Vai al contenuto

Scelta ASSETTO REGOLABILE


Sten

Messaggi raccomandati

Se devi fare uso pista e montare gomme slick ti serve un asssetto bello rigido di idraluica e di molle e che sia regolabile sia in estensione e in compresionsione e piastre camber anteriori,se vuoi spendere poco e montare qualcosa di valido e con costi abbordabili fra i migliori a basso costo sono D2 racing o BC racing,lascia perdere AP,WEITEC perche' sono ammo a ghiera per uso stradale,poi se il portapoglio permette e vuoi spendere cifre superiori ai 1500 euro allora compra KW club sport,BILSTEIN B16,H&R,e ovviamente i top OHILINS.

Modificato da cooper d
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei avere un'informazione... scegliendo un assetto pipo AP o WEITEC che sono indicati con altezza minima -3cm sarebbe possibile regolarli più alti ? tipo -2 ? in breve la mia domanda è la filettatura della ghiera parte da -3 o c'è anche più sopra?

il mio dubbio nasce dal fatto che ho una rampa garage molto ripida ma uso questo garage 6-7 mesi l'anno e alle brutte terrei la macchina un po più alta... per il resto del tempo la tengo all'aperto in cortile quindi il problema non si porrebbe, quindi potrei scendere tranquillamente sotto i 3cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei avere un'informazione... scegliendo un assetto pipo AP o WEITEC che sono indicati con altezza minima -3cm sarebbe possibile regolarli più alti ? tipo -2 ? in breve la mia domanda è la filettatura della ghiera parte da -3 o c'è anche più sopra?

il mio dubbio nasce dal fatto che ho una rampa garage molto ripida ma uso questo garage 6-7 mesi l'anno e alle brutte terrei la macchina un po più alta... per il resto del tempo la tengo all'aperto in cortile quindi il problema non si porrebbe, quindi potrei scendere tranquillamente sotto i 3cm...

Mi sembra sia l'altezza minima, quindi più alti non puoi regolarli.

Ad esempio, so per certo che il b14 regolato "alla massima altezza" è nettamente più basso delle molle H&R o eibach che siano...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei avere un'informazione... scegliendo un assetto pipo AP o WEITEC che sono indicati con altezza minima -3cm sarebbe possibile regolarli più alti ? tipo -2 ? in breve la mia domanda è la filettatura della ghiera parte da -3 o c'è anche più sopra?

il mio dubbio nasce dal fatto che ho una rampa garage molto ripida ma uso questo garage 6-7 mesi l'anno e alle brutte terrei la macchina un po più alta... per il resto del tempo la tengo all'aperto in cortile quindi il problema non si porrebbe, quindi potrei scendere tranquillamente sotto i 3cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei avere un'informazione... scegliendo un assetto pipo AP o WEITEC che sono indicati con altezza minima -3cm sarebbe possibile regolarli più alti ? tipo -2 ? in breve la mia domanda è la filettatura della ghiera parte da -3 o c'è anche più sopra?

il mio dubbio nasce dal fatto che ho una rampa garage molto ripida ma uso questo garage 6-7 mesi l'anno e alle brutte terrei la macchina un po più alta... per il resto del tempo la tengo all'aperto in cortile quindi il problema non si porrebbe, quindi potrei scendere tranquillamente sotto i 3cm...

Se guardi il sito di luciano su alcuni assetti c'è l'indicazione del range di regolazione.

In ogni caso penso che almeno di 2.5/3 cm la si deve abbassare, senò non cambia nulla a livello di estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma costa nà fucilata ! nel range degli umani mai sentito uno che parte da meno di -3

Visto che non ho un tubo da fare.

Fonti dal sito di luciano.

k-sport: -1 a -6

bc racing: -1 a -6

d2: -1 a -6

koni: -2 a -6

fk: -3.5 a -.6.5

b14/b16: -3 a -5

lowtec: 0 a -6

kw street: -0.5 a -4.5

ohlins: 0 a -6

Per gli altri non c'è indicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per info, secondo me il dato dei B14 è ben distante dalla realtà.

Lo monto io, e l'ho visto anche su altre MINI: all'anteriore anche se regolato all'altezza massima la Macchina è ben più bassa rispetto ai 3 cm dichiarati dalla casa. Credo almeno 4-4,5 cm.

Praticamente all'anteriore sei quasi costretto a tenerlo regolato al massimo dell'altezza possibile, mentre al posteriore hai effettivamente più margine.

Se scendi di più all'anteriore (e puoi scendere tantissimo perchè in pratica hai tutta la ghiera a disposizione) inizi a toccare un pò ovunque.. diciamo che per un uso "normale" della Mini io non scenderei oltre, ma solo per questioni di praticità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per info, secondo me il dato dei B14 è ben distante dalla realtà. Lo monto io, e l'ho visto anche su altre MINI: all'anteriore anche se regolato all'altezza massima la Macchina è ben più bassa rispetto ai 3 cm dichiarati dalla casa. Credo almeno 4-4,5 cm. Praticamente all'anteriore sei quasi costretto a tenerlo regolato al massimo dell'altezza possibile, mentre al posteriore hai effettivamente più margine. Se scendi di più all'anteriore (e puoi scendere tantissimo perchè in pratica hai tutta la ghiera a disposizione) inizi a toccare un pò ovunque.. diciamo che per un uso "normale" della Mini io non scenderei oltre, ma solo per questioni di praticità..

Link al commento
Condividi su altri siti

certo anche io vorrei abbassare almeno -3 però chiedevo per stare tranquillo... non vorrei spendere 8-900 e e poi non poter entrare con la macchina in garage o peggio lasciare il para anteriore per strada... comunque grazie delle info

ho sentito luciano per telefono e mi ha detto che praticamente i range indicati sul sito sono quelli consigliati e che volendo si puo stare più su di quelle altezze....

Con -3 o hai la rampa stile trampolino olimpico o al massimo tocchi con i baffi sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è -3, -2, -2,5, -4 poco cambia.... se si mette un ghiera solo per abbassare l'auto si è totalmente fuori strada... a sto punto si montano delle molle, - 3, si spende meno e la funzione estetica è uguale...

la funzione di un ghiera è un altra.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...