Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

tendicatena..!!

Featured Replies

Inviato

Dunque, anche io ho la Mapfre. Sono andato in BMW e mi hanno detto che dovevo prima faxare il preventivo alla Mapfre ed una volta ottenuta la loro autorizzazione potevo riportare la macchina a loro per il lavoro. Quindi mi pare di capire che a loro basta essere pagati...da Mapfre o da me è uguale. Se tu mi dici che ti hanno passato il tendicatena...beh mi fai già tirare un sospirone di sollievo!! :marcha: Quanto ti hanno sparato di cifra per accomodare il tendicatena?? Un' altra domanda...ma anche a te hanno rifilato la storia dell' olio castrol TWS 10 - 60w??

• Risposte 168
  • Visite 40,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Inviato

Non ricordo di preciso il tendi catena pero tra manicotto tendicatena trasudazione e controlli vari era sui 1000 euro

Comunque no come olio mi hanno messo lo 0w30 castrol long life

Inviato

Che poi fra l' altro il libretto di uso e manutenzione MINI è una ca***ta!!Correggetemi se sbaglio ma non c'è scritto quasi niente (specialmente su olio motore e freni!!). Va bene affidarsi al computer di bordo ma a me sembra fatto proprio per fregare i proprietari e spillargli soldi ai vari tagliandi!! :angry:

• 1 mese dopo...
Inviato

signori riprendo questo post per dirvi che ho intenzione di mandare una bella letterina ad altroconsumo, giornale al quale i miei sono iscritti, di solito risolvono loro il problema muovendo i loro avvocati contro le case costruttrici di ogni cosa, dal frullatore alla macchina.. si potrebbe provare, voi che dite??

che dire in francia sono piu' svegli di noi.. dai su potete aggiungervi?? prepariamo una bella lettera..!! devono darci la garanzia a vita sulla distruzione dell'auto..

Modificato da tullio90

Inviato

Provate, spiegando il problema in modo piu completo e civile possibile (eg. no accuse che non potete dimostrare oggettivamente et similia) e magari firmandola in tanti, generalmente ottengono risarcimenti o comunque quantomeno una speigazione completa e approfondita da parte del produttore :)

Inviato

Sì ragazzi sono daccordo con voi. Una bella lettera ad Altroconsumo forse può aiutare tante persone a risparmiare un bel po' di soldi per un motore messo in commercio difettoso.. Sarebbe comunque anche da far presente i consumi di olio stratosferici ed il prematuro consumo del trattamento in Nikesil dei cilindri. Ah piccola nota di cronaca... a me intanto la Mapfre ha respinto la richiesta per la riparazione al tendicatena ed alla distribuzione..morale della favola devo tirare fuori di tasca mia quasi 1.000 euro! Ora però voglio chiamarli e dirgliene quattro!!!! :post-8-1120393946: Ho letto che ad alcuni di voi hanno rimborsato regolarmente l' intervento ...

Inviato

Per una lettera ad Altroconsumo e/o Quattroruote sottoscrivo anch'io.

Inviato

ragazzi mi dareste una mano con bozze di lettere da poter scrivere? magari anche da qlc esperto che c'è già stato dentro.. ringrazio intanto.

poi questa lettera sarebbe da firmarla, ma non so come farvela firmare!! intanto però il problema è scrivere la lettera..

Inviato

Per la firma non penso sia un problema...bastano nomi e cognomi, non chiederanno certo il documento di identità (salvo poi che la cosa non assuma connotati legali immagino). Per le bozze io non sono bravissimo a scrivere ma se ci mettiamo tutti insieme qualcosa lo tiriamo giù. Oggi ho saputo la causa del rifiuto da parte di Mapfre ad effettuare i lavori al tendicatena....secondo loro, l' allungamento del tendicatena diagnosticato presso l' officina BMW è da imputarsi a USURA!!!

QUANDO L' HO RACCONTATO AL MIO MECCANICO SI E' MESSO QUASI A RIDERE??IO ORA STO SERIAMENTE PENSANDO DI METTERE DI MEZZO UN LEGALE, PERCHE' I MIEI SOLDI, QUANDO LI HO SPESI PER PAGARE QUESTA C****O DI GARANZIA, NON ERANO USURATI!!! MALEDETTE ASSICURAZIONI!!

Inviato

beh se è per questo anche i soldini con cui abbiamo pagato qst macchine erano buoni.. se quelli si usurano in banca d'italia te li cambiano, nervi nervi nervi

Inviato

Per la firma non penso sia un problema...bastano nomi e cognomi, non chiederanno certo il documento di identità (salvo poi che la cosa non assuma connotati legali immagino). Per le bozze io non sono bravissimo a scrivere ma se ci mettiamo tutti insieme qualcosa lo tiriamo giù. Oggi ho saputo la causa del rifiuto da parte di Mapfre ad effettuare i lavori al tendicatena....secondo loro, l' allungamento del tendicatena diagnosticato presso l' officina BMW è da imputarsi a USURA!!!

QUANDO L' HO RACCONTATO AL MIO MECCANICO SI E' MESSO QUASI A RIDERE??IO ORA STO SERIAMENTE PENSANDO DI METTERE DI MEZZO UN LEGALE, PERCHE' I MIEI SOLDI, QUANDO LI HO SPESI PER PAGARE QUESTA C****O DI GARANZIA, NON ERANO USURATI!!! MALEDETTE ASSICURAZIONI!!

Inviato

A me un anno fa hanno sostituito completamente tendicatena e vari organi sempre della distribuzione! Il tutto a gratis! Ed in garanzia! Si anche io uso Olio 10w-60 (che è quello utilizzato per l M3) poichè specie per un motore che scalda molto come il nostro da piu garanzie che il classico 0-30! Bmw ufficilamente consiglia,non obbliga,ma consiglia di utilizzare il castrol Tws 10w-60!

Io utilizzo il Castrol Edge Sport 10w-60.

Inviato

A me un anno fa hanno sostituito completamente tendicatena e vari organi sempre della distribuzione! Il tutto a gratis! Ed in garanzia! Si anche io uso Olio 10w-60 (che è quello utilizzato per l M3) poichè specie per un motore che scalda molto come il nostro da piu garanzie che il classico 0-30! Bmw ufficilamente consiglia,non obbliga,ma consiglia di utilizzare il castrol Tws 10w-60!

Io utilizzo il Castrol Edge Sport 10w-60.

Inviato
A me un anno fa hanno sostituito completamente tendicatena e vari organi sempre della distribuzione! Il tutto a gratis! Ed in garanzia! Si anche io uso Olio 10w-60 (che è quello utilizzato per l M3) poichè specie per un motore che scalda molto come il nostro da piu garanzie che il classico 0-30! Bmw ufficilamente consiglia,non obbliga,ma consiglia di utilizzare il castrol Tws 10w-60! Io utilizzo il Castrol Edge Sport 10w-60.
Inviato
Anche io ho preso l'auto usata e non era coperta direttamente da BMW ma dalla concessionaria dove l'ho presa con una garanzia/assicurazione mapfre Pochi giorni dopo la consegna si era staccato un manicotto (sfiga vabbe) l'ho portata dalla concessionaria dove l'ho presa e a nome loro portata in BMW già che c'ero ho chiesto se si potesse controllare il tendicatena Morale è stato sistemato manicotto e tendicatena in garanzia in piú hanno voluto farci dei controlli ulteriori dai quali era emerso una lieve trasudazione di benzina sistemata pure quella sempre in garanzia Se fossi andato direttamente da BMW peró la garanzia non l'avrebbero riconosciuta perché per loro esiste solo quella ufficiale almeno così succede nella concessionaria vicino casa mentre in un'altra officina ufficiale BMW ma solo come assistenza la mapfre la riconoscono quindi prova ad informarti prima come e dove te la riconoscono la garanzia
Inviato

Ragazzi per favore....help!!! :post-8-1120395115:

Inviato

Ma qual'è stata la diagnosi che l' officina ha inviato a Mapfre??

Inviato

Capisco...alla mia macchina hanno diagnosticato un allungamento del tendicatena in bmw e Mapfre ha risposto che tale allungamento è imputabile ad usura e pertanto non rimborsabile. Sono in****ato nero!!!Non so che fare proprio...rivolgermi ad un' associazione consumatori ma ora ad Agosto chiudono, ad un legale oppure pagare e non pensarci più!Anche perchè se mi sbiella il motore poi sono migliaia di euro!!!E non so quanto ancora potrò andare avanti. :post-8-1120393946: Voi che fareste??

Inviato

Capisco...alla mia macchina hanno diagnosticato un allungamento del tendicatena in bmw e Mapfre ha risposto che tale allungamento è imputabile ad usura e pertanto non rimborsabile. Sono in****ato nero!!!Non so che fare proprio...rivolgermi ad un' associazione consumatori ma ora ad Agosto chiudono, ad un legale oppure pagare e non pensarci più!Anche perchè se mi sbiella il motore poi sono migliaia di euro!!!E non so quanto ancora potrò andare avanti. :post-8-1120393946: Voi che fareste??

Se il problema non è imputabile a un difetto ricorrente, non credo ci sia nulla da fare.

Va catalogata nella categoria sfortuna.

Inviato

Come non è imputabile ad un difetto ricorrente??A quasi tutte le Cooper S R56 del 2006/2007 ( e forse anche 2008 e 2009) sono stati problemi di rumorosità al tendicatena ed alla distribuzione in generale.

Inviato

Come non è imputabile ad un difetto ricorrente??A quasi tutte le Cooper S R56 del 2006/2007 ( e forse anche 2008 e 2009) sono stati problemi di rumorosità al tendicatena ed alla distribuzione in generale.

Per quello devi vedertela con bmw se non lo avevi mai cambiato prima.

Inviato

Secondo me è la Mapfre che, visti i tempi di ristrettezze economiche, non vuol passarmi l' intervento adducendo ad una scusa vaga e poco sostenibile.

Inviato

Secondo me è la Mapfre che, visti i tempi di ristrettezze economiche, non vuol passarmi l' intervento adducendo ad una scusa vaga e poco sostenibile.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi dopo aver effettuato la riparazione alla distribuzione ho percorso nemmeno 300 km e si è ripresentato di nuovo il solito rumore!!! Non è possibile non ne posso più!!! So di avere la garanzia di 2 anni sulla riparazione ma mi sembra che questo motore dia un po' troppi problemi e non potendo contare sull' affidabilità della garanzia mapfree mi sa che è giunta l' ora, ahimè :'(, di salutare il cooper S!!! Ovviamente vorrei rimanere su una Mini, dalle prestazioni più basse ma che per lo meno abbia un motore senza tutti questi difetti progettuali!!! Voi che mi consigliate?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.