Sten Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Ragazzi ho acquistato da poche settimane una mini cooper s r56 del 2007 con 50000km Volevo chiedervi quali controlli o accorgimenti devo effettuare per stare più tranquillo sulla manutenzione e sull'affidabilità dell'auto Ho visto che si parla di consumi d'olio,sostituzione del tendicatena,pompa,candele etc etc etc Sapreste dirmi i costi e le cose che dovrei fare per essere tranquillo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Non camminarci,tienila ferma,osservala soltanto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Ahah,dai ragazzi sono in ansia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Ahah,dai ragazzi sono in ansia... Bè hai preso proprio le S con l'annata più delicata :D Controlla molto spesso l'olio, se ne consuma molto, (cosa molto probabile) prova a cambiare! E poi fai controllare il tendicatena, se c'è qualcosa che non va te ne accorgi sentendo un rumore metallico abbastanza insistente a macchina fredda.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Ecco appunto,mi è capitato a macchina fredda qualche volta ma non sempre diciamo 2-3 volte,un rumore metallico che faceva sembrare la macchina un diesel da dentro fino ai 2500 giri....cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 (modificato) Ecco appunto,mi è capitato a macchina fredda qualche volta ma non sempre diciamo 2-3 volte,un rumore metallico che faceva sembrare la macchina un diesel da dentro fino ai 2500 giri....cosa devo fare? Cambiare assolutamente il tendicatena! E' abbastanza che lo faccia una volta sola che il problema c'è! Andando avanti lasciando tutto così corri il rischio di sputtanare il motore.... Modificato 14 Marzo 2012 da Kry90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Dove vado e quanto costerebbe??Oltre al tendicatena che altro dovrei vedere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Dove vado e quanto costerebbe??Oltre al tendicatena che altro dovrei vedere.... Dal meccanico :lol2: Non so quanto costa, comunque come problemi direi che possono bastare no?! :P Mica roba da poco.... Comunque tutto si sistema ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Eventualmente se c'è stato un richiamo in bmw e il propietario non lo h afatto,potrei comunque presentarmi in bmw e richiedere la sostituzione?scusami le mille domande,lo so... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Eventualmente se c'è stato un richiamo in bmw e il propietario non lo h afatto,potrei comunque presentarmi in bmw e richiedere la sostituzione?scusami le mille domande,lo so... Certo che puoi andare anche in conce! Ma non credo che te lo facciano a costo zero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Il prezzo di quanto sarebbe eventualmente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Il prezzo di quanto sarebbe eventualmente? Non mi ricordo quanto avevo letto! Aspetta che ti risponda qualcuno che lo sappia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 il richiamo è sulla pompa dell'acqua non sul tendicatena..... portala in una conce e fatti cambiare la pompa dell'acqua (ovviamente gratis in quanto si tratta di richiamo) e digli di controllare il tendicatena...se è tutto ok bene, se non è ok fattelo solo dire e poi vai a farlo cambiare dal tuo meccanico, se lo fai cambiare in bmw ti pelano! altra cosa da controllare spesso è l'olio, che probabile se ne mangi tanto, tienilo d'occhi per vedere i consumi.......... magari in conce chiedi di darti i dati che leggono quando fanno la verifica della macchina tramite la chiave....li scopri i km reali, e tutta la storia della tua mini..... non scannare da freddo, attendi che sia in temperatura, e dopo aver scannato falla raffreddare come si deve.... per il resto goditi la tua mini e ti toglierai soddisfazioni!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite altommini Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 il problema del tendicatena è cosi frequente anche nell mini one D 2004? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Grazie,molto esaustivi...speriamo non ci sia il problema al tendicatena,speriamo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2012 il problema del tendicatena è cosi frequente anche nell mini one D 2004? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 Mettila in vendita e spera di non rimetterci troppo!!! :-o Nel frattempo portala in BMW a fare i richiami. Tendi-catena, pompa acqua, etc. Non farti fregare, per i richiami non ti devono chiedere una lira! Intanto compra su eBay un bel cartone di olio, ti servirà tutto finché non la vendi. Fai caso a quanto olio ti consuma, se sei oltre il mezzo litro ogni 1000km tienila ferma finché non l'hai venduta, perché a breve spaccherai il motore. 9.000€ per cambiarlo. Mi è successo il mese scorso... :'-( Occhio all'asta per vedere il livello, è fatta dagli stessi imbecilli che hanno progettato il resto del motore, e non si riesce a leggere. Auto in piano, con motore caldo, fermo da una mezz'ora. Puliscila bene con un solvente, mettiti dove c'è tanta luce e infilala SENZA ruotarla. Quando la tiri fuori (SEMPRE senza ruotarla) mettila in orizzontale, e vedi dove arriva il "rigonfiamento" sotto. Solo così riesci a vedere il livello giusto. Ovviamente rifai 4o5 volte per essere sicuro di leggere giusto. Se ti consuma olio vendila subito, anche a costo di rimetterci!! Ci rimetteresti molto di più a tenerla. Lascia perdere il fare i tagliandi in BMW, sono dei ladri esagerati. 66€ l'ora. Più di 300€ solo per un cambio olio. O_O E se hai problemi non riconoscono niente in garanzia, nemmeno se è un problema riconosciuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sten Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2012 Ok,noto con dispiacere che hai avuto problemi,ma in base a cosa dovrei rimettere in vendita la macchina?? Tra l'altro l'ho appena acquistata,per i consumi d'olio credo,ma non so quanto consumi,devo vedere...tra l'altro ancora non la vedo ma so che è stata tagliandata a gennaio!Sui consumi d'olio non so che dire ancora ma spero dia regolare,anche se non so vedere come si fa a contrllare il cosumo d'olio in base ai km... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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