Vai al contenuto

Info su manutenzione generale...Aiuto!!


Sten

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho acquistato da poche settimane una mini cooper s r56 del 2007 con 50000km

Volevo chiedervi quali controlli o accorgimenti devo effettuare per stare più tranquillo sulla manutenzione e sull'affidabilità dell'auto

Ho visto che si parla di consumi d'olio,sostituzione del tendicatena,pompa,candele etc etc etc

Sapreste dirmi i costi e le cose che dovrei fare per essere tranquillo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah,dai ragazzi sono in ansia...

Bè hai preso proprio le S con l'annata più delicata :D

Controlla molto spesso l'olio, se ne consuma molto, (cosa molto probabile) prova a cambiare! E poi fai controllare il tendicatena, se c'è qualcosa che non va te ne accorgi sentendo un rumore metallico abbastanza insistente a macchina fredda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto,mi è capitato a macchina fredda qualche volta ma non sempre diciamo 2-3 volte,un rumore metallico che faceva sembrare la macchina un diesel da dentro fino ai 2500 giri....cosa devo fare?

Cambiare assolutamente il tendicatena! E' abbastanza che lo faccia una volta sola che il problema c'è! Andando avanti lasciando tutto così corri il rischio di sputtanare il motore....

Modificato da Kry90
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove vado e quanto costerebbe??Oltre al tendicatena che altro dovrei vedere....

Dal meccanico :lol2:

Non so quanto costa, comunque come problemi direi che possono bastare no?! :P

Mica roba da poco.... Comunque tutto si sistema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente se c'è stato un richiamo in bmw e il propietario non lo h afatto,potrei comunque presentarmi in bmw e richiedere la sostituzione?scusami le mille domande,lo so...

Certo che puoi andare anche in conce! Ma non credo che te lo facciano a costo zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

il richiamo è sulla pompa dell'acqua non sul tendicatena..... portala in una conce e fatti cambiare la pompa dell'acqua (ovviamente gratis in quanto si tratta di richiamo) e digli di controllare il tendicatena...se è tutto ok bene, se non è ok fattelo solo dire e poi vai a farlo cambiare dal tuo meccanico, se lo fai cambiare in bmw ti pelano!

altra cosa da controllare spesso è l'olio, che probabile se ne mangi tanto, tienilo d'occhi per vedere i consumi..........

magari in conce chiedi di darti i dati che leggono quando fanno la verifica della macchina tramite la chiave....li scopri i km reali, e tutta la storia della tua mini.....

non scannare da freddo, attendi che sia in temperatura, e dopo aver scannato falla raffreddare come si deve....

per il resto goditi la tua mini e ti toglierai soddisfazioni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettila in vendita e spera di non rimetterci troppo!!! :-o

Nel frattempo portala in BMW a fare i richiami. Tendi-catena, pompa acqua, etc.

Non farti fregare, per i richiami non ti devono chiedere una lira!

Intanto compra su eBay un bel cartone di olio, ti servirà tutto finché non la vendi.

Fai caso a quanto olio ti consuma, se sei oltre il mezzo litro ogni 1000km tienila ferma finché non l'hai venduta, perché a breve spaccherai il motore.

9.000€ per cambiarlo. Mi è successo il mese scorso... :'-(

Occhio all'asta per vedere il livello, è fatta dagli stessi imbecilli che hanno progettato il resto del motore, e non si riesce a leggere.

Auto in piano, con motore caldo, fermo da una mezz'ora.

Puliscila bene con un solvente, mettiti dove c'è tanta luce e infilala SENZA ruotarla.

Quando la tiri fuori (SEMPRE senza ruotarla) mettila in orizzontale, e vedi dove arriva il "rigonfiamento" sotto.

Solo così riesci a vedere il livello giusto.

Ovviamente rifai 4o5 volte per essere sicuro di leggere giusto.

Se ti consuma olio vendila subito, anche a costo di rimetterci!!

Ci rimetteresti molto di più a tenerla.

Lascia perdere il fare i tagliandi in BMW, sono dei ladri esagerati. 66€ l'ora. Più di 300€ solo per un cambio olio. O_O

E se hai problemi non riconoscono niente in garanzia, nemmeno se è un problema riconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,noto con dispiacere che hai avuto problemi,ma in base a cosa dovrei rimettere in vendita la macchina??

Tra l'altro l'ho appena acquistata,per i consumi d'olio credo,ma non so quanto consumi,devo vedere...tra l'altro ancora non la vedo ma so che è stata tagliandata a gennaio!Sui consumi d'olio non so che dire ancora ma spero dia regolare,anche se non so vedere come si fa a contrllare il cosumo d'olio in base ai km...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...