Vai al contenuto

PARERE SU CONSUMO MINI COOPER D

gianpycooperd

Messaggi raccomandati

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

cmq ragazzi ultimi 1000 km senza mai azzerare 19,2 km/l e stamattina andando piano per Avellino sono arrivato ai 19,3 ma poi è scesa subito ai 19,2 alla prima salita :)

nel compenso sono soddisfatto date le prestazioni,però desidero rimappare :D

Modificato da giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono soddisfatto di consumi e prestazioni ma la rimappa -sbav

ieri, strada tutte curve con brevi rettilini in salita.. la corsa 1.7 diesel, penso 125cv, che mi precedeva comincia a darci dentro e io la segueo.. nei tratti di curve non c'era storia, era ovvio che ne avevo di più ma ero impossibilitato al sorpasso. se avessi avuto la rimappa col vantaggio che avevo in curva al primo breve rettilinio in uscita l'avrei sverniciata.

per non andare OT pare che la rimappa non intacchi affatto i consumi, anzi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIKE23

il mio cdb mi sa che è andato a t***e mi segna 25 circa km/l e schiaccio !

rekkaaamai avuto problemi dopo la rimappa? scusate l ot !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera in autostrada ho dato un'occhiata in più al contagiri e confermo che il mio motore D 112 cavalli tira bene da poco sotto i 2000 fino a 3000 giri. Passati i 3000 la coppia scende parecchio, a 3500 è quasi impiccata, a 4000 non ci sono nemmeno arrivato e non credo nemmeno che ci arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera in autostrada ho dato un'occhiata in più al contagiri e confermo che il mio motore D 112 cavalli tira bene da poco sotto i 2000 fino a 3000 giri. Passati i 3000 la coppia scende parecchio, a 3500 è quasi impiccata, a 4000 non ci sono nemmeno arrivato e non credo nemmeno che ci arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

25000 km, più volte l'ho tirata ma ti assicuro che arrivare a 4000 giri è un'impresa e per di più poco utile visto che la coppia a quel numero di giri è inesistente.

Comunque riproverò anche se.....questi comunque i dati tecnici riportati dalla BMW:

Potenza CV a giri/min (kW/CV @ giri/min) 82 kW (112 CV) a 4.000 giri/min

Coppia massima Nm a giri/min 270 Nm a 1.750 - 2250giri/min

Modificato da MT ROBY 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche problemino dopo le rigenerazioni con il primo step lo avuto. Ora che ho rifatto la mappa per la seconda volta non ho più problemi. Però va in rigenerazione ogni 300Km circa. Sapete dirmi la vostra ogni quanto rigenera???

Comunque se ti fai i calcoli da pieno a pieno puoi verificare se il CDB segna correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima mappa rendeva la vettura una bomba!!!! sicuramente era un pò troppo pompata di gasolio, difatti alle volte avevo problemi durante la rigenerazione del FAP poichè andava in recovery. Ora è un pò meno pompata, e si sente. Durante la rigenerazione non mi da più problemi.

Io però penso che stia rigenerando troppo frequentemente poichè mi rigenera ogni 300Km

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una 112CV di Settembre 2010 con 44.000km circa e come consumi sto sui 20 km/l....io la uso soprattutto su strade extraurbane collinari quindi tutto un salire e scendere....

come consumi sono contento, ma come prestazioni mi aspettavo molto di meglio sinceramente...... :blush: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima mappa rendeva la vettura una bomba!!!! sicuramente era un pò troppo pompata di gasolio, difatti alle volte avevo problemi durante la rigenerazione del FAP poichè andava in recovery. Ora è un pò meno pompata, e si sente. Durante la rigenerazione non mi da più problemi.

Io però penso che stia rigenerando troppo frequentemente poichè mi rigenera ogni 300Km

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Ciao ragazzi,

Volevo mettere anche i miei dati del consumo. Possiedo una bellissima cabrio COOPER D fine 2010, con 67k km.

Ultimamente sto facendo un po' più caso ai consumi e devo dire che rispetto all'estate c'è una notevole differenza, l'anno scorso (appena presa) ero sempre intorno ai 18km/l anche qualcosa in più(dati dal CDB); durante l'inverno scende un po', siamo poco sotto i 17. Gomme 205 R17.

Come faccio a capire se c'è da cambiare il debimetro(avendola presa usata)?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...