Vai al contenuto

Fumate bianche, stesso Papa!


Ferre92

Messaggi raccomandati

cambia cambia.....se hai possibilita' adeguate credo che con i dischi in ceramica il fumo nn si notera' piu'!!!!! vanni cianin che infondo alla mussa nn ce' mai arrivato nessuno....magari fumano x differenza termica e di umidita' dell'aria...un po' come quando si fa' la pipi' x strada...

Modificato da controvento
Link al commento
Condividi su altri siti

tubo in treccia col fumo non c entra nulla, semmai aiuta la spugnostia` del pedale ;) Il fumo guarderei di aver su pastiglie di buona qualita e rodate correttamente (se monti delle pastiglie e vai subito a tirare frenate pesanti prima che si siano ben adattate al disco, 200km supergiu le vetrifichi e poi si che raggiungono temperature impossibili!), di non aver perdite dai pistoncini dei freni (olio che si abbassa) e di non avere grassi o cose non adeguate messi dietro le paste che poi fumano.. potrebbe anche essere una combinazione delle cose, credimi alle volte i miei li ho scaldati all impossibile e mai nessun problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

fumare onestamente non lo capisco, anche andando in montagna se tiri delle belle staccate ma tra un tornate e l altro lasci il freno non ci dovrebbero essere troppi problemi... il problema nasce se tieni sempre un poco puntato il freno, in tal caso il calore fa fatica a venire smaltito dal punto di contatto disco/pastiglia... fossi in te mi assicurerei di non avere perdite di olio, se non hai quelle andre (ovviamente su ocnferma del tuo meccanico) tranquillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ti cavo il dubbio al 100%

Feci l'errore di montare anche io le textar.

Confermo che se messe sotto stress (io ero in stradine di montagna) cedono graduatamente (senti che smette di frenare, a parità di pressione sul pedale) fino a fare quella bellissima fumata bianca in stile "ODDIO, HO COTTO TUTTO, CA**O" :naughty:

Ti dirò di piu, le mie dopo che stacchi un po bruscamente iniziano a fare scintille da tutte le parti... e mi sporcano il cerchio di continuo.

Textar mai piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...