochissimo la dimensione -anzi, a dirla tutta l'impronta del 18 è identica a quella del 17, sono tutti e due 205- vuoi che incide molto di più la qualità della gomma e ancora di più il fatto che sia alla giusta pressione, non credo sia un dato così eclatante.. E comunque i 240 li prende in un batter d'occhio, non sto li col cronometro però abbastanza velocemente. Poi che le gomme costino di più ho detto che è vero. Ho solo indicato qualche modo per raggirare un po in generale il problema costo pneumatici (per la cronaca, le falken non sono gomme cinesi, ma sono delle gomme tedesche fatte in giappone e che in italia sono solo poco conosciute, ma non per questo scarse. Anzi, ci sono delle competizioni automobilistiche che le adottano)

Oh d'accordo che magari, in linea di massima, con l'assetto che, per una mini rendono meglio le 17 che le 18, ma non è che un buon cerchio da 18 sulla mini è qualcosa di impossibile! Le differenze comunque sono minime, secondo me quella più percepibile sta nella maggior rigidità per via della spalla più bassa, ma non è che sia chissà che di diverso dalle 17 che monta di serie! Se su una fiesta 1.2 uno monta un cerchio da 20, allora si che sono solo problemi, ma su una mini da circa 200 cv, un 18 con la stessa larghezza al posto del 17 ci può stare benissimo.

Poi è chiaro che se uno va in pista e va alla continua ricerca del record personale, allora è chiaro che si prendono in considerazione un sacco di fattori in più, ad esempio le sospensioni, e si può decidere di montare anche dei 16. Ma anche li, è soggettivo. C'è gente che conosco che preferisce la mini col 18 anche in pista, con una configurazione stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...