Vai al contenuto

Concessionaria incompetente


F4b1o

Messaggi raccomandati

Vi racconto quello che mi è capitato....

Tre giorni fa porto la mini nella concessionaria Roma di via Appia x un intervento in garanzia dovuto ad un rumore del tettino quando è aperto a compasso (loro professionalmente lo chiamano A BASCULA :closedeyes: ) fa un rumore su strade un pò sconnesse tipo GNI GNI GNI (non prendetemi in giro ma era l'unico modo x farvi capire) il rumore lo fa nella parte posteriore dx.

Oggi vado a ritirarla e il tecnico con aria soddisfatta mi dice che era stato risolto tutto con i seguenti interventi:

- Registrazione entrambi coperchi tetto scorrevole-sollevabile di vetro

- Pulizia dei pattini di guida e degli scarichi dell'acqua del tetto scorrevole.

Be non starei qui a scrivere se uscito dalla conce il problema era stato risolto ...

Esco dalla conce aprendo il tettino A BASCULA e prendo il Raccordo che dista dalla concessionaria 1km fatte due uscite...GNI GNI GNI GNI GNI GNI GNI.

Sono stato tentato nel tornare indietro ma a quel punto non avrei avuto la macchina durante il fine settimana essendo uscito alle 12.30 e ormai il centro servizi era chiuso.

Ora dico , dovrò necessariamente tornare li x lasciare la macchina con tutti le rotture di balle x farmi accompagnare e rimanere senza macchina per altri giorni e in piu neanche avere la certezza di tornare e trovarla veramente sistemata...La cosa che piu mi fa rodere il cuxo è che prima di uscire mi hanno dato un foglio dove mi suggerivano cio che gli avrei dovuto dire alla BMW Italia quando avrei ricevuto la loro chiamata x fare il test del servizio.

L'istinto mi porterebbe a tornare lì sbraitando e dandogli degli incompetenti..Adesso la macchina sta in garanzia e hanno spruzzato un po di acqua x le guide e regolato due viti...mi piacerebbe sapere se la macchina non fosse stata in garanzia quali interventi avrebbero fatto...sicuro la sostistuzione del telaio del tettino con un rene in fattura.

Mi dite voi come devo comportarmi?...l'istinto come detto prima mi porterebbe a fare un casino ma allo stesso tempo ho l'impressione che possa risultare controproducente verso di me e quello che mi interessa x ora è sistemare il guasto e poi attendere con ansia la telefonata di mini Italia. :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la MINI è in garanzia...ma immagino che prima di sostituirlo provino a fare qualche altra caxxata...ho questa impressione.

No, te insisti sul fatto che l'auto essendo in garanzia deve subire l'intervento al tettino!! impuntati e digli che lo vuoi nuovo perche' cosi e' insopportabile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia ha il tetto apribile, ed ha esattamente il tuo stesso problema solo che scricchiola quando è chiuso. circa un anno fa l'avevo portata alla bmw di via salaria e hanno fatto lo stesso intervento:

registrazione coperchi tetto scorrevole

ora il problema si è ripresentato infatti la settimana prossima la riporto il bmw. pare che i lavori siano garantiti due anni, ma ho qualche dubbio che me lo sistemino di nuovo senza farmi spendere qualcosa... voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero vivamente che il tutto si risolva per il meglio, ma starei molto attento a scrivere "incompetenti". A me per molto meno hanno minacciato di denucia e sostenuto che io avevo "arrogantemetne minacciato ritorsioni", che li diffamavo e che non avevo compente nel campo in questione (che poi sarebbe anche il mio campo, quindi ci rido sopra) ecc ecc ... roba da matti ma questa e` l` italia della raccomadnata facile, occhio quindi a parlare cosi apertametne contro qualcuno! :)

Modificato da Ludo91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo come succede sempre quando vai li il rumore non lo fa mai...anche se alla fine x sentirlo abbiamo fatto il giro dell'officina a 20 all'ora e il rumore non lo aveva fatto ma ho insistito nel dirgli di andarci a fare un giro almeno di un paio di km x capire da dove venisse sto caxxo di scricchiolio...io ho preso il kilometraggio e la macchina durante i tre gg non ha percorso neanche 100m.oggi pomeriggio magari provo a fare un video e glilo faccio vedere....cmq proverò a chiedere la sostituzine.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la registrazione dei vetri del tetto apribile non è la soluzione al problema

come vedi a te fa ancora rumore ed a me ha ricominciato a farlo dopo un po di tempo... mi sembra strano che due concessionarie abbiano fatto entrambe male il lavoro... mi dirai che hanno sbagliato intervento ma evidentemente lo scricchiolio non si risolve così

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri ed oggi non sono riuscito a fare sto cacchio di video...c'era un freddo da rischio meningite...ma oggi ho fatto una nuova scoperta...stavo in autostrada e a130 -140 km/h sentivo un rumore d'aria entrare tipo dal parabrezza anteriore...ho controllato le varie bocchette d'aria ed erano tutte chiuse poi x stare sicuro ho anche messo il ricircolo x stare sicuro...scendevo a 120 e non si sentiva niente e appena accelleravo di nuovo ripartiva...ma è normale?...a qualcuno di voi è capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 non sei il primo che si lamenta delle concessionarie romane...

2 altri amici con il tetto apribile, hanno chiesto la sostituzione totale ma dopo qualche mese di utilizzo solito problema... quindi persisti!

3 il fischio che senti provenire dal parabrezza anteriore è la guarnizione (è nuova la mini?), fai presente anche questo in concessionaria.

:adios:

Modificato da Toninho
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tonino...si la mini fa un anno fra pochi giorni quindi in garanzia e dal momento che in settimana dovroriportargliela ci aggiungo anche questo.

Il mio timore è che non riesca a far fare un lavoro decente e poi una volta terminata la garanzie ti dicono che x sistemarla bisogna cambiare sia il tetano che il parabrezza...ma si preoccupano di farsi dare i 5 punti di giudizio quando chiamerà mini Italia x l'intervista.vi faro sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

il fischio del parabrezza si è presentato in entrambe le mini che ho in famiglia, ed è stato risolto in garanzia.. quindi vai tranquillo

per il tettuccio li' è piu' complesso, in quanto in tanti si sono lamentati di problemi, fruscii ed a qualcuno si è anche bloccato da aperto.. quindi insisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha....al posto della spada,una bella marmitta.....

a parte gli scherzi.....abbiamo tutti constatato che nelle officine bmw tira una brutta aria...bisogna farsi valere e alzare la voce..è l'unica soluzione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...