Vai al contenuto

La cooper D non va un c***o immagino la ONE


Ospite MIKE23

Messaggi raccomandati

secondo me tra cooper e cooper d è meglio la d.. la cooper è fiacca dai non c'è niente da dire..mentre la d con una mappa va ancora meglio! la cooper invece ne hai voglia di spenderci soldi per farla andare..

poi bè non la scambierei mai , la goduria di uno scarico che urla a 6 mila giri mi basta per non scambiarla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIKE23

mappa ! quando ho aperto la discussione era un periodo in cui sembrava fiacca, avete presente? a volte sembra che vada e avolte sembra proprio di no, la cooper SD è la trovata migliore secondo me, ottima estetica, e motore che da soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tra cooper e cooper d è meglio la d.. la cooper è fiacca dai non c'è niente da dire..mentre la d con una mappa va ancora meglio! la cooper invece ne hai voglia di spenderci soldi per farla andare..

poi bè non la scambierei mai , la goduria di uno scarico che urla a 6 mila giri mi basta per non scambiarla :P

Quoto!

mappa ! quando ho aperto la discussione era un periodo in cui sembrava fiacca, avete presente? a volte sembra che vada e avolte sembra proprio di no, la cooper SD è la trovata migliore secondo me, ottima estetica, e motore che da soddisfazione.

Pensa che a me dicono il contrario... Dicono che sia meglio il cooper D!

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa ! quando ho aperto la discussione era un periodo in cui sembrava fiacca, avete presente? a volte sembra che vada e avolte sembra proprio di no, la cooper SD è la trovata migliore secondo me, ottima estetica, e motore che da soddisfazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cri dici davvero? te lo chiedo perchè, pur non avendo mai guidato la SD, mi da la sensazione che non vada abbastanza per i cv che ha..sicuramente spinge molto e di più delle cooper D ma rapportando i due motori sd-cooper d ai rispettivi cv...va meglio la D secondo me...

mi da uqesta sensazione...e me ne sono accorto in particolare al raduno nel basso lazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

cri dici davvero? te lo chiedo perchè, pur non avendo mai guidato la SD, mi da la sensazione che non vada abbastanza per i cv che ha..sicuramente spinge molto e di più delle cooper D ma rapportando i due motori sd-cooper d ai rispettivi cv...va meglio la D secondo me...

mi da uqesta sensazione...e me ne sono accorto in particolare al raduno nel basso lazio...

Certo, va molto meglio il cooper D.. Io ve l'ho sempre detto! Il motore della SD è nato per la countryman, quindi su altri aspetti ecc ecc, ed è lì che da il meglio di se!

Considera anche che il motore della SD pesa molto di più... Quindi i cv che ha in più della D non si vedono poi così tanto!

Se io dovessi fare 20 mila km all'anno andrei sicuramente di Cooper D, la SD non la guarderei nemmeno! Chi compra la SD lo fa solo perchè si fa ingolosire dall'estetica identica alla S.... (bmw è stata furba, il 1.6 per la countryman era troppo piccolo e poco potente per spostare la massa mantenendo ottimi consumi, quindi per avere un pizzico di sprint in più con consumi contenuti hanno deciso di montare il 2.0, poi hanno avuto la genialata di metterlo anche sulla hatchback facendo l'estetica della sportiva siccome il motore era più potente del cooper D). Ora non voglio tornare al solito discorso che non mi va giù l'estetica, che vuol sembrare ciò che non è ecc ecc, però non la sceglierei anche per il discorso motore oltre al discorso estetico che non mi va giù!

Preferirei di gran lunga farmi una Cooper D con i controcazzi.. All'acquisto farei mettere il pacchetto jcw e poi ci farei una bella mappettina per migliorare il migliorabile! Si mappa la S quindi non vedo perchè non si possa mappare la D migliorandola!

Poi we, questo è il mio parere... Ognuno è libero di pensarla un po' come vuole!

Ne ho sentita di gente che ha comprato la SD con la convinzione di avere in mano una S ma che consumasse come una D.. Ma purtroppo per loro non è così.... Consumerà come una D ma non va come una S! Hanno pagato solo l'estetica, che comprando una D con il semplice pacchetto works all'acquisto sarebbe stata ancora migliore! Che poi alla fine il discorso estetico è soggettivo...

Modificato da Kry90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io non sono d'accordo.. La sd secondo me è la mini più azzeccata da acquistare, perché consuma poco e perché ha delle prestazioni di tutto rispetto, decisamente superiori alla cooper d. E mappandola, una sd ti toglie parecchie soddisfazioni. Per l'estetica, secondo me non va criminalizzata: sono sbagliate -per me- le cooper/one che vengono essizzate dal proprietario, ma questa esce con l'estetica della s dalla casa, perché di fatto, tra i motori diesel, questa è la s. L'estetica quando non è accompagnata dalla funzionalità, crea 1000 discorsi: se è per questo, anche sulle s a benzina la presa sul cofano è fasulla e non ha utilità se non estetica, e di certo se lo scarico anzicché centrale fosse stato identico a quello della cooper come posizione, sarebbe cambiato nulla in termini di prestazioni. Addirittura sulla r53 lo scarico era identico salvo la parte finale che deviava fino al centro. Questo per dire che non vuoldire niente sol perché la sd sia diesel che debba avere un'estetica diversa dalla s.

Ora come ora, dovessi farmi una mini da usare spesso, mi farei la sd ad occhi chiusi: consumi irrisori, prestazioni più che dignitose e immagine prestigiosa, sicuramente più che una cooper d. Costa di più, ma se devo farmi una cooper d e spendere la rimanenza dei soldi per renderla vicina alla sd, tantovale prendere la sd e, se proprio voglio, mapparla per bene. Con quel motore li, moltr 118d sono arrivate agevolmente a quota 200cv senza molti sforzi, quindi.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma non c'è idioti e geni in questi discorsi! Allora tutti quelli che si lamentano della cooper d sono super idioti? Mah.. Mica sto dicendo che il tuo pensiero è sbagliato e che il mio sia giusto, assolutamente. Ho solo detto come la vedo io, ognuno la vede a suo modo in base le esigenze, i gusti, le disponibilità.. Parliamo di differenze tra ottimi prodotti, mica c'è una che è una cagata e l'altra oro puro.. Differenze talmente minime che vanno a gusti personali. Fatte le debitissime proporzioni, è come parlare se è "meglio" la fiorano o la 458 italia.. :D

Poi vabbé, mettendola sul (mio) piano economico, ora come ora sarei felice di guidare tutti i giorni una smart cdi, e se dovessi portare la mini in città per l'uni al posto della c2, venderei c2 e punto per farmi una smartina diesel che faccia i 30 al litro :) Altro che cooper d e sd :D

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la lettera "S" e la lettera "D" non dovrebbero mai essere messe vicine... :ph34r: per il semplice fatto che sportività e diesel sono due cose completamente opposte.... quindi l'estetica della S-D (oh nn riesco a metterle vicine ste due lettere :lol2: ....) per me, non ha senso... se volevano fare una versione della D piu pompata potevano chiamarla Dplus o Dpiufigaperdireagliaperitivichelamiaèpiupotente, ma non S-D.... :adios: :2-2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso la sd va piu che bene.. esteticamente è bella come la S .. di tiro ne ha e consuma la metà.. è chiaro che è comunque una mini diesel con qualche cavallo in piu quindi non ci si possono aspettare le stesse prestazioni di un benzina.. se io non fossi infuocato con le auto a benza sia per le prestazioni che per il sound molto probabilmente avrei preso una SD..

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

secondo me la lettera "S" e la lettera "D" non dovrebbero mai essere messe vicine... per il semplice fatto che sportività e diesel sono due cose completamente opposte.... quindi l'estetica della S-D (oh nn riesco a metterle vicine ste due lettere ....) per me, non ha senso... se volevano fare una versione della

Ogni valutazione e opinione è rispettabilissima ovviamente...il tuo stesso discorso vale per ogni persona che ha la esse o qualsiasi auto " normale" e crede di avere una Ferrari sotto le chiappe e parla di seminare altre auto al semaforo ecc...tutti discorsi inutili da bar converrai con me???

P.s.per me la Cooper è fighissima dalla 75 cv fino alla jcw...i discorsi su chi ce l ha piu lungo lasciateli fare agli altri...

Modificato da frenky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:

secondo me la lettera "S" e la lettera "D" non dovrebbero mai essere messe vicine... per il semplice fatto che sportività e diesel sono due cose completamente opposte.... quindi l'estetica della S-D (oh nn riesco a metterle vicine ste due lettere ....) per me, non ha senso... se volevano fare una versione della

Ogni valutazione e opinione è rispettabilissima ovviamente...il tuo stesso discorso vale per ogni persona che ha la esse o qualsiasi auto " normale" e crede di avere una Ferrari sotto le chiappe e parla di seminare altre auto al semaforo ecc...tutti discorsi inutili da bar converrai con me???

P.s.per me la Cooper è fighissima dalla 75 cv fino alla jcw...i discorsi su chi ce l ha piu lungo lasciateli fare agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Chi dice che diesel e sportività sono opposti, non ha mai avuto il piacere di avere sotto le chiappe un 3.0 biturbo diesel (o anche alcuni 3.0 tdiesel 6 cilindri). La scena più bella è stata un sorpasso su un retlineo infinito: 535d mappata col limitatore spostatro a 280 Km/h (!!!!!) vs. BMW Z4 3.0i , la versione da 265cv. Noi in 5, lui con la tipa. Mi passa a tavoletta, schiaccio anch'io a tavoletta, lo riprendo e lo passo a 260 Km/h. Era il retlineo che conduce all'aeroporto, non c'era anima viva per via dell'orario (altrimenti non osavo, ma non per la sicurezza, ma per il pericolo birri :D Su un retlineo del genere puoi andare anche a 300 in sicurezza). Siamo arrivati in aeroporto e il tempo di parcheggiare e scendere i bagagli dalla macchina lui è arrivato e guardava la macchina incredulo. Quindi, morale, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Il 535d è stata l'auto più emozionante ce abbia guidato,e aveva una coppia che strappava l'asfalto e lo reincollava!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece è geniale come idea secondo me...io ad esempio l ho presa proprio per quello...che me frega se ha 143 cv ( che sono tanti lo stesso) o 184... Ne avevo 184 sull Slk e nn li ho mai utilizzati...come nn utilizzerò mai i 143 Dell sd...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi dice che diesel e sportività sono opposti, non ha mai avuto il piacere di avere sotto le chiappe un 3.0 biturbo diesel (o anche alcuni 3.0 tdiesel 6 cilindri). La scena più bella è stata un sorpasso su un retlineo infinito: 535d mappata col limitatore spostatro a 280 Km/h (!!!!!) vs. BMW Z4 3.0i , la versione da 265cv. Noi in 5, lui con la tipa. Mi passa a tavoletta, schiaccio anch'io a tavoletta, lo riprendo e lo passo a 260 Km/h. Era il retlineo che conduce all'aeroporto, non c'era anima viva per via dell'orario (altrimenti non osavo, ma non per la sicurezza, ma per il pericolo birri :D Su un retlineo del genere puoi andare anche a 300 in sicurezza). Siamo arrivati in aeroporto e il tempo di parcheggiare e scendere i bagagli dalla macchina lui è arrivato e guardava la macchina incredulo. Quindi, morale, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Il 535d è stata l'auto più emozionante ce abbia guidato,e aveva una coppia che strappava l'asfalto e lo reincollava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei tanto voluto vedere la Cooper SD con motorizzazione 2.0 biturbo da 204cv cioè il motore del 123d :lol2: :lol2: :lol2: per sentire qualcuno che avrebbe avuto da ridire su tale motore in confronto alla S...

ma perchè i motori diesel oggigiorno della BMW sono più potenti e più performanti dei rispettivi benzina al punto (gira la voce non so se è sicuro) di voler sfornare l'M3 diesel?

Ormai è inutile parlare di auto sportive diesel o benzina...la tesla roadster ha il motore elettrico e fa il culo alla f430 in accelerazione....quella è una belva d'auto che ha il telaio della lotus evora e nessuno la critica perchè non è turbo benzina....

e basta co sti pregiudizi stiamo nel 2012 dove ci sono anche le GPL turbo e le auto ad aria compressa..le auto benzina danno delle emozioni,quelle turbobenzina altre e quelle turbodiesel ancora altre!!! sinceramente a me piace sentire la coppia del turbodiesel e devo dire che se non fosse per il sound tutti quelli che ora starebbero a discutere per l'alimentazione comprerebbero la cooper SD e la rimapperebbero ai 200cv ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

si ok robson, di auto potendi diesel ne ho provate tante anche io ....tutto quello che vuoi.....se ti chiedo, qualè l'auto SPORTIVA dei tuo sogni? scommettiamo quello che vuoi che nn mi rispondi dicendomi un auto con motorizzazione diesel

???? ......(se invece mi sbaglio.....nn capisci un cazz di macchine.... :lol2: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...