Vai al contenuto

Scarico remus


Minijuri

Messaggi raccomandati

un ragazzo dove abito lo montava sulla sua r53 pre-rest ( oltretutto a detta sua senza nemmeno il catalizzatore :ph34r: )l'ho sentito solo un paio di volte ma non mi sembrava chissà che anzi, su r56 invece ce l'ha una amico e suona da paura!

per il resto parere personale ci sono tanti ottimi scarichi after, ma probabilmente andrei di jcw senza pensarci! nel complesso secondo me è uno dei migliori quindi se puoi metti quello! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato il remus,

Ho qlk problema pero perche la macchina ha un bel sound ma mi ha perso tantissimo in accelerazione

- il tubo centrale è di molto piu grande dell'originale

- lo sdoppio a y nn riesco ad accoppiarlo bene e mi sfiata

Sarà x quello che mi perde molto a tutti i regimi?

Lo sifato sicuro fa perdere, ma anche il diametro maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • quindi dite k le perdite di potenza sia colpa dello sdoppio a Y? perchè è proprio da li che sfiata molto, perchè non riesco a centrare le due pance non so come fare,

  • poi ho mandato una nuova richiesta per la mappatura alla digital motor cosi da stare un poco piu tranquillo, per il centrale piu terminale sportivo

  • non è che la macchina non va perchè il centrale è di molto piu grande dello stock?

  • come posso risolvere il problema?

Modificato da Minijuri
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la r 53 il diametro stock va benissimo! quello che non va è la curva che fa lo scarico originale e i collettori un po' sottodimensionati!

Se invece si monta uno scarico con diametro più grande tipo il tuo remus perdi solo cavalli! L'unico scarico veramente studiato per la mini e che offre il max delle prestazioni su nostro motore è lo scarico JCW pre rest (non quello rest cabrio che ha una deviazione nello snodo Y)

se metti lo scarico JCW col centrale originale (quindi non il silenziato jcw) sentirai che melodia e che botti: altro che remus! :naughty:

e fino a che non vai oltre i 280 cv a motore il JCW va benissimo!

Il remus a mio avviso fa caccare! :cagar:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • quindi dite k le perdite di potenza sia colpa dello sdoppio a Y? perchè è proprio da li che sfiata molto, perchè non riesco a centrare le due pance non so come fare,

  • poi ho mandato una nuova richiesta per la mappatura alla digital motor cosi da stare un poco piu tranquillo, per il centrale piu terminale sportivo

  • non è che la macchina non va perchè il centrale è di molto piu grande dello stock?

  • come posso risolvere il problema?

Sicuramente se sfiata perdi i pressione dei gas, e l'auto rende meno.

Il diametro deloo scarico sicuramente infliusce, se è più grande hai un perdita perchè perdi sempre pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto prendi lo scarico JCM challenge che vendeva Il Generare Race Tune se non l'ha già dato via. A differenza del jcw è legg più libero nelle anime delle pance e ha i tubi finali legg più grandi. Il tubo centrale invece è pressochè come lo stock ma per maggiori info e conferme contattalo!

Modificato da Dogminella
Link al commento
Condividi su altri siti

Infattiiii hahaha... Domani lo monto per benino hehe... Cmnq a me il rombo piace, anche con i colli originali, poi ho in mente di prendere i 4-1 jan oppure qlk artigianale, pero secondo voi, dato che quest'estate alla minella gli spetta questo:

- camme schrick

- iniettori380cc

- volano alleggerito

- ovviamente rimappa

Poi forze una testa lavorata e compressore lavorato forse pero

• con quei pezzi quanti cavalli prendo?

• con quei pezzi meglio i colli 4-1 o4-2-1 quale sfrutto meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Salve scusate se riapro qui ma vorrei sapere io ho un jcw 2009 e volevo un sound più cattivo dello stock ho visto in giro e ho trovato centrale e terminale remus secondo voi andrebbe bene devo fare modifiche per metterlo ? Perderei in prestazioni ? Oppure avete altri idee da consigliarmi ? 

Grazie lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lorenzengy dice:

Salve scusate se riapro qui ma vorrei sapere io ho un jcw 2009 e volevo un sound più cattivo dello stock ho visto in giro e ho trovato centrale e terminale remus secondo voi andrebbe bene devo fare modifiche per metterlo ? Perderei in prestazioni ? Oppure avete altri idee da consigliarmi ? 

Grazie lorenzo

2009 immagino sia una r56, quindi non è la sezione corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...