Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sondaggio: MINI o A3

Featured Replies

Inviato

Ieri ho discusso con dei miei amici sulla qualità della mini e dell audi A3.. perché alcuni mi hanno detto che con i soldi che ho speso per comprare la mia mini avrei potuto prendere un Audi A3 con il pacchetto S-line super affidabile e super sicura. Io chiaramente per difendermi ho detto che anche la mini e affidabile e sicura, ma anche che un auto così bella e difficile da trovare..

Io adesso vorrei sapere cosa ne pensate voi tra il confronto tra queste due auto.. Anche per avere avere una risposta migliore quando mi fanno uste affermazioni.. :D

• Risposte 58
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• secondo me si finirà come al solito al discorso che la mini non vale i soldi che costa e bla bla ci si compra questa o quell'altra auto.. la mini non si compra con la testa sicuramente! si sa che si

• GiuseppeMBG
    GiuseppeMBG

Rob il tuo discorso è molto lontano dal mio....mi spiace....! LA MINI ha una storia....un A3 è solo una macchina bella e valida , qui sta la differenza....! la MINI non è una carretta ma i materiali e

• Ospite Robson
    Ospite Robson

Vabbè sono semrpe gusti personali ovviamente ;) A me piace da matti.. Però il discorso della mini vale sempre: la mini profuma di passione, sà di altri tempi, anche se di fatto è molto all'avanguardia

Inviato

L'3 qualitativamente è su un altro pianeta: parlo di finiture, di qualità dell'assemblaggio.. Ma sono auto totalmente diverse. L'a3 è una segmento c, la mini è una segmento b ma molto più esclusiva. Sicuramente la mini è più divertente da guidare, più personale, più sbarazzina.. L'a3 è bella si, ma è anche più "auto da famiglia".. La mini è la macchina per i ragazzi per eccellenza! ;) A parità di budget io ho preso nua cooper s jcw, un mio amico una a3 2.0tdi 140cv sline... Ebbene, dopo 4 anni quando passo ancora la gente si gira a guardarmi la macchina, lui si ritrova con la solita naftona, che come lui ce l'ha anche il padre di famiglia.. Ovvio, parliamo pur sempre di un'auto con i controcaz ;)

Inviato

non esiste paragone, l'a3 la puoi paragonare a un aserie 1, ma non alla mini....io da ex possessore di serie 1 ti posso dire che la mini non la cambierei con un altra serie 1/a3....

Inviato

Però c'è da dire che dipende un po quale mini e quale a3.. Io sincramente tra mini one e audi a3 prenderei un'a3 ad occhi chiusi... O una serie 1. La mini la preferisco ad esempio a una serie 1 solo in configurazione s/jcw... Infatti quando ho preso la mia mini, dovevo scegliere tra la mia, una z4 a km0 2.0 i 150cv (una carretta...) e una serie 1 118d (allo stesso prezzo), o 120d (qualcosina in più). E non c'ho pensato nemmeno.. Ad oggi non me ne pento. Però se la scelta era obbligata, ad esempio, tra una mini cooper 120cv e una 120d, avrei preferito la 120d ad occhi chiusi.

Inviato
  • Autore

L'3 qualitativamente è su un altro pianeta: parlo di finiture, di qualità dell'assemblaggio.. Ma sono auto totalmente diverse. L'a3 è una segmento c, la mini è una segmento b ma molto più esclusiva. Sicuramente la mini è più divertente da guidare, più personale, più sbarazzina.. L'a3 è bella si, ma è anche più "auto da famiglia".. La mini è la macchina per i ragazzi per eccellenza! ;) A parità di budget io ho preso nua cooper s jcw, un mio amico una a3 2.0tdi 140cv sline... Ebbene, dopo 4 anni quando passo ancora la gente si gira a guardarmi la macchina, lui si ritrova con la solita naftona, che come lui ce l'ha anche il padre di famiglia.. Ovvio, parliamo pur sempre di un'auto con i controcaz ;)

Inviato

Volendo fare qualche sacrificio un po tutti, sulla mini in 4 ci si può stare.. Io per spostamenti brevi sono andato anche in 5, ma sacrificandosi tantissimo quelli dietro e un po anch'io: non sono 1.98 ma comunque sono anch'io alto, 1.90 circa..

Però sono quei sacrifici che si fanno volentieri per la passione :)

Certo, preferisco guidarmela da solo, senza nessuno e sempre al limitatore :D

Inviato
  • Autore

Però c'è da dire che dipende un po quale mini e quale a3.. Io sincramente tra mini one e audi a3 prenderei un'a3 ad occhi chiusi... O una serie 1. La mini la preferisco ad esempio a una serie 1 solo in configurazione s/jcw... Infatti quando ho preso la mia mini, dovevo scegliere tra la mia, una z4 a km0 2.0 i 150cv (una carretta...) e una serie 1 118d (allo stesso prezzo), o 120d (qualcosina in più). E non c'ho pensato nemmeno.. Ad oggi non me ne pento. Però se la scelta era obbligata, ad esempio, tra una mini cooper 120cv e una 120d, avrei preferito la 120d ad occhi chiusi.

Inviato

La scelta era tra MINI ONE 55kw e audi A3 S-line TDI 90cv, e A1 S-line TDI 90cv ( causa neopatento -.-) perche come prezzo erano tutte sulle stessa barca...

Inviato
  • Autore

Ah ok, allora mini senza pensarci mezza volta! ;) Forse con l'a1 me la penserei un po, perché è fatta davvero bene e poi a me personalmente piace tanto.. Però la mini è la mini ;)

Inviato

Ma la tua 55kw sarebbe la 1.6 aspirata o diesel?

Inviato

la 55kw si può mappare ed avere gli stessi cv della cooper...il motore è quello...

Inviato
  • Autore

la 55kw si può mappare ed avere gli stessi cv della cooper...il motore è quello...

Inviato

E tu rispondigli che non si può paragonare un'auto che ha 53 anni di storia e un design immortale che fa girare la testa ad un audi a3.

Mini 4ever.

Inviato

Inviato

Sono 2 auto molto diverse.

Come qualità come detto la a3 è di un'altro pianeta, ma come linea la mini è decisamente migliore.

Al massimo ci potrebbe essere il confronto con la a1.

Inviato

Bè dipende che version dell'audi A3 ;)

Tra quelle che hai citato, hai fatto bene a prenderti la MINI, come ti hanno già detto con una semplice mappa hai in mano una cooper :P

Inviato

piccolo ot: ma quindi la one 55kw è di fatto una cooper? Nel senso è solo un discorso di centralina? Perché se è così, allora è lecito pensare che non solo, con una mappa, diventerebbe una cooper, ma potrebbe tranquillamente diventare una cooper-mappata!

Inviato

che paragone è?

si sta parlando del niente,quindi..

Inviato

Anche secondo me è un paragone molto forzato... si finisce a paragonarle perché sono le auto (così come Golf, Serie 1, 500) che la media dei ragazzi vorrebbe... (non a caso alcuni miei amici hanno proprio queste macchine)... decretare se è meglio una o l'altra dipende dai gusti personali secondo me.... Queste discussioni (anche prendendoci in giro :lol: ) le faccio tutti i week end con i miei amici... per cui digli che la Mini è la numero uno unica, imbattibile e inimitabileee!!! ;)

Inviato

io sono arrivato alla conclusione che la mini non vale i soldi che costa (non mi uccidete)

intendiamoci, cambio, assetto ecc. sono ottimi però come affidabilità, per quanto mi riguarda, è pessima. la mia ha 5 anni esatti e 59.000km e comincia a dare problemi seri, uno tra tutti il tetto apribile: funziona in modo irregolare e per cambiare il suo telaio servono 1300 euro.

sinceramente, dopo averne spesi 700 in bmw dieci giorni fa, sto seriamente considerando di non ripararlo... non parliamo poi delle vibrazioni che provengono da ogni dove...

dell'audi A3 non so dire perchè non l'ho nemmeno mai guidata, posso consigliare però la nuova serie 1. ne ho una di cortesia (gratuita) da una settimana, oggi ci ho anche viaggiato un po e sono estremamente soddisfatto. la 118d ha un ottimo motore (certo non un mostro di prestazioni) consuma pochissimo (impressionante!), solida e con finiture "pregiate". se mi dessero i soldi andrei a cambiarla domani. è proprio un livello superiore alla mini

Inviato

secondo me si finirà come al solito al discorso che la mini non vale i soldi che costa e bla bla ci si compra questa o quell'altra auto..

la mini non si compra con la testa sicuramente! si sa che si paga molto anche troppo forse..

i difetti li hanno tutte le auto, che audi sia superiore come rifiniture etc sarebbe sbagliato non ammetterlo ! si sa! audi bella e tutto una signora macchina ma anonima quindi anche emozioni poche!

la mini è la mini o così o così,prendere o lasciare (secondo me ne!) con i suoi difetti e i suoi pregi punto! :)

non so voi ma dopo 4 anni ogni volta che ci salgo sembra la prima, ora che la uso molto meno, ancora di più, non vedo l'ora di usarla di salirci e girare anche così a vuoto :P con i suoi scricchioli mille vibrazioni, l'assetto rigido etc.. ;)

Inviato

io sono arrivato alla conclusione che la mini non vale i soldi che costa (non mi uccidete)

intendiamoci, cambio, assetto ecc. sono ottimi però come affidabilità, per quanto mi riguarda, è pessima. la mia ha 5 anni esatti e 59.000km e comincia a dare problemi seri, uno tra tutti il tetto apribile: funziona in modo irregolare e per cambiare il suo telaio servono 1300 euro.

sinceramente, dopo averne spesi 700 in bmw dieci giorni fa, sto seriamente considerando di non ripararlo... non parliamo poi delle vibrazioni che provengono da ogni dove...

dell'audi A3 non so dire perchè non l'ho nemmeno mai guidata, posso consigliare però la nuova serie 1. ne ho una di cortesia (gratuita) da una settimana, oggi ci ho anche viaggiato un po e sono estremamente soddisfatto. la 118d ha un ottimo motore (certo non un mostro di prestazioni) consuma pochissimo (impressionante!), solida e con finiture "pregiate". se mi dessero i soldi andrei a cambiarla domani. è proprio un livello superiore alla mini

Hai scoperto l'acqua calda: si sa che la mini non vale quello che costa.

Però sono problemi che tutte le auto possono avere.

L'audi avrà una qualità globale superiore, ma non è esente da difetti.

Inviato

ragazzi, un mio amico ha preso l audi a1, e devo ammetterlo, è veramente bella, è piu nuova, e gli interni sono stupendi, certo la mini è piu da figo ahahaha, però quell audi a 1 è piu esclusiva, e mi dispiace ammetterlo am sembra che il 105 cavalli tiri piu della nostra cooper d

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.