Vai al contenuto

new jcw GP


Messaggi raccomandati

In realtà con le moto aumenti il peso e alzi il baricentro con le Upsidedown.

Perché il fodero, che è la parte più larga, quindi più pesante, è più lunga, e sta in alto.

È vero che lo stelo è d'acciaio mentre il fodero può essere d'alluminio, ma è talmente più spesso e lungo da risultare notevolmente più pesante dello stelo.

Sempre parlando di moto. Per quanto riguarda le auto posso solo applicare gli stessi principi, ma non ho abbastanza esperienza per valutare se gli effetti siano o no gli stessi... :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere gli steli rovesciati non riduce le masse non sospese. Un conto è se pensiamo ad una sospensione estrema che nasce direttamente così, perché con lo stelo rovesciato garantisce una maggior rigidità longitudinale e laterale: piccolezza che insieme alle altre piccolezze fanno le differenze in una sospensione sopraffine. Ma su una sospensione come quella della GP che, se non ho capito male è un qualcosa tipo i bilstein b14 ( se non proprio i b14 rimarchiati BMW/MINI), l'ammortizzatore rovesciato fa solo figo. Piccolezza che non apprezzi per niente alla guida.

Sulle moto, ancora ancora, possono servire ad abbassare un pelo il baricentro (lo stelo + pesante và in basso), ma su un'auto...

Comunque si, nel complesso è carino che la gp abbia delle soluzioni particolari. Solo bisogna avere la consapevolezza... E' come dire che avendo quei 7cv in più è una super bestia in confronto a tutte le altre mini, quando una qualsiasi mini works o S con 2 accorgimenti, mappata, ha più CV e il doppio della coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ora le foto degli interni della mini gp...doveva essere una macchina racing e poi l'hanno riempita di pelle ovunque....non capisco

cmq avrei un paio di domande

leggendo i post precedenti la mini gp precede l'uscita del modello nuovo...sapete dirmi quando esce (quella nuova)?

ho notato che i sedili dietro non ci sono perche c'è quella barra...ma non dovrebbe essere montata in cima alle sospensioni posteriori? sembra che sia piu avanti....

i due sedili dietro si possono aggiungere o è solo omologata per 2?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

La pelle è più leggera dello schiumato. Meglio di così, lasciavano la plancia grezza ;) (parlando di peso)

Comunque, per la prima domanda non so risponderti..

Poi: la barra non è necessariamente posta in corrispondenza delle sospensioni (quella è la duomi, che vai a montare appunto tra i 2 duomi). Questa barra qui la montano nel punto del telaio che va maggiormente irrigidito per le forze trasversali, e non coincide mai con gli assi delle sospensioni. Di solito quel punto lì, idealmente, può anche trovarsi in una zona in cui non puoi montare la barra (tipo alla quota dei sedili guidatore-passegero), e allora la si cerca di montare il più vicino possibile.

E infine, per i sedili, non si può riomologare per 4, è solo per 2. Anche perché dovresti eliminare la barra (elemento strutturale, per cui necessiti del nulla osta BMW, che non ti darà mai...), comprare e montare i sedili, i pretensionatori delle cinture di sicurezza e quant'altro, omologare il tutto (non è mica l'omologazione di 4 cerchi..).

E poi non ha molto senso comprare una GP e "degippiizzarla".. Un po come, fatte le proporzioni, comprare una S e mettere il cofano della cooper e lo scarico laterale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Si è vero, però se vai in BMW chiedi a loro di voler rimuovere un elemento che loro considerano strutturale, e ti fanno una pernacchia.. :D E' un altro di quegli elementi che fanno tanto figo insomma ;) Per carità, un pelo di rigidezza la aumenta.. Ma niente di percepibile: non è mica un rollbar ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Be ma nessuno dice di rimuoverla..e credo che chi lo faccia dubito che vada ad interpellare bmw..

S

Chi ha visto una gp prima serie smontata..senza pannelli .. Sa che quella barra e' solo estetica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ora le foto degli interni della mini gp...doveva essere una macchina racing e poi l'hanno riempita di pelle ovunque....non capisco

cmq avrei un paio di domande

leggendo i post precedenti la mini gp precede l'uscita del modello nuovo...sapete dirmi quando esce (quella nuova)?

ho notato che i sedili dietro non ci sono perche c'è quella barra...ma non dovrebbe essere montata in cima alle sospensioni posteriori? sembra che sia piu avanti....

i due sedili dietro si possono aggiungere o è solo omologata per 2?

ciao

In effetti io anzichè usare la pelle avrei usato l'alcantara....

Comunque non è omologabile per 4, esce con 2 posti e stop!

Quella nuova dicono che sia rimandata...... Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

la GP verrà presentata a parigi che se non ricordo male sarà a fine settembre , allora la produzione d solito parte 2/3 mesi dopo la presentazione , (per MINI è sempre stato cosi ) quindi mettiamo in conto che inizia fine anno.....d conseguenza arriverà in giro come la precedente ossia a primavera.... e se l'out del modello nuovo segue la scia per il modello R53 i listini arrivano in estate e le prime macchine arrivano nell'autunno 2013!

tranne se non decido di farla uscire a settembre 2014 (quindi un anno dopo) ma non credo proprio dato che ormai il muletto è pronto e ci sono già le prime foto da mesi ormai....!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devi comprare o vendere? non ho capito se vuoi un consiglio nel vendere o nel comprare!

c'è da tenere conto di una cosa però...! la nuova MINI penso che sia un azzardo comprarla appena esce...io la comprerei minimo un anno e mezzo dopo...!per vede come va...e quante cose nuove escono..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devi comprare o vendere? non ho capito se vuoi un consiglio nel vendere o nel comprare!

c'è da tenere conto di una cosa però...! la nuova MINI penso che sia un azzardo comprarla appena esce...io la comprerei minimo un anno e mezzo dopo...!per vede come va...e quante cose nuove escono..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al posto di studiare tutte quelle cazzatine...gp mode e il pomello rosso e balle varie..ma non potevano fare un motore dedicato al posto di quella farsa dei 7 cv in più..

non credo che non potevano fare un mostro da corsa...

tanto quest'auto è riservata ad una fetta di clienti esclusiva,quindi se costerà 45 mila euro al posto di 40,non si faranno di certo problemi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io pero' devo essere sincero, se potessi la comprerei lo stesso, alla fine nel complesso resta una bella macchina sportiva ed esclusiva, lasciamo perdere delle chicche inutili, ma fanno scena e questo a me basta.....resto deluso dalla mancanza delle parti in carbonio che vi ricordo montarono di serie sulla f50....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al posto di studiare tutte quelle cazzatine...gp mode e il pomello rosso e balle varie..ma non potevano fare un motore dedicato al posto di quella farsa dei 7 cv in più..

non credo che non potevano fare un mostro da corsa...

tanto quest'auto è riservata ad una fetta di clienti esclusiva,quindi se costerà 45 mila euro al posto di 40,non si faranno di certo problemi..

Costerebbe troppo adattarci un motore bmw, o peggio ancora crearne uno ex novo solo per 2.000 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella.ma quei 7 cv in più credo si sentiranno molto poco

ma al posto di studiare tutte quelle cazzatine...gp mode e il pomello rosso e balle varie..ma non potevano fare un motore dedicato al posto di quella farsa dei 7 cv in più..

non credo che non potevano fare un mostro da corsa...

tanto quest'auto è riservata ad una fetta di clienti esclusiva,quindi se costerà 45 mila euro al posto di 40,non si faranno di certo problemi..

a livello motoristico penso proprio di si , infatti come prestazioni sono uguali alla jcw stock !

altra chicca... che mi ero dimenticato di postare

27561756.jpg

Dipende quei 7 cavalli in più come sono.... Bisogna vedere anche la mappatura del motore come sarà!

E' inutile fare un motore con 40 cv in più per fare in modo che il proprietario si atteggi al bar dicendo ho XXX cv ;)

Secondo me prestazionalmente parlando sarà un mostro! E se quei 218 cv sono REALI ne vedremo delle belle!

Il GP mode non sarà un tasto sport, c'è scritto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Quando ho letto "il differenziale autobloccante elettronico" mi sono cadute le braccia a terra...

Comunque, a parte tutto, la penso come luka. Potessi io la comprerei subito, nonostante le cose che non condivido (che poi sono davvero poche, e tutte stronzate)

Per il discorso motore: pensare un motore del tutto nuovo, o anche una profonda rivisitazione del motore di serie che non si limiti ad una mappatura diversa, per soli 2000 esemplari farebbe impennare il prezzo a livelli stratosferici. Significa sprecare energie ed economie in: progettazione di prodotto, di produzione, assemblaggio linea di montaggio, ecc.. Il tutto per soli 2000 modelli + tot pezzi per i ricambi. Significa che per rientrare nel budget, una GP costerebbe, facendo 2 conti su 2 piedi, non meno di 60k €. E voglio ricordare che, seppure non si conosce ancora il prezzo ufficiale, voci molto forti vogliono che si aggiri intorno i 38K€, comunque meno di 40. Tanti in assoluto, ma relativamente pochi.

Alla fine è esclusiva il giusto, spartana quanto basta (a parte i sedili, non lo è affatto in realtà), con gli optional giusti: è la mini più potente, più assettata e più bella (di serie, ovvio). Tutti a dire che sulla mini rinuncerei alla fighettata dell'ultimo minuto per un buon assetto e una buona messa in strada, e quando la offrono tutti a recriminare la mancanza delle fighettate. Me ne frego che manca il carbonio o il navi o l'altro optional figo. Già il fatto che esce con un coilover serio e una regolazione quasi impeccabile, per me, è il massimo.

Se proprio voglio, le placchette in carbonio le metto dopo e diventa ancora più esclusiva (costano abbastanza, ma sempre meno di un eventuale assetto!)

Piccola riflessione personale: quando si parlava di GP r56, tutti storcevano il naso perché si sosteneva che la VERA GP sia solo la r53. Ebbene, io vado contro corrente: avete presente l'assetto della GP r53? Non male, per carità, ma nulla di trascendentale. E l'impianto frenante? Questa qui invece offre, di serie, un assetto 4 spanne sopra gli altri, un impianto frenante che non si trova nemmeno after market spendendo i soldoni, per non parlare di quegli accorgimenti esclusivamente pensati per lei (i cerchi 7,5 con le gomme 215, ad esempio. La gp r53 montava dei 18 con la misura standard, come ogni altra mini)

Io pinco pallino, potenziale cliente della GP, quando compravo la gp r53 prima di andare in pista sputtanavo almeno altre 1000 e passa € per l'assetto e i freni. Adesso, con questa, vado in pista non appena me la consegnano, senza spendere 1€ su assetto o freni. Al massimo, posso farmi regolare come voglio il mio assetto di serie, sempre meglio che montarne un altro; o montare i tubi in treccia al mio impianto frenante di serie, sempre che non ci siano già.

Modificato da Robson
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...