Vai al contenuto

cooper S cambio automatico


antominicooper

Messaggi raccomandati

si è detto e ripetuto di tutto qui ma nessuno ha parlato di età del conducente.

Se hai 20-25 anni e quindi la patente da pochi anni, con molta probabilità sarai tra quelli a cui piace ancora smanettare col cambio e giocare con la frizione.

Dopo 20 anni di patente ed auto col manuale e traffico di oggi vi assicuro che una volta che si passa all'automatico non si torna indietro, anzi dalla Smart alla Ferrari, uno la frizione non la vuole più.

Poi tutto ha un rovescio della medaglia e de gustibus.

Io ho cominciato nel 2004 col 120d automatico, nel 2007 130i automatico.

Ora ho sia la clubman che la Z3 senza frizione. E son contento. Anche se posso ben comprendere i "giovani" sostenitori del manuale..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto le prime pagine e mi sono bastate, chi consiglia il manuale è perchè non ha mai provato una S con l'automatico o perchè ( beato lei) vive dentro l'autodromo di monza quindi gira li.

io ho una cooper con lo steptronic e purtroppo aspirato + automatico non è il top per prestazioni, ma provando la S con lo stesso cambio, cambia tutto! la cambiata è davvero rapida, merito a mio avviso di potenza maggiore e turbo.

consumi lievemente più alti, ma parliamo di 1/2 km/l, ma non dite sempre che chi compra una S non dovrebbe guardare i consumi?

fai la tua scelta, ma considera che se usi l'auto almeno il 50% in città prendi l'automatico, è un altro mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vengo da un manuale..anzi solo da macchine col manuale!

l'altra domenica ho provato la paceman S con cambio automatico...be devo dire che mi è piaciuto molto,non è per niente lento,piuttosto direi graduale e devo dire che durante il giro di prova,mi sono proprio rilassato ,cosa che non capita molto spesso alla guida

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che la s ha una pappa del cambio diversa dalle altre mini! è pi+ veloce e tarata diversamente!! comunque usando il nuovo step 8 rapporti e da sbavo , cambio immediato e senza gli strattoni del doppia frizione unica cosa son le 8 marce veramente tante se sei in modalità manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che la s ha una pappa del cambio diversa dalle altre mini! è pi+ veloce e tarata diversamente!! comunque usando il nuovo step 8 rapporti e da sbavo , cambio immediato e senza gli strattoni del doppia frizione unica cosa son le 8 marce veramente tante se sei in modalità manuale

con l'8 rapporti, se hai i paddles, quando arrivi ad una curva sparato devi scalare come in F1 5 marce tutte in un botto? ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto le prime pagine e mi sono bastate, chi consiglia il manuale è perchè non ha mai provato una S con l'automatico o perchè ( beato lei) vive dentro l'autodromo di monza quindi gira li.

io ho una cooper con lo steptronic e purtroppo aspirato + automatico non è il top per prestazioni, ma provando la S con lo stesso cambio, cambia tutto! la cambiata è davvero rapida, merito a mio avviso di potenza maggiore e turbo.

consumi lievemente più alti, ma parliamo di 1/2 km/l, ma non dite sempre che chi compra una S non dovrebbe guardare i consumi?

fai la tua scelta, ma considera che se usi l'auto almeno il 50% in città prendi l'automatico, è un altro mondo!

La ho provata, e non mi ha per nulla convinto. Molto meglio il manuale, ma va a gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della vecchia scuola e preferisco, su Mini, ancora il manuale, sopratutto se paragonato allo steptronic BMW.

Purtroppo, però, siamo arrivati quasi alla fine dell'era del cambio manuale ed in futuro ben presto ci saranno perlopiù solo cambi automatici.

Se anche la Porsche, sulla nuova GT3, ha abbandonato il cambio manuale, avrà avuto dei validi e buoni motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della vecchia scuola e preferisco, su Mini, ancora il manuale, sopratutto se paragonato allo steptronic BMW.

Purtroppo, però, siamo arrivati quasi alla fine dell'era del cambio manuale ed in futuro ben presto ci saranno perlopiù solo cambi automatici.

Se anche la Porsche, sulla nuova GT3, ha abbandonato il cambio manuale, avrà avuto dei validi e buoni motivi.

be', i cambi automatici recenti sono ben più veloci dei manuali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono della vecchia scuola e preferisco, su Mini, ancora il manuale, sopratutto se paragonato allo steptronic BMW.

Purtroppo, però, siamo arrivati quasi alla fine dell'era del cambio manuale ed in futuro ben presto ci saranno perlopiù solo cambi automatici.

Se anche la Porsche, sulla nuova GT3, ha abbandonato il cambio manuale, avrà avuto dei validi e buoni motivi.

Marketing e costi di sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo, o perlomeno non come motivo precipuo.

In ogni caso, aspettiamo le recensioni degli addetti ai lavori.

L'unico motivo è perchè da ricerche di marketing non gli conviene fare il manuale.

Prendi ferrari: non fanno più manuali non perchè all'altezza, ma perchè hanno visto che di manuali ne vendevano ben poche, quindi non gli conveniva sviluppare anche la versione manuale per così pochi esemplari.

Alla fine è tutta un questione di marketing e costi, non di tecnica.

ma scusate, gli attuali cambi automatici (parlo delle così dette supercar) forniscono prestazioni ben superiori e velocità di cambiata che con un manuale ti sogni!!! c'è poco da dire...

Vero, ma un manuale se usato bene non ha nulla a che invidiare a un automatico. E' il marketing che li ha mitizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico motivo è perchè da ricerche di marketing non gli conviene fare il manuale.

Prendi ferrari: non fanno più manuali non perchè all'altezza, ma perchè hanno visto che di manuali ne vendevano ben poche, quindi non gli conveniva sviluppare anche la versione manuale per così pochi esemplari.

Alla fine è tutta un questione di marketing e costi, non di tecnica.

Vero, ma un manuale se usato bene non ha nulla a che invidiare a un automatico. E' il marketing che li ha mitizzati.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...