Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Puzza nauseante

Featured Replies

Inviato

Ragazzi, oggi tornando a casa dopo qualche stirata pesante, vado per parcheggiare, abbasso il finestrino e ho sentito una puzza tremenda come di bruciato, ma molto piu nauseante, ho pensato subito alla frizione piuttosto che ai freni... che dite? è successo qualcosa? o ho semplicemente esagerato, e con la notte si raffredda tutto?

Inviato

Una busta di plastica?

Inviato

Forse hai preso una busta di plastica e ti si è attaccata alla marmitta,e per questo senti sta gran puzza...

Inviato
  • Autore

Forse hai preso una busta di plastica e ti si è attaccata alla marmitta,e per questo senti sta gran puzza...

Inviato

Forse ti è rimasta un pinza grippata,oppure hai bruciato una pasticca...se in rettilineo con la macchina lanciata all'incirca a 60km/h e poi messa a folle premi il pedale del freno come se dovessi fermarti,e vedi se tira più sulla dx allora provabilmente hai cotto le past.lato guida

Inviato

Hai tirato su l'ascella...se usassi il sapone ogni tanto anzichè solo l'acqua! :lol2:

Inviato

Probabilmente puzza di freni... o se hai tirato dentro è il kat che si pulisce un po. Oppure tutti e 2.

Tutto nella norma da come lo descrivi ;)

Se cuoci la frizione te ne accorgi, e non dalla puzza.

Inviato

Non credo sia nulla di grave.

Dopo una tirata è normale sentire degli odori, soprattutto se non lo si faceva da tempo.

Ricordo il cooper d di un mio amico, mai stato tirato in vita sua: la prima partenza un po' sprint ha fatto uno puzza della madonna, che non gli si poteva stare vicino.

Inviato

Lo aveva fatto anche a me di sera mi ricordo, e dopo una tirata e lungha frenata

Modificato da Minijuri

Inviato

Certo Benecooper...poi bisogna vedere ogni quanto la tiri...se lo fai una volta all'anno è normalissimo sentire puzza di bruciato.

Inviato

penso che sia normale anche nel tuo caso, io ho dovuto "stasare" un po il fiorino che ho a lavoro, e mi fece la solita cosa...

Inviato

Potrebbe essere anche la frizione surriscaldata, infatti il gruppo trasmissione si trova proprio a sinistra.

Inviato
  • Autore

Ragazzi, oggi la sto usando tranquillamente e piano, eppure abbassandomi e odorando dove sta il cerchio sinistro l'odore ancora si sente :/

Inviato

Ma quanti km hai?

Inviato

Ed hai mai fatto la frizione?

Inviato

assicurati di non aver "abusato" della frizione, magari hai il vizietto di tenere il piede sx pronto sulla frizione e puntarti con tallone invece che usare il posto a sx e hai fatto qualche centianta di metri con la frizione leggermente premuta ed ecco la puzza... comunque anche la mia lo fa e ho concluso che e` l` erba secca del vialetto di casa mia che mi si bruciaccia contro la marmitta, se passi in strade con l`erba in mezzo puo` essere ;)

• 3 anni dopo...
Inviato

Ciao, rispolvero questo vecchio post perchè , dopo aver fatto una stradina di una 40ina di metri in salita, ma nemmeno ripidissima, in retro , ho sentito una puzza incredibile provenire dalla macchina. 

La stradina in questione era particolarmente stretta, e da un lato un bello strapiombo ,quindi l'ho percorsa molto piano e di conseguenza ho dovuto "giocare" per forza di frizione, quindi sono sicurissimo al 100% che la puzza arrivi proprio dalla frizione, anche perchè finita la stradina e ripartito a marcia avanti , dopo poco la puzza è sparita.

E' normale che appena sforzata un pò faccia questa puzza?????  La mia CM ha appena 8000 km...:confuso:

Inviato

Ciao, rispolvero questo vecchio post perchè , dopo aver fatto una stradina di una 40ina di metri in salita, ma nemmeno ripidissima, in retro , ho sentito una puzza incredibile provenire dalla macchina. 

La stradina in questione era particolarmente stretta, e da un lato un bello strapiombo ,quindi l'ho percorsa molto piano e di conseguenza ho dovuto "giocare" per forza di frizione, quindi sono sicurissimo al 100% che la puzza arrivi proprio dalla frizione, anche perchè finita la stradina e ripartito a marcia avanti , dopo poco la puzza è sparita.

E' normale che appena sforzata un pò faccia questa puzza?????  La mia CM ha appena 8000 km...:confuso:

ooopss.....ho sbagliato sezione....io ho una CM:new_23: Se i moderatori vogliono provvedere a spostarlo nella sezione giusta....li ringrazio anticipatamente..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.