Vai al contenuto

Richiamo pompa supplementare del raffreddamento turbina o turbocompressore 2007/11


Ospite MaTtIMiNI

Messaggi raccomandati

Ospite MaTtIMiNI

ASCA-AFP) - Berlino, 16 gen - La casa automobilistica tedesca Bmw ha richiamato circa 235mila ”Mini” in tutto il mondo a causa di un difetto alla pompa dell’acqua che raffredda il turbocompressore. Lo ha reso noto oggi Sven Gruetzmacher, un portavoce dell’azienda. Il richiamo riguarda i veicoli costruiti tra il marzo 2006 e gennaio 2011. In casi estremi, la pompa potrebbe surriscaldarsi e causare un incendio. Sarebbe gia’ accaduto negli Stati Uniti, ha detto Gruetzmacher, aggiungendo che nessuno e’ rimasto ferito. Domenica scorsa, l’agenzia statunitense di sicurezza del traffico annunciato che Bmw aveva richiamato 89mila ”Mini Cooper” per la stessa ragione. ”La pompa dell’acqua elettrica ausiliaria che raffredda il turbocompressore ha una scheda elettronica soggetta a malfunzionamento e surriscaldamento”, ha dichiarato la National Highway Traffic Safety Administration. Le pompe dovranno essere sostituite gratuitamente. Ma devo aspettare una lettera o domani chiamo in BMW !?!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

io son dentro in pieno(2009) ma se piglia fuoco li rovino e li mando a banca rotta tanto gli costerebbe solo in up ahahaha ot a parte il richiamo viene effettuato con una lettera direttamente al propietario che viene pervenuta a casa,comunque un saltino in concess non fà male direi....anch'io appena sò vi dico hola

Link al commento
Condividi su altri siti

fanno parte tutte le MINI , la notizia è partita da MONACO , infatti se leggete sulla fonte ufficiale oltre al mio lamento c'è gente di tutta l'ue.

a pensare che gli americani si sono chiesti....e il canada? e gli italiani si chiedono ma vale solo per l'america? :post-8-1120395108:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiamato poco fà MINI italia , richiamo ufficiale scritto in tedesco sulla mia vettura...recarmi in concessionaria per l'intervento..basta il telaio ed è tutto visibile !

grazie all'utente emajcw ecco il richiamo codice 00 17470100

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

allora non arriva nessuna lettera cartacea o altro perchè non ritenuto richiamo che riguarda la sicurezza dell'automobilista !

quindi o chiamate BMW italia come stanno facendo facendo tutti e in pochi secondo vi diranno se la vostra mini tramite targa o telaio è soggetta a richiamo , oppure andate in conce e con la chiave gli esce il richiamo!

è scritto in tedesco quindi l'operatore di MINI italia può dirvi poco tranne che fornirvi il codice di richiamo , ma in concessionaria hanno tutto l'occorrente per far partire la procedura!

P.S. piu ci facciamo sentire al customer care è piu si mobilitano , domani se avete 10 min chiamate e facciamoci sotto! tanto è facilissimo : comporre il numero , premere tasto 3 assistenza MINI e parlare con l'operatore esponendo il problema :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho mandato una mail in conce e loro nn ne sanno niente, domani passo e rompo... ps la mi car è stata immatricolata ad aprile, ma potrebbe essere stata costruita molto prima, non esiste un link dove poter controllare tramite telaio l'anno/mese di COSTRUZIONE senza dover andare in conce???

giuse domani chiamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare ` un problema di elettronica, gli basta una partita di FET difettosi, un errore nella programmazione degli IC, una resistenzina smd saldata male che queste cose succedono, ma forse tutti quelli che sui vari siti di macchine linkati qua e non si scatenano in insulti queste cose non le sanno e ogni scusa e` buona per insultare cio che si vuole ma non ci si puo` permettere, atteggiamenti proprio da chi non ha idea di quanto siano complesse le moderne automobili, bah. Scusate lo sfogo ma da futuro ing non ho resistito :P

Di differenze tra UE e USA ce ne sono varie in elettronica, dipende che tipo di problema e` questo (e dubito ce lo vengano a raccontare) quelle europee potrebbero esserne piu o meno soggette. Tenete conto anche che in usa vista la durezza del danno punitivo in caso di class action tendono a fare richiami anche per cose che in altre parti del mondo sarebbero passate inosservate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se la macchina è soggetta a richiamo sono due le cose :

1) chiamate MINI/BMW italia e con la targa/telaio ve la controllano loro

2) andate in concessionaria e con la targa/telaio/chiave vi controllano se c'è il richiamo

se c'è da cambiare solo la pompa dell'acqua segna 2 ore di manodopera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

Io sta storia della pompa che dovrebbe raffreddare a vettura ferma mi ha sempre insospettito...perchè a parità di condizioni di utlizzo non sempre andava e questo non era normale...

Detto questo ho letto la discussione....cioè...noi dovremmo andare da loro e "chidere" se ci sono richiami?? ma stiamo scherzando? la parola richiamo significa proprio che sono LORO che chiamano noi "alla base".....come fa un cliente a sapere sempre se ci sono interventi da fare?

Devono mandare delle lettere punto e basta!

raga ho mandato una mail in conce e loro nn ne sanno niente, domani passo e rompo... ps la mi car è stata immatricolata ad aprile, ma potrebbe essere stata costruita molto prima, non esiste un link dove poter controllare tramite telaio l'anno/mese di COSTRUZIONE senza dover andare in conce???

giuse domani chiamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiamato mini italia, gli ho spiegato che ho letto su internet che c'è stato un richiamo da parte di mini per la sostituzione della pompa dell'acqua (non non sono stato a spiegargli del club ecc ecc, ho fatto lo gnorri ) ....ha guardato sul pc e mi è stato detto che C'E' un richiamo per la mia vettura e devo recarmi al mio concessionario per la sostituzione del pezzo :post-8-1120395187: . ho chiesto per conferma se lo fanno anche se è scaduta la garanzia, mi è stato detto di si in quanto è un richiamo della casa per un difetto di produzione.

quindi ragazzi chiamate mini italia, gli date la targa e vi dicono se è da sostituire o meno!!! -dai

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...