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Novità JCW


Ospite Robson

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Ospite Robson

ma davvero da voi.....sulla pronta consegna ti fanno il prezzone? mettendo caso che la si trova come la si vuole...che è granchiappa da me fanno 8% da ordinare e 10 % in pronta consegnza , se hai conoscenza tutto si sposta di due punti...., un 2% penso che sia avvero irrisorio......., poi va bhe se da voi fanno il 20% non lo so...

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Ospite Robson

Robson Ot è bello! ;)

comunque giocattolini come l' MX5 non sono male e restano divertenti pur non avendo potenze esuberanti.

l'integrale della countryman non è detto che non sia il preludio a qualcosa di nuovo

tra l'altro, tu che sei ben informato, il telaio delle contryman è un Mini modificato o di derivazione BMW?

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veramente io non ho mai parlato di trovarla in pronta consegna... se leggi indietro io l'avevo già ordinata così ma ieri alle 16 mi hanno bloccato l'ordine perchè deve uscire il nuovo motore... quindi mi hanno detto di andare giovedì quando mi avrebbero fatto sapere meglio quello che succederà e se sarò ancora interessato riordinarla!

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Ospite Robson

cmq io dico solo questo,nuovi modelli nuovi motori le prime serie son sempre piene di problemi purtroppo,ma il discorso vale per tante auto non solo la mini

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Vale per TUTTE le auto, anzi la mini è una tra le auto con meno problemi in assoluto! In america o inghilterra, non ricordo, hanno stilato una classifica con le auto più affidabili per la categoria, e la mini era la prima nella categoria generale delle auto piccole...

Alcuni parlano come se le r56 pre rest fossero di cristallo, ma non è affatto così! Per l'olio basta la manutenzione corretta e usare l'olio giusto, per il tendicatena c'è stato il richiamo gratuito che l'ha risolto del tutto (e poi un cavolo di tendicatena fa diventare un'auto "piena di problemi"??? ). So di molte lci che mangiano anch'esse olio, tra l'altro, mentre di molte pre rest, compresa la mia, che non hanno mai mangiato una goccia d'olio.

Io rimango della mia idea: dovessi comprare una jcw ora come ora, prenderei una prontaconsegna o, perché no, una km zero: tanto la mini non la si finisce mai di personalizzare: sfido chiunque a dire che, nonostante l'abbia ordinata come voleva, non c'ha uppato nulla. Però con 30k € massimo te la trovi full optional, e di solito le jcw si trovano piene di roba. Solo il kit aero è difficile da trovare, ma per come la vedo io me ne frego. ;)

oddio affidabilissima per quanto mi riguarda e per altri miei amici che sono ancora in ballo a farle sistemare non ne sarei proprio sicuro,mettiamola così giusto per non andare troppo fuori tema,se non avessi avuto la passione e l amore per questo marchio io l avrei venduta tempo fa,cmq se io fossi nell utente che vuole il motore vecchio,gli direi prendila pronta consegna e poi la personalizzi,questo nuovo motore jcw putroppo è ancora presto per parlare.

Allo united ho visto il nuovo kit step1 per il motore 184 e già o cmq alcuni pezzi sono già in uso nel mini rush

Insomma stan combinando un casino con qeusti motori eheh

Modificato da Mr.Wonderful
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Ospite Robson

D'accordo ma parliamo comunque di cose risolvibili e che non riguardano parti molto delicate.. Il tendicatena lo si faceva cambiare col richiamo, e il discorso che mangia l'olio basta andare da un meccanico che sa metterci le mani e risolve tutto. Io fin'ora non ho avuto problemi di olio, e ho sempre fatto i tagliandi in conce, con l'olio che mettono loro..

P.S.- Una domanda OT: i particolari in nero (cornice fari e listelli) li hai fatti col plastidip?

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D'accordo ma parliamo comunque di cose risolvibili e che non riguardano parti molto delicate.. Il tendicatena lo si faceva cambiare col richiamo, e il discorso che mangia l'olio basta andare da un meccanico che sa metterci le mani e risolve tutto. Io fin'ora non ho avuto problemi di olio, e ho sempre fatto i tagliandi in conce, con l'olio che mettono loro..

P.S.- Una domanda OT: i particolari in nero (cornice fari e listelli) li hai fatti col plastidip?

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Ospite Robson

ATTENZIONE - NON CE STATO NESSUN RICHIAMO PER IL TENDICATENA!!!!! l'uncio richiamo che hanno fatto è per una cavolo di pompa dell'acqua che "prenderebbe" fuoco..... è successo a 3 mini in america e hanno fatto il richiamo!!! ridicoli...

per migliaia di mini che hanno avuto problemi al tendicatena, cosa mooolto piu grave perche si rischia di SPACCARE il motore, non hanno fatto niente!!!! si limitano a cambiartelo se spacchi e sei in garanzia....se no sono cavoli tuoi!!!!

giusto per precisazione....

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ok....

i richiami sono fatti per ovviare ai difetti dell'auto in fase di progettazione...il tendicate è un difetto....punto!!!

e se ti si presente il problema dopo i 4 anni di garanzia???? che fai???? ti attacchi ed il lavoro te lo paghi a spese tue!!!! con la pompa invece non è cosi...hanno richiamato anche chi aveve passato i 4 anni di garanzia...per una cazzate.....il 000000000,000000005 % delle mini prodotte ha avuto roblemi alla pompa!!! roba inutile.....insomma! la storia del tendicatena non è un richiamo...si chiama..."non voglio far vedere al mondo ed ufficializzare che ho sbagliato a progettare questo motore"...perche avrebbero dovuto richiamare l'80% delle mini prodotte!!! e immaginati i costi.....

quindi, ti sostituiscono il pezzo se ti si presente il problema e sei in garanzia.......se no, aspettano che scadano i 4 anni ed il lavoro te lo paghi tu riempiendo le tasche alla bmw....

volevo vedere se ti si presentava il problema al tendicatena una volta scaduta la garanzia......spacchi il motore e te lo devi ripagare....mi sa che non avresti detto le stesse cose robson....chiedi a pozzame....

aprite gli occhi gente!!!!!

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Giusto per essere precisi allora, non funzionava proprio così. Non c'è stato il richiamo con tanto di lettera a casa, ma di fatto c'è stato.

Mi spiego meglio.

Tu hai una mini cooper s 175 cv, magari nemmeno te ne accorgi se ha o meno il ticchettio del tendicatena. La porti a fare il tagliando in conce, e appena arrivi loro, per prima cosa, ti annunciano che hanno ricevuto l'ordine da parte di BMW di effettuare dei determinati controlli e, se necessario, sostituire degli elementi tra cui il tendicatena. Per le mini prodotte dal - al-. E per inciso, che tutti ce l'hanno con le 2007, rientrano le mini prodotte fino la prima metà del 2009, quindi chi ha comprato una cooper s pre rest all'inizio del 2010, al 90% aveva il problema.

Ora, con l'auto nuova, 30k € di mini cooper s, dimmi chi è che non si fà i tagliandi in concessionaria? Chi rischia di perdere la garanzia per risparmiare 100€ all'anno sui tagliandi non portandola in conce, con 30k € di macchina?

Nessuno credo.

Ma poi tutti che parlate, tutti che vi scandalizzate: tutti ingegneri??

Non hanno effettuato nessun richiamo perché non era un problema così grave da fare un richiamo: semplicemente se si presentava il problema BMW ti sistemava tutto a sue spese. Sapete perché non hanno fatto il richiamo ufficiale con tanto di lettera?

1- Un richiamo lo fai nel momento in cui vai a rintracciare e riconoscere il responsabile (il macchinario? la ditta che ti produce un pezzo?), cosa quasi sempre possibile. Nel caso in cui infatti non risulta univoca la colpa, non è possibile di fatto addossare ad un ente preciso le spese sotto forma di richiamo.

2- Un tendicatena che fa un rumoraccio. Avete sentito casi di mini che spaccano la catena? Che rimangono per strada? Che hanno rotto dei motori a causa del tendicatena difettoso? No. Non era un problema così grave da affrettarsi a fare un richiamo: bastava l'operazione che hanno fatto, e cioè dare le direttive alle officine autorizzate e pagarti le spese. A me su un x3 hanno cambiato senza fiatare una turbina, altro che tendicatena, e il tutto in garanzia pur essendomi appena scaduta, perché sostenevano che faceva parte di un lotto che provbabilmente poteva risultare difettoso. Figuriamoci se c'era bisogno del richiamo..

Il paragone col richiamo per la pompa raffr. turbina è infattibile: lì la BMW rischia penalmente! Se dovesse andar a fuoco un'auto, morire le persone, e uscire fuori che la colpa è di BMW che ha progettato quel componente difettoso, sono cazzi per gli ingegneri che l'hanno progettato, per quelli che l'hanno approvato e per i manager che hanno assunto quegli ingegneri. Ecco perché richiamano in questi casi.. E perché invece in altri no.

Detto questo, giusto per essere precisi, io mi sono accorto subito del rumoraccio e ho portato la macchina in conce. Loro hanno contattato BMW, BMW gli ha spiegato che si tratta di questo e quello, gli ha spiegato come e cosa fare e stop. Tutto risolto a zero euri, con tanto di BMW r1200r come mezzo sostitutivo (con le auto avevano un po di difficoltà e poi era estate e mi mancava la moto :) )

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Ospite Robson

Vorrete dirmi che non avete riscontrato il problema durante gli anni della garanzia? E che non avete mai fatto un tagliando? Su dai.. Il richiamo per un tendicatena che fa rumore si puù capire che non viene fatto, anzi è già tanto che li sistemavano a loro spese. I richiami li fanno quando ci sono degli errori progettazione che vengano riconosciuti tali e, soprattutto, che ne venga identificato il reale responsabile. Se ad esempio il responsabile era un determinato pezzo, allora effettuavano il richiamo e si facevano belli a spese, ovviamente, della ditta che produce il pezzo e dunque che è responsabile.

Qui per il tendicatena hanno cambiato tutto l'apparato, non solo il tendicatena ma i vari componenti. Questo significa che non sono riusciti a capire quale sia, tra tutti, il pezzo che non va e hanno messo tutto l'apparato nuovo, con tutti i pezzi diversi.

Ragazzi non fraintendiamoci, mica sto difendendo qualcuno o chissà che, sto solo dicendo come stanno le cose. Poi credo che sta a noi: io mi sono accorto subito di quel rumore, ho portato l'auto in officina e mi hanno subito fatto tutto. Se uno è pirla e non se ne accorge, nonostante sembri un diesel dal rumore, in ogni caso una volta portata in officina te lo dicono, o se ancora non lo sanno si accorgono dell'anomalia una volta messa in moto e ti dicono che c'è quel problema, risolvendotelo. Lo sapevano pure i muri che c'era il tendicatena difettoso e che lo cambiavano in garanzia, sù. Non venitemi a dire che parlo così perché io me ne sono accorto in garanzia. Chiunque se ne accorge in garanzia, o se non se ne accorge te lo dicono loro al primo tagliando. Quando li ho chiamati x il problema non mi hanno fatto finire di parlare e mi hanno detto di portarla che sapevano già cosa fare. E infatti da allora è tutto perfetto. Chi non ha fatto il tendicatena? Chi l'ha presa d'occasione, chi se n'è fregato dei tagliandi in bmw e della conseguente perdita della garanzia, chi se n'è fregato prorio dei tagliandi, della serie "basta che cammina". E allora non ci lamentiamo poi.. Non credo di essere un mega genio io che me ne sono accorto e che ho chiesto, né credo che la conce-officina dove ho portato la mini a fare il tendicatena sia la numero uno in italia.

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Vorrete dirmi che non avete riscontrato il problema durante gli anni della garanzia? E che non avete mai fatto un tagliando? Su dai.. Il richiamo per un tendicatena che fa rumore si puù capire che non viene fatto, anzi è già tanto che li sistemavano a loro spese. I richiami li fanno quando ci sono degli errori progettazione che vengano riconosciuti tali e, soprattutto, che ne venga identificato il reale responsabile. Se ad esempio il responsabile era un determinato pezzo, allora effettuavano il richiamo e si facevano belli a spese, ovviamente, della ditta che produce il pezzo e dunque che è responsabile.

Qui per il tendicatena hanno cambiato tutto l'apparato, non solo il tendicatena ma i vari componenti. Questo significa che non sono riusciti a capire quale sia, tra tutti, il pezzo che non va e hanno messo tutto l'apparato nuovo, con tutti i pezzi diversi.

Ragazzi non fraintendiamoci, mica sto difendendo qualcuno o chissà che, sto solo dicendo come stanno le cose. Poi credo che sta a noi: io mi sono accorto subito di quel rumore, ho portato l'auto in officina e mi hanno subito fatto tutto. Se uno è pirla e non se ne accorge, nonostante sembri un diesel dal rumore, in ogni caso una volta portata in officina te lo dicono, o se ancora non lo sanno si accorgono dell'anomalia una volta messa in moto e ti dicono che c'è quel problema, risolvendotelo. Lo sapevano pure i muri che c'era il tendicatena difettoso e che lo cambiavano in garanzia, sù. Non venitemi a dire che parlo così perché io me ne sono accorto in garanzia. Chiunque se ne accorge in garanzia, o se non se ne accorge te lo dicono loro al primo tagliando. Quando li ho chiamati x il problema non mi hanno fatto finire di parlare e mi hanno detto di portarla che sapevano già cosa fare. E infatti da allora è tutto perfetto. Chi non ha fatto il tendicatena? Chi l'ha presa d'occasione, chi se n'è fregato dei tagliandi in bmw e della conseguente perdita della garanzia, chi se n'è fregato prorio dei tagliandi, della serie "basta che cammina". E allora non ci lamentiamo poi.. Non credo di essere un mega genio io che me ne sono accorto e che ho chiesto, né credo che la conce-officina dove ho portato la mini a fare il tendicatena sia la numero uno in italia.

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Ospite Robson

E rinunciaci... Mica sto dicendo "io la penso così, ed è giusto come la penso io", sto dicendo "ragazzi, funziona così. Sarà giusto? Sarà sbagliato? non lo so, ma funziona così."

Se poi non volete credere alle cose che ho detto è tutto un altro discorso.

Per me è giusto, anzi giustissimo così. Perché? Semplice:

Che il tendicatena non sia un motore che scoppia ma un problema "minore" rispetto ai veri problemi che possono avere i nuovi motori, credo che sia un dato di fatto.

Che una turbina che possa far prendere fuoco un'auto, con tutte le conseguenze, sia di una gravità immensa, pur avendo la probabilità 1:100, credo sia anche questo un dato di fatto.

Che se andavi in officina e dicevi "Signor meccanico: la mini mi fa rumore di ferraglia. Cos'è?", il signor meccanico ti metteva la mini a nuovo a spese di BMW, è un dato di fatto anche questo.

E allora dove stà la lamentela? Che vi lamentate? Il richiamo lo pretendo sull'acceleratore difettoso della yaris, che non lo noto fino a quando non resta incantato e mi vado ad ammazzare, lo pretendo sulla pompa della turbina difettosa, di cui non mi accorgo fino a quando la macchina non mi prende fuoco; lo pretendo su qualsiasi malfunzionamento che non mi rendo conto sia presente con i miei mezzi di comune essere umano, fin quando non si presenti mettendo a repentaglio la mia vita, o comunque rompendomi le balle.

Di un tendicatena che mi fà il bordello e me ne accorgo, nel momento in cui BMW me lo cambia a sue spese con tanto di mezzo di cortesia eccetera, non riesco a vedere proprio il problema. Oppure non lo so, pretendete che una casa automobilistica vi chiami anche per ricordare di montare le gomme invernali ad ottobre/novembre?

Se invece me ne accorgo, me ne frego, aspetto uno, due, tre anni, si rompe, e vado a chiedere la sostituzione a sue spese con la garanzia scaduta, è SACROSANTO che BMW non mi paga la sostituzione del pezzo difettoso a sue spese, perché si è rotto dopo la garanzia (e in teoria dopo la garanzia la macchina può pure smontarsi da sola e ogni spesa è a pagamento del proprietario) e perché nel caso specifico me ne sono fregato quando invece dovevo curarmene.

E non mi venite a dire che uno non se ne accorge perché non è appassionato o chissà cosa, perché 1 il rumore lo ha notato pure mia nonna rincoglionita, chiedendomi "perché fa questo rumore strano la tua macchina?", 2 perché prima o poi, che sia per il kilometraggio o perché è passato un anno, il tagliando si deve andare a fare, e a quel punto ti dicono loro che hai il tendicatena difettoso e te lo cambiano.

E, infine, non mi venite a dire che voi non ci potevate far nulla perché l'avete presa di seconda mano. E che volete? Che BMW garantisca ogni cosa su un usato, di almeno 4 anni (altrimenti sarebbe in garanzia), che chissà quante mani ha passato, al nuovo proprietario per l'incuria del precedente? Ma non scherziamo.. Se il precedente proprietario non ha fatto i giusti interventi, oltre ad essere un disonesto, poi i problemi se li piange chi l'ha comprata. Anni fà abbiamo preso un discovery di seconda mano, e dopo un mese si è fuso. Dopo un altro mese si è sminchiato il motorino di avviamento. Sistemato tutto a nostre spese -l'auto era appena fuori dalla garanzia- si è rotta lascatola dello sterzo e abbiamo rischiato di ammazzarci, se non fosse che è capitato in centro abitato a 10 Km/h. Male per me che ho comprato un'auto senza i tagliandi fatti in LR, senza le manutenzioni fatte ai giusti chilometraggi, e soprattutto male per me che non ho preso una tedesca ma una LR (consentitemelo).

Io ho finito di esprimermi su quest'argomento. Se avete da controbattere ancora fate pure: non posso far altro che consigliarvi di fare ricerche, studiare la problematica, andare in una qualche fabbrica automobilistica e chiedere spiegazioni ad un qualsiasi ingegnere che si occupa dalla progettazione alla gestione dei magazzini.

Pace, saluti e viva gli infiniti OT che ho fatto su questo 3d! :) (Mi stranizza che nessun mod mi abbia ancora stracazziato... I'm sorry, cerco di rimanermene, d'ora in poi, il meno off possibile!)

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ehm, allora come vi avevo anticipato oggi sono andato dal conce e mi ha confermato che il motore vecchio non è più ordinabile, comunque alla fine la consegna mi slitterà di un solo mese e quindi a luglio avrò la jcw con il motore nuovo!

PS lui mi ha parlato di 5 fantomatici cavalli in più ma non è riuscito ad essere più preciso di così.

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Giuseppe ma ora che uscirà il nuovo motore JCW da 218 ci sarà la possibilità di omologari KIT STEP 1 sulla 184cv?

magari prima BMW non si era mobilitata per l'omologazione perchè altrimenti la differenza tra JCW e COOPER S JCW sarebbe stata minima...

Modificato da GiuseppeMBG
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Ospite Robson

che il nuovo motore avrà 211 cv è scritto benissimo in questo 3d, tant'è che si discuteva sul perché di tale scelta. Non capisco la polemica sinceramente.. Se uno non legge tutto il 3d e fa una domanda che poteva risparmiarsi leggendo il primo intervento del post, la colpa non è dei 300000000 3d. Che poi stì 3000000 3d analoghi non li vedo.

Comunque, sul discorso richiamo vs. puma grossomodo la differenza è quella che dici. Salvo eccezzioni (Ad esempio dovesse esserci il rischio che si spacchi il motore per intero, allora fanno un richiamo anche se teoricamente non mette a repentaglio la vita di nessuno).

Ma il ragionamento di fondo è quello: rischio incolumità ---> richiamo; elementi non pericolosi difettosi --> puma. In ogni caso, BMW come ogni casa si assume le responsabilità e paga, altrimenti si becca sanzioni pesanti dalla CE (se n'è beccata una fresca fresca perché ostacolava l'importazione parallela in Svizzera: 130 milioni!!).

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D'accordo ma parliamo comunque di cose risolvibili e che non riguardano parti molto delicate.. Il tendicatena lo si faceva cambiare col richiamo, e il discorso che mangia l'olio basta andare da un meccanico che sa metterci le mani e risolve tutto. Io fin'ora non ho avuto problemi di olio, e ho sempre fatto i tagliandi in conce, con l'olio che mettono loro..

P.S.- Una domanda OT: i particolari in nero (cornice fari e listelli) li hai fatti col plastidip?

sono wrappati :post-8-1120395257: :post-8-1120395257: il listello è originale works

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Giuseppe ma ora che uscirà il nuovo motore JCW da 218 ci sarà la possibilità di omologari KIT STEP 1 sulla 184cv?

magari prima BMW non si era mobilitata per l'omologazione perchè altrimenti la differenza tra JCW e COOPER S JCW sarebbe stata minima...

il kit step1 per la 184cv esiste il più è quando sarà disponibile per l uso stradale!

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