Mister Pongo Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 ragazzi, mi si è accesa oggi questa spia, il contorno del motore che rimane fissa di colore giallo : NON E' PIU DISPONIBILE TUTTA LA POTENZA DEL MOTORE dice il libretto. mi si era gia accesa d era andata via la mattina dopo e non ci ho dato importanza. a cosa è dovuto? è grave? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teozzz Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 a me si accende perchè ho sostituito lo scarico e presenta quindi il problema dei fumi del gas di scarico (sonda lambda)..penso sia il tuo stesso problema anche se hai lo scarico stock.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dade89 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 è capitato anche a me poco tempo fa ed era la pompa dell'alta pressione, cambata in garanzia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabri17 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 a me si era accesa quando ho collegato una centralina esterna e l'avevo regolata un pò troppo spinta, e mi dava quella spia. risolto abbassando i parametri della centralina e scollegando per un attimo la batteria dell'auto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mister Pongo Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 si io ho lo scarico s, magari è per quello. cmq ora si è spenta di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robby89 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 è capitato anche a me poco tempo fa ed era la pompa dell'alta pressione, cambata in garanzia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ginocaruso Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2012 Ho avuto questo problema l'anno scorso , si aggiunse poi la spia avaria motore... Sostituzione pompa alta pressione e le 4 bobine d' accensione ( solo 2 erano danneggiate ) .. Tutto fuorI garanzia, una botta in testa!!!! Cmq stasera mi si è riaccesa questa della potenza, gialla. Se spengo e riaccendo va ok ma appena salgo un Po sui 3,500 giri si riaccende ed è come se il turbo nn andasse più.... Cosa saraàààaà?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ginocaruso Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2012 Ho avuto questo problema l'anno scorso , si aggiunse poi la spia avaria motore... Sostituzione pompa alta pressione e le 4 bobine d' accensione ( solo 2 erano danneggiate ) .. Tutto fuorI garanzia, una botta in testa!!!! Cmq stasera mi si è riaccesa questa della potenza, gialla. Se spengo e riaccendo va ok ma appena salgo un Po sui 3,500 giri si riaccende ed è come se il turbo nn andasse più.... Cosa saraàààaà?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2012 Ho avuto questo problema l'anno scorso , si aggiunse poi la spia avaria motore... Sostituzione pompa alta pressione e le 4 bobine d' accensione ( solo 2 erano danneggiate ) .. Tutto fuorI garanzia, una botta in testa!!!! Cmq stasera mi si è riaccesa questa della potenza, gialla. Se spengo e riaccendo va ok ma appena salgo un Po sui 3,500 giri si riaccende ed è come se il turbo nn andasse più.... Cosa saraàààaà?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ginocaruso Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2012 Ragazzi valvola bypass turbo compressore... Qualcuno di voi sa la spesa quanto sarà??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2012 La Westgate? Strano, non mi è mai capitato di sentire uno a cui si è rotta... :-o Di solito non danno mai problemi quelle... Dipende da cosa si è rotto, se è proprio la valvolina non dovrebbero essere più di 1 o 2 centoni, se fosse la sede mi sa parecchio di più... :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2012 Ragazzi valvola bypass turbo compressore... Qualcuno di voi sa la spesa quanto sarà??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ginocaruso Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2012 La Westgate? Strano, non mi è mai capitato di sentire uno a cui si è rotta... :-o Di solito non danno mai problemi quelle... Dipende da cosa si è rotto, se è proprio la valvolina non dovrebbero essere più di 1 o 2 centoni, se fosse la sede mi sa parecchio di più... :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ginocaruso Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2012 La Westgate? Strano, non mi è mai capitato di sentire uno a cui si è rotta... :-o Di solito non danno mai problemi quelle... Dipende da cosa si è rotto, se è proprio la valvolina non dovrebbero essere più di 1 o 2 centoni, se fosse la sede mi sa parecchio di più... :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ginocaruso Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2012 La diagnosi di un amico dice VALVOLA BYPASS TURBOCOMPRESSORE... non voglio nemmeno accostare alla BMW xke Gia so che mi distruggono, x cambiare la valvola termostatica 100 euro il pezzo più 200 di manodopera, ma scherziamo??? Cmq ki di voi mi sa dire se è vero che il turbo x esser rotto deve fare obbligatoriamente fumo bianco?? A me un meccanico mi ha detto ke é partito il tutto il turbo, ma a parte ke nn fa nemmeno un velo di fumo e poi la cosa strana è ke capita ke la spia si spegne e la makkina va benissimo , solo ke appena fai aprire la turbina all inizio spinge poi come rilasci il gas si kiude e nn si riapre più e si accende la spia... Qualcuno sa dirmi qualcosa?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2012 Se brucia olio fa fumo nero, ma se l'olio viene nebulizzato senza bruciare, come quando si spaccano i cortechi della turba o grippa un cilindro, il fumo che fa è bianco e molto denso. Se invece brucia acqua fa fumo bianco tenue, come di condensa. Nel tuo caso non fa fumo perché non hai versamento d'olio. ;-) Da quello che dici sembra proprio la Westgate che non si richiude. Per capire meglio cosa succede non è difficile, basta rimuovere il downpipe e guardare cosa fa la Westgate. Potrebbe essersi deformata, o semplicemente il motorino che la attiva si è guastato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 La diagnosi di un amico dice VALVOLA BYPASS TURBOCOMPRESSORE... non voglio nemmeno accostare alla BMW xke Gia so che mi distruggono, x cambiare la valvola termostatica 100 euro il pezzo più 200 di manodopera, ma scherziamo??? Cmq ki di voi mi sa dire se è vero che il turbo x esser rotto deve fare obbligatoriamente fumo bianco?? A me un meccanico mi ha detto ke é partito il tutto il turbo, ma a parte ke nn fa nemmeno un velo di fumo e poi la cosa strana è ke capita ke la spia si spegne e la makkina va benissimo , solo ke appena fai aprire la turbina all inizio spinge poi come rilasci il gas si kiude e nn si riapre più e si accende la spia... Qualcuno sa dirmi qualcosa?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 (modificato) ieri sera tornando a casa e scannando un pò, anche a me si è accesa questa spia Il fatto è che la macchina non fa fumo ne altro,ma ha avuto un calo di potenza e la turbina è come se non andasse (non so se sia entrata in recovery) ovviamente oggi è sabato e da me il centro service è chiuso e il mio mecca di fiducia è via, quindi devo andare lunedì in bmw Non monto un kat spotivo e non ho neanche mappato Qualcuno mi può aiutare? appunto anche che ieri sera ho provato con lo scan gauge a resettarla ma non trovava l'errore.... Modificato 11 Agosto 2012 da Mr.Wonderful Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 (modificato) Aggiornamento...sono sceso accendo la macchina e la spia c è ancora. Spengo,dó di nuovo una controllata aprendo il cofano,per vedere se ci sono perdite della turbina,riaccendo per rimetterla dentro al box e la spia nn compare bah... Modificato 11 Agosto 2012 da Mr.Wonderful Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 Ho avuto questo problema l'anno scorso , si aggiunse poi la spia avaria motore... Sostituzione pompa alta pressione e le 4 bobine d' accensione ( solo 2 erano danneggiate ) .. Tutto fuorI garanzia, una botta in testa!!!! Cmq stasera mi si è riaccesa questa della potenza, gialla. Se spengo e riaccendo va ok ma appena salgo un Po sui 3,500 giri si riaccende ed è come se il turbo nn andasse più.... Cosa saraàààaà?????? Ho il tuo stesso problema...hai scoperto che pezzo si è rotto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ginocaruso Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2012 Scusate se nn ho più postato... Cmq si ho risolto cambiando la valvola ke è situata proprio al fianco del turbo visibile staccando il tubo ke dal filtro va al turbo. In BMW la chiamano valvola elettronica, non la westgate! Prezzo valvola 50 € . Poi un amico m ha fatto il servizio! FORTUNATAMENTE! Cmq chiedetemi se occorre.. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Ok ti ringrazio oggi faccio il check tramite obd (fortunatamente ho trovato qualcuno che me lo fa prima di partire)speriamo nn sia una fucilata, cmq dovrebbe essere la girante interna che si è rotta da quanto ho capito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Fatto l'analisi e mi dà "Bypass valvola di spurgo,plausibilità" errore 28AA se qualcuno mi può aiutare a dirmi che pezzo è :blush: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 18 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2012 A me hanno cambiato la valvola di sovrapressione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fedebont Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2012 ieri sera tornando a casa e scannando un pò, anche a me si è accesa questa spia Il fatto è che la macchina non fa fumo ne altro,ma ha avuto un calo di potenza e la turbina è come se non andasse (non so se sia entrata in recovery) ovviamente oggi è sabato e da me il centro service è chiuso e il mio mecca di fiducia è via, quindi devo andare lunedì in bmw Non monto un kat spotivo e non ho neanche mappato Qualcuno mi può aiutare? appunto anche che ieri sera ho provato con lo scan gauge a resettarla ma non trovava l'errore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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