Vai al contenuto

Novità JCW


Ospite Robson

Messaggi raccomandati

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ma xkè nn leggete quando si scrivono le coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol2: :post-8-1120395070:

Rgazzi ho postato ieri , copiando quasi tutta la circolare ufficiale BMW , a noi non ci serve autoblog :naughty: :P

trovate tutto nel post del nuovo motoreeeeeeeeeeee :post-8-1120393946:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Giusè non l'ho letta perché era nella discussione sul nuovo motore della countryman jcw, che non ho letto. Non c'è un'altra discussione infatti che sia incentrata sul tema motore jcw.P.S.- E' quattroruote, non autoblog!!! :D :D

Comunque non ne capisco il senso: ha la base del 184, col valvetronic, ma mantiene la stessa cavalleria di prima.. E come se non bastasse, non viene col restylyng di anni fa, ma a fine carriera.. Non mi sembra abbia molto senso.. In più chi ha comprato da poco una JCW secondo me s'incazza sapendo che esce quella col motore nuovo... :) Come mi sono incazzato io quando ho preso la S, ho messo il kit da 192cv (in conce non sapevano che facessero un nuovo modello per la jcw, ma credevano che si kittasse solo come la r53) e dopo un po hanno fatto la factory.. Rabbia.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè rob come a tutte le cose l'evoluzione va avanti...., diciamo che io sul prendere una S e poi mettere il kit 192 cv ci avevo pensato....ma poi già si vociferava l'idea della factory ed ho aspettato...., su questo nuovo motore invece ha lasciato sorpreso anche a me...ma sempre relativamente dato che la notizia era certa che il valvetronic era destinato solo su countryman e non su altri modelli....come sorprendente in negativo il fatto che fu introdotto il nuovo motore lasciando invariato i cavalli su gli altri modelli....con identiche prestazione , allora la riflessione che faccio sono due :

1) introduzione valvetronic per mettere sul mercato l'automatico su jcw dove si dice sia + idoneo rispetto al motore normale psa di vecchia concezione

2) inserire un nuovo motore per avere un unico propulsore su tutte le jcw diminuendo i costi ma restando sui 211 cv per non intralciare la GP che altrimenti avrebbe avuto solo pochissimo scarto (inteso come cavalleria)

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

io dovevo prenderla per forza in quel periodo la mini, per quello non ho aspettato la jcw factory.. e poi ancora le voci erano molto blande, quando l'ho presa non era neanche uscito il kit.. ma sono comunque soddisfatto e da un certo lato sono anche contento dato che di step1 ce ne sono poche in giro..

Il discorso nuovo motore, secondo me hanno optato per il valvetronic adesso per ridurre i costi montando, di fatto, lo stesso motore su jcw e s (cambiano solo la mappatura e piccoli componenti plug ' play come terminale,air box e turbina), mentre per la potenza secondo me è una scelta di marketing: lasciandola invariata di fatto non si differenzia dalla "vecchia", e non si può parlare ne di restyling né di altro. Se in conce hanno in casa una jcw senza valvetronic la vendono tranquillamente per nuova e l'acquirente, a meno che non sia uno dei nostri, neanche sà questa differenza. Per il discorso gp dipende: se avrà 218cv allora la scelta è stata fatta anche per mantenerle distanti, ma se avrà -come si vocifera- 230cv allora non credo abbia influito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate che il 184 è stato montato per alcuni mesi sulla pre LCI?

Bene, secondo me lanciano il "nuovo" jcw sulla r56 come "base di collaudo" per le future f56 jcw...

Quanto alla scelta commerciale di "contenere" la potenza a 211 cv la vedo come strategia per non impallinare la GP, soprattutto se è vero che il prezzo di quest'ultima è molto elevato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che senso avrebbe aumentare i cavalli alla jcw quando sta per uscire l'f56?

hanno aggiornato la tecnologia,perchè come dice clabat sarà la base della jcw f56...se vedono che non ha problemi,monterà sicuramente sulla nuova jcw...

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi???

mi criticate tanto il mio motore il "PESANTISIMO" 2.0 che nn aveva senso... ed ora lo montano anche sulla JCW -.-" mahh :post-8-1120393946:

Si ma c'è anche differenza tra un 2.0 diesel sulla r56 e un 2.0 turbo benzina da 230 cv che con una mappa arriva chissà dove :gnagnagna:

E poi la F56 sarà anche più grande, non è uno scatolino come la r56 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

e poi???

mi criticate tanto il mio motore il "PESANTISIMO" 2.0 che nn aveva senso... ed ora lo montano anche sulla JCW -.-" mahh :post-8-1120393946:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Si ma c'è anche differenza tra un 2.0 diesel sulla r56 e un 2.0 turbo benzina da 230 cv che con una mappa arriva chissà dove :gnagnagna:

E poi la F56 sarà anche più grande, non è uno scatolino come la r56 ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il motore 2.0 jcw che prevede , si vocifera , si ipotizza , si sogna , non sarà un motore normale , sarà fatto dalla divisione

bmw_m_logo_f02-1.jpg

di BMW ossia la nuova generazione MINI sarà curata al 100% come la M3 e via dicendo , quindi telaio diverso , sospensioni diverse , cerchi diversi , freni diversi , cioè tutt'altra composizione...!

anche xkè la F56 deriva dal pianale della serie 1 , triste come concezione ma soddisfacente come idea....

l'm3 sbaglio o ha anche i parafanghi allargarti rispetto alla serie 3 classica? li immaginate anche su mini con gomme apposite?

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

il motore 2.0 jcw che prevede , si vocifera , si ipotizza , si sogna , non sarà un motore normale , sarà fatto dalla divisione

bmw_m_logo_f02-1.jpg

di BMW ossia la nuova generazione MINI sarà curata al 100% come la M3 e via dicendo , quindi telaio diverso , sospensioni diverse , cerchi diversi , freni diversi , cioè tutt'altra composizione...!

anche xkè la F56 deriva dal pianale della serie 1 , triste come concezione ma soddisfacente come idea....

l'm3 sbaglio o ha anche i parafanghi allargarti rispetto alla serie 3 classica? li immaginate anche su mini con gomme apposite?

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore 2.0 jcw che prevede , si vocifera , si ipotizza , si sogna , non sarà un motore normale , sarà fatto dalla divisione

bmw_m_logo_f02-1.jpg

di BMW ossia la nuova generazione MINI sarà curata al 100% come la M3 e via dicendo , quindi telaio diverso , sospensioni diverse , cerchi diversi , freni diversi , cioè tutt'altra composizione...!

anche xkè la F56 deriva dal pianale della serie 1 , triste come concezione ma soddisfacente come idea....

l'm3 sbaglio o ha anche i parafanghi allargarti rispetto alla serie 3 classica? li immaginate anche su mini con gomme apposite?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Relativo.. Il Go Kart feeling possono mantenerlo giocando col baricentro, la natura delle sospensioni e gli angoli caratteristici.

Poi si tratta del pianale comune della futura serie 1 (che, secondo voci insistenti dovrebbe essere a TA, anche se molti ipotizzano che verrà affiancata alla classica serie 1 TP una più economica serie 1 GT a TA.. Buh, vedremo, ma questo è un altro discorso ;) ) non quello dell'attuale. Questo qui è un pianale per trazione posteriore e motore longitudinale: non c'entra un emerito con la mini!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

spero solo che la f56 non perda i particolari che fanno la mini un auto speciale....

Interni... Con tachimetro centrale... ecc. ecc..

exterior.... i suoi fantastici bi-color...

Assetto..... un vero go-kart

motore........ :gnagnagna::gnagnagna::gnagnagna:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...