Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pirelli pzero nero vs continental sport contact 3, quali scegliere?

Featured Replies

Inviato

io sono in procinto di acquistare le pirelli p zero nero gt, qualcuno le ha testate? che differenza ci sarebbe rispetto alle p zero nero?

però occhio ragas! di pzero ce ne sono tante!

Pzero

Pzero Gt

Pzero nero

Pzero nero Gt(di queste non son sicuro)!

io ho le Pzero nero e non sono male!!

• Risposte 110
  • Visite 23,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ospite Robson
    Ospite Robson

Io la penso così: un conto è risparmiare tantissimo (tipo anzicché 580€ uno le trova a 250€, tiè ;) ), ma se uno dal gommista di fiducia le trova a 580 e su internet le troverebbe a 500, che poi col m

• oh sonati, io intendevo 500€ dal gommista, non su gommadiretto! Cioè il prezzo che le ho pagate io montate e equilibrate... MINId le sue pzero nero (dal gommista) le ha pagate ancora meno! Per 580€ i

• Le sc3 RF alla minima asperità del tappetino fanno perdere molto in controllo della direzionalità, xchè come dire rimbalzano... Però su manti stradali decenti hanno una grandissima tenuta.

Inviato

Pirelli nel sul suo sito scrive:

(*) Il test fa riferimento al P Zero Nero™ che viene progressivamente sostituito dal nuovo P Zero Nero™ GT, ulteriore evoluzione di un prodotto dalle prestazioni eccellenti

Nella didascalia del pneumatico su gommadiretto è riportato:

P ZERO NERO™ GT è l‘evoluzione di P ZERO NERO™: realizzato per utenti di auto sportive e berline di medie dimensioni , P Zero Nero GT ™ offre migliori prestazioni ed è disponibile in una gamma più ampia rispetto a P Zero NERO ™.

Grazie a sviluppi tecnologici di ultima generazione, sono stati ottimizzati sia i materiali che il progetto del disegno battistrada. La nuova mescola con contenuto bilanciato di silice, aumenta la resistenza all'usura senza compromettere il carattere sportivo del prodotto, sia in condizioni di asciutto che di bagnato.

Qui i commenti su euroimportpneumatici.

Inviato

Con le 4 parole di tedesco che conosco e grazie soprattutto ad un traduttore in rete:

Nässe=Bagnato > Aquaplaning, aquaplaning in curva, maneggevolezza, rotatoria, freni, media;

Trockenheit=Asciutto > Maneggevolezza, freni, comfort di guida, rumorosità di marcia, resistenza al rotolamento, media, alta velocità superata.

Giudizio su Pirelli:

Punti di forza: pneumatico superiore con convincenti qualità di maneggevolezza sportiva. Risposta dello sterzo progressiva e diretta. Buona riserva di sicurezza all'aquaplaning. brevi distanze di arresto su pista bagnata, buon comfort di marcia, basso rumore di marcia.

Punti di debolezza: resistenza al rotolamento leggermente elevata.

Ovviamente non metto in dubbio queste esperienze.

Inviato

(*) Il test fa riferimento al P Zero Nero™ che viene progressivamente sostituito dal nuovo P Zero Nero™ GT, ulteriore evoluzione di un prodotto dalle prestazioni eccellenti

P ZERO NERO™ GT è l‘evoluzione di P ZERO NERO™: realizzato per utenti di auto sportive e berline di medie dimensioni , P Zero Nero GT ™ offre migliori prestazioni ed è disponibile in una gamma più ampia rispetto a P Zero NERO ™.

Grazie a sviluppi tecnologici di ultima generazione, sono stati ottimizzati sia i materiali che il progetto del disegno battistrada. La nuova mescola con contenuto bilanciato di silice, aumenta la resistenza all'usura senza compromettere il carattere sportivo del prodotto, sia in condizioni di asciutto che di bagnato.

ottimo!!

grazie!

Inviato

Certo, Continental:

Punti di forza: pneumatico sportivo con caratteristiche di manovrabilità esemplari su piste bagnate e asciutte. Precisione di guida perfetta con un buon feedback. Riserve di sicurezza eccellente in aquaplaning, brevi distanze di frenata sul bagnato e asciutto.
Punti di debolezza: rumore in marcia elevato.
Inviato

grazie mille!!

Inviato

quindi queste gt sarebbero l'evoluzione delle p zero nero e dalle esperienze avute anche da alcuni del forum non dovrebbero essere male, quindi posso andare abbastanza sul sicuro per il prossimo cambio gomme....

Inviato

quindi queste gt sarebbero l'evoluzione delle p zero nero e dalle esperienze avute anche da alcuni del forum non dovrebbero essere male, quindi posso andare abbastanza sul sicuro per il prossimo cambio gomme....

Inviato

la mia è una guida tranquilla, mi basterebbe che si comportassero bene sul bagnato per la mia sicurezza, per il resto non mi servono prestazioni da pista!

Che sono un'evoluzione dei PZero Nero lo dice Pirelli, che siano buoni lo dicono alcune recensioni ed infine non costano tanto.

Ce ne sono di migliori, ma costano di più.

La scelta dipende molto da come e dove si usa l'auto e dallo stile di guida. Se ci divertiamo sull'asciutto ma andiamo piano sul bagnato vanno bene i Bridgestone Potenza; se portiamo al limite l'auto sul bagnato meglio i ContiSport5; se andiamo soprattutto in pista (per sentito dire) potremmo prendere in considerazione qualche modello Yokohama. Ovviamente questi sono solo degli esempi grossolani.

Senza considerare che modifichiamo la Mini con assetti, freni maggiorati, cerchi con canale superiore a quello consigliato ed altro.

• 9 mesi dopo...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.