Vai al contenuto

Accensione faticosa


Ospite matteo_pivo

Messaggi raccomandati

Ospite matteo_pivo

ciao ragazzi...è da un pò di tempo che quando accendo la macchina a freddo fa un pò di fatica ad andare in moto.

l'ho portata ieri in BMW e l'hanno tenuta una notte per provare ad accenderla di mattina. avevo cambiato batteria (bellezza di 350 euro) solo a novembre quindi loro per sicurezza me l'hanno sostituita con un'altra che avevano in casa...carica al 99%....però stamattina appena messa in moto ha fatto fatica come sempre...cioè va in moto al primo colpo sempre però non è brillante...fa un leggero calo, senti che sforza e poi va in moto.

mi hanno detto che se lo faceva ancora poteva essere il motorino dell'avviamento ma ###### la mia macchina ha 4 anni e mezzo e non uso neanche tanto lo start & stop quindi mi sembra davvero impossibile che dia già problemi no?

eventualmente cosa potrebbe costare un motorino di avviamento? secondo voi potrebbe essere dipeso da qualche altro fattore?

EDIT: cavolo ragazzi ho sbagliato...io ho una cooper s R56 e ho messo il topic sulle R53 ecc...se qualche mod può gentilmente spostare grazie...

Modificato da matteo_pivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

spiegatevi meglio ragazzi...cos'è questa pompa dell'altra pressione e sopratutto...che funzione ha?

se può esservi utile l'auto fa fatica ad andare in moto (ma cmq ci va al primo colpo eh) solo quando la accendo dopo svariate ore di inattività...se la accendo anche 3-4 ore dopo averla usata va in moto molto più facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegatevi meglio ragazzi...cos'è questa pompa dell'altra pressione e sopratutto...che funzione ha?

se può esservi utile l'auto fa fatica ad andare in moto (ma cmq ci va al primo colpo eh) solo quando la accendo dopo svariate ore di inattività...se la accendo anche 3-4 ore dopo averla usata va in moto molto più facilmente...

Chiedi a monda, anche lui la ha cambiata perchè la mini non partiva più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere anche le candele da cambiare se non lo hai mai fatto!!

In ogni caso i sintomi della pompa dell'alta pressione sono:

-Minimo ballerino e a volte non rimane per niente in moto, fa fatica come un 2tempi scarburato,

-fumo nero dallo scarico

-strappi in marcia, la macchina tende a dare dei vuoti di potenza di continuo,

- spia motore avaria gialla, ma non sempre si accende!

Link al commento
Condividi su altri siti

auz sta mattina lo ha fatto anche a me.. ed era già capitato.. i sintomi son proprio quelli... la cambiano in garanzia vero?

Quando è fredda un po' è normale che i giri non siano stabili..

Mi ricordo questo inverno che sulla rampa del box mi dava anche dei vuoti imbarazzanti da freddissima!

Modificato da Kry90
Link al commento
Condividi su altri siti

no no oggi proprio non partiva..borbottava come se fosse ingolfata.. ho spento e riacceso e alla seconda volta con un colpetto di gas è andata con una gran fumata grigia... mentre vado se mollo il gas fa molto stacco e i giri anche da calda se sono fermo non stanno sempre fissi ..però vuoti non ne ha mai avuti.. io ho pensato alle candele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

grazie delle risposte...cmq ragazzi io non ho di questi problemi...cioè il minimo è nella norma...non fa fumo e nonho spia gialla del motore...

ricordo che la mini è stata in bmw due giorni fa per questo problema...a me da "problemi" solo alla prima accensione....dopo che è rimasta ferma per un pò...(tipo una notte intera)...le altre volte si accende sempre bene...

davvero non so cosa possa essere...in bmw mi dicono che potrebbe essere il motorino dell'accessione ma cazz0 la macchina ha 4 anni non ne ha 10! mi sembra davvero strano che dopo solo 4 anni un motorino dell'accensione sia da cambiare!!

cosa potrebbe costare eventualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte...cmq ragazzi io non ho di questi problemi...cioè il minimo è nella norma...non fa fumo e nonho spia gialla del motore...

ricordo che la mini è stata in bmw due giorni fa per questo problema...a me da "problemi" solo alla prima accensione....dopo che è rimasta ferma per un pò...(tipo una notte intera)...le altre volte si accende sempre bene...

davvero non so cosa possa essere...in bmw mi dicono che potrebbe essere il motorino dell'accessione ma cazz0 la macchina ha 4 anni non ne ha 10! mi sembra davvero strano che dopo solo 4 anni un motorino dell'accensione sia da cambiare!!

cosa potrebbe costare eventualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

adesso appena torna mio fratello gli faccio un video con l'iphne per avere un'ottima qualità e ve lo posto....

è ferma da ieri pomeriggio quindi lo fa sicuramente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

Ecco il video...

PS: non ho premuto assolutamente l'acceleratore ne altro...solo il tasto di accensione...

Modificato da matteo_pivo
Link al commento
Condividi su altri siti

http://img35.imageshack.us/img35/24/file16039.mp4

la mia fa così.. qui era spenta da sole 4 ore ed è partita, tentenna solo all'inizio.. mentre sta mattina continuava a tentare di stare in moto senza partire.. poi quando a metà video si alzano i giri io ho semplicemente toccato l'acceleratore ed è rimasta un po accelerata facendo una bella fumata dallo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...