Vai al contenuto

Spia gialla potenza


Mister Pongo

Messaggi raccomandati

ragazzi, mi si è accesa oggi questa spia, il contorno del motore che rimane fissa di colore giallo :

NON E' PIU DISPONIBILE TUTTA LA POTENZA DEL MOTORE

dice il libretto.

mi si era gia accesa d era andata via la mattina dopo e non ci ho dato importanza.

a cosa è dovuto? è grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite ginocaruso

Ho avuto questo problema l'anno scorso , si aggiunse poi la spia avaria motore... Sostituzione pompa alta pressione e le 4 bobine d' accensione ( solo 2 erano danneggiate ) .. Tutto fuorI garanzia, una botta in testa!!!!

Cmq stasera mi si è riaccesa questa della potenza, gialla. Se spengo e riaccendo va ok ma appena salgo un Po sui 3,500 giri si riaccende ed è come se il turbo nn andasse più.... Cosa saraàààaà??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ginocaruso

Ho avuto questo problema l'anno scorso , si aggiunse poi la spia avaria motore... Sostituzione pompa alta pressione e le 4 bobine d' accensione ( solo 2 erano danneggiate ) .. Tutto fuorI garanzia, una botta in testa!!!!

Cmq stasera mi si è riaccesa questa della potenza, gialla. Se spengo e riaccendo va ok ma appena salgo un Po sui 3,500 giri si riaccende ed è come se il turbo nn andasse più.... Cosa saraàààaà??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto questo problema l'anno scorso , si aggiunse poi la spia avaria motore... Sostituzione pompa alta pressione e le 4 bobine d' accensione ( solo 2 erano danneggiate ) .. Tutto fuorI garanzia, una botta in testa!!!!

Cmq stasera mi si è riaccesa questa della potenza, gialla. Se spengo e riaccendo va ok ma appena salgo un Po sui 3,500 giri si riaccende ed è come se il turbo nn andasse più.... Cosa saraàààaà??????

Link al commento
Condividi su altri siti

La Westgate?

Strano, non mi è mai capitato di sentire uno a cui si è rotta... :-o

Di solito non danno mai problemi quelle...

Dipende da cosa si è rotto, se è proprio la valvolina non dovrebbero essere più di 1 o 2 centoni, se fosse la sede mi sa parecchio di più... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ginocaruso

La Westgate?

Strano, non mi è mai capitato di sentire uno a cui si è rotta... :-o

Di solito non danno mai problemi quelle...

Dipende da cosa si è rotto, se è proprio la valvolina non dovrebbero essere più di 1 o 2 centoni, se fosse la sede mi sa parecchio di più... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ginocaruso

La Westgate?

Strano, non mi è mai capitato di sentire uno a cui si è rotta... :-o

Di solito non danno mai problemi quelle...

Dipende da cosa si è rotto, se è proprio la valvolina non dovrebbero essere più di 1 o 2 centoni, se fosse la sede mi sa parecchio di più... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ginocaruso

La diagnosi di un amico dice VALVOLA BYPASS TURBOCOMPRESSORE... non voglio nemmeno accostare alla BMW xke

Gia so che mi distruggono, x cambiare la valvola termostatica 100 euro il pezzo più 200 di manodopera, ma scherziamo??? Cmq ki di voi mi sa dire se è vero che il turbo x esser rotto deve fare obbligatoriamente fumo bianco?? A me un meccanico mi ha detto ke é partito il tutto il turbo, ma a parte ke nn fa nemmeno un velo di fumo e poi la cosa strana è ke capita ke la spia si spegne e la makkina va benissimo , solo ke appena fai aprire la turbina all inizio spinge poi come rilasci il gas si kiude e nn si riapre più e si accende la spia... Qualcuno sa dirmi qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se brucia olio fa fumo nero, ma se l'olio viene nebulizzato senza bruciare, come quando si spaccano i cortechi della turba o grippa un cilindro, il fumo che fa è bianco e molto denso.

Se invece brucia acqua fa fumo bianco tenue, come di condensa.

Nel tuo caso non fa fumo perché non hai versamento d'olio. ;-)

Da quello che dici sembra proprio la Westgate che non si richiude.

Per capire meglio cosa succede non è difficile, basta rimuovere il downpipe e guardare cosa fa la Westgate.

Potrebbe essersi deformata, o semplicemente il motorino che la attiva si è guastato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La diagnosi di un amico dice VALVOLA BYPASS TURBOCOMPRESSORE... non voglio nemmeno accostare alla BMW xke

Gia so che mi distruggono, x cambiare la valvola termostatica 100 euro il pezzo più 200 di manodopera, ma scherziamo??? Cmq ki di voi mi sa dire se è vero che il turbo x esser rotto deve fare obbligatoriamente fumo bianco?? A me un meccanico mi ha detto ke é partito il tutto il turbo, ma a parte ke nn fa nemmeno un velo di fumo e poi la cosa strana è ke capita ke la spia si spegne e la makkina va benissimo , solo ke appena fai aprire la turbina all inizio spinge poi come rilasci il gas si kiude e nn si riapre più e si accende la spia... Qualcuno sa dirmi qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera tornando a casa e scannando un pò, anche a me si è accesa questa spia

img01200201208110140.jpg

Il fatto è che la macchina non fa fumo ne altro,ma ha avuto un calo di potenza e la turbina è come se non andasse (non so se sia entrata in recovery)

ovviamente oggi è sabato e da me il centro service è chiuso e il mio mecca di fiducia è via, quindi devo andare lunedì in bmw

Non monto un kat spotivo e non ho neanche mappato

Qualcuno mi può aiutare?

appunto anche che ieri sera ho provato con lo scan gauge a resettarla ma non trovava l'errore....

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto questo problema l'anno scorso , si aggiunse poi la spia avaria motore... Sostituzione pompa alta pressione e le 4 bobine d' accensione ( solo 2 erano danneggiate ) .. Tutto fuorI garanzia, una botta in testa!!!!

Cmq stasera mi si è riaccesa questa della potenza, gialla. Se spengo e riaccendo va ok ma appena salgo un Po sui 3,500 giri si riaccende ed è come se il turbo nn andasse più.... Cosa saraàààaà??????

Ho il tuo stesso problema...hai scoperto che pezzo si è rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ginocaruso

Scusate se nn ho più postato... Cmq si ho risolto cambiando la valvola ke è situata proprio al fianco del turbo visibile staccando il tubo ke dal filtro va al turbo. In BMW la chiamano valvola elettronica, non la westgate! Prezzo valvola 50 € . Poi un amico m ha fatto il servizio! FORTUNATAMENTE! Cmq chiedetemi se occorre..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite fedebont

ieri sera tornando a casa e scannando un pò, anche a me si è accesa questa spia

img01200201208110140.jpg

Il fatto è che la macchina non fa fumo ne altro,ma ha avuto un calo di potenza e la turbina è come se non andasse (non so se sia entrata in recovery)

ovviamente oggi è sabato e da me il centro service è chiuso e il mio mecca di fiducia è via, quindi devo andare lunedì in bmw

Non monto un kat spotivo e non ho neanche mappato

Qualcuno mi può aiutare?

appunto anche che ieri sera ho provato con lo scan gauge a resettarla ma non trovava l'errore....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...