Vai al contenuto

Novità JCW


Ospite Robson

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

La mini si evolverà, come ogni auto, ma manterrà gli stilemi e le sue caratteristiche di sempre, proprio per non snaturare il modello ed evitare che i clienti facciano tutti retro front. Come si dice: cavallo che vince non si cambia!

Ovviamente sarà più lunga, più larga, più potente, più veloce... Chiaro, è un'evoluzione. E per il prezzo, si manterrà intorno alle sue cifre rispetto le concorrenti. Non potrà costare mai 40k € la JCW (parliamo di base e da listino, non full optional), altrimenti chiunque con quella cifra si compra un'altra auto.. Poi non credo che s'impennerà di tanto il prezzo a causa della M, perché non sarà affatto una scelta di marketing (non ci sarà scritto M sulle JCW, e tra l'altro non è una cosa stra pubblicizzata per le riviste, come sarebbe se fosse una scelta a monte più di marketing che di altro) ma più di sostanza, nel senso che prenderanno quei motori, quei freni, quegli assetti, e li affideranno agli ingegneri della sezione Msport che li rivedranno in chiave sportiva. Più semplice per loro (non devono avere più la piccola sezione JCW, a livello progettuale ed operativo, ma inglobano tutto in una sola sezione), più efficace per noi (i tecnici Msport sono ingamba, altro che ;) ).

Tra l'altro, va vista anche la futura serie 1 o come si chiamerà: la piccola BMW a trazione anteriore che condividerà il pianale con la mini. E senza dubbio sfrutteranno le stesse linee o per lo meno gli stessi macchinari, trattandosi della stessa auto (è come punto e mito: fino a qualche anno fà le facevano sulle stesse linee), avranno gli stessi motori e l'eventuale versione m della nuova piccola BMW sarà gemella della JCW. Io personalmente sono molto curioso di vedere cosa faranno su entrambi i fronti, anche se un'auto con l'elica sul cofano, la trazione anteriore non la concepisco per mia natura. La BMW è tosta, veloce, gratificante alla guida e trazione posteriore. Mentre la mini non la vedo se non a trazione anteriore (Almeno la hatch. Ben vengano le varianti a trazione integrale simil-countryman, ma che non tocchino la trazione sulle hatch!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La mini si evolverà, come ogni auto, ma manterrà gli stilemi e le sue caratteristiche di sempre, proprio per non snaturare il modello ed evitare che i clienti facciano tutti retro front. Come si dice: cavallo che vince non si cambia!

Ovviamente sarà più lunga, più larga, più potente, più veloce... Chiaro, è un'evoluzione. E per il prezzo, si manterrà intorno alle sue cifre rispetto le concorrenti. Non potrà costare mai 40k € la JCW (parliamo di base e da listino, non full optional), altrimenti chiunque con quella cifra si compra un'altra auto.. Poi non credo che s'impennerà di tanto il prezzo a causa della M, perché non sarà affatto una scelta di marketing (non ci sarà scritto M sulle JCW, e tra l'altro non è una cosa stra pubblicizzata per le riviste, come sarebbe se fosse una scelta a monte più di marketing che di altro) ma più di sostanza, nel senso che prenderanno quei motori, quei freni, quegli assetti, e li affideranno agli ingegneri della sezione Msport che li rivedranno in chiave sportiva. Più semplice per loro (non devono avere più la piccola sezione JCW, a livello progettuale ed operativo, ma inglobano tutto in una sola sezione), più efficace per noi (i tecnici Msport sono ingamba, altro che ;) ).

Tra l'altro, va vista anche la futura serie 1 o come si chiamerà: la piccola BMW a trazione anteriore che condividerà il pianale con la mini. E senza dubbio sfrutteranno le stesse linee o per lo meno gli stessi macchinari, trattandosi della stessa auto (è come punto e mito: fino a qualche anno fà le facevano sulle stesse linee), avranno gli stessi motori e l'eventuale versione m della nuova piccola BMW sarà gemella della JCW. Io personalmente sono molto curioso di vedere cosa faranno su entrambi i fronti, anche se un'auto con l'elica sul cofano, la trazione anteriore non la concepisco per mia natura. La BMW è tosta, veloce, gratificante alla guida e trazione posteriore. Mentre la mini non la vedo se non a trazione anteriore (Almeno la hatch. Ben vengano le varianti a trazione integrale simil-countryman, ma che non tocchino la trazione sulle hatch!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo e so che devo andare a presentarmi ma volevo prima farvi partecipi della mia rabbia.....

10 giorni fa ho ordinato una cooper s jcw, oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che il mio ordine è stato bloccato per via dell'aggiornamento al nuovo motore!!!! Non vi immaginate la rabbia (o forse si :blush:)!!! Comunque mi ha detto che fino a giovedì è tutto bloccato, poi mi saprà dire meglio le cose e se eventualmente io sarò ancora interessato rifare l'ordine.... Sono :ph34r: .

Il punto è questo, io sono un nonnino che a 18 anni aveva il saxo vts (visto che quando ero adolescente sognavo la 205 rally ma quando ho avuto l'età avevano smesso di farla), a 23 avevo un clio rs (visto che quando avevo il saxo sognavo il clio williams ma quando ho avuto i mezzi avevano smesso di farla) poi ho avuto un 330d (visto che quando avevo il clio sognavo l'm3 ma non avevo i mezzi per farmela), beh, ora mi sono innamorato del jcw, riesco a vendere il 330 e mi dicono che mi bloccano l'ordine per cambio motore :npi:.. Direte voi, e che ti frega, la prendi con il motore nuovo, no? NO, invece mi girano, perchè da quello che ho letto il restyling sarà votato al miglioramento delle emissioni e alla riduzione dei consumi e questo mi sa di strozzatura.... Ho ordinato la mini perchè ho ancora voglia di macchine cattive dei miei tempi ma mi sa che mi sono mosso con un mesetto di ritardo :aggggg: :aggggg: :aggggg:, e ho paura che mi rifilino una versione addolcita della suddetta.

Ps con questo mi date buona anche la presentazione? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

colori discutibili, almeno secondo me, niente kit aero, accessori che vorrei non ci sono e quelli che non vorrei sono presenti tipo il bracciolo con cui dovrei litigare ad ogni cambiata.... e con 34 me la faccio come voglio, con i recaro ecc mentre questa con 30, 32 a seconda dei venditori, non mi da niente di quello che ci volevo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente fino a settembre per te nn se e parlerà ...prendi una s e mettici il kit jcw e anche l impianto frenante...tanto saranno 20 cv a cambiarti la vita???...coi soldi che risparmi dal listino la cachi di optional

Modificato da frenky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Nonnogigi comprendo la tua rabbia, ma se puoi aspetta. Addolcita dici? Aggiungono la fasatura variabile, il famigerato valvetronic. La base è il motore da 184 cv, e se me ha ancpra 211 è solo una questione di marketing ( di fatto, credo ne avrà di più della "ex", e se non è così è solo per una diversa mappatura, risolvibile con mezz'ora di tempo speso e una trentina di cv in più sotto, o anche di più).

Se non puoi aspettara, cercane qualcuna in pronta consegna che risparmi pure un bel pò, e se le manca qualcosa la metti dopo e spendi comunque meno.

Scusate per la sintassi, ma dal letto e per giunta con l'ipad, scrivere è piuttosto complicato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo e so che devo andare a presentarmi ma volevo prima farvi partecipi della mia rabbia.....

10 giorni fa ho ordinato una cooper s jcw, oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che il mio ordine è stato bloccato per via dell'aggiornamento al nuovo motore!!!! Non vi immaginate la rabbia (o forse si :blush:)!!! Comunque mi ha detto che fino a giovedì è tutto bloccato, poi mi saprà dire meglio le cose e se eventualmente io sarò ancora interessato rifare l'ordine.... Sono :ph34r: .

Il punto è questo, io sono un nonnino che a 18 anni aveva il saxo vts (visto che quando ero adolescente sognavo la 205 rally ma quando ho avuto l'età avevano smesso di farla), a 23 avevo un clio rs (visto che quando avevo il saxo sognavo il clio williams ma quando ho avuto i mezzi avevano smesso di farla) poi ho avuto un 330d (visto che quando avevo il clio sognavo l'm3 ma non avevo i mezzi per farmela), beh, ora mi sono innamorato del jcw, riesco a vendere il 330 e mi dicono che mi bloccano l'ordine per cambio motore :npi:.. Direte voi, e che ti frega, la prendi con il motore nuovo, no? NO, invece mi girano, perchè da quello che ho letto il restyling sarà votato al miglioramento delle emissioni e alla riduzione dei consumi e questo mi sa di strozzatura.... Ho ordinato la mini perchè ho ancora voglia di macchine cattive dei miei tempi ma mi sa che mi sono mosso con un mesetto di ritardo :aggggg: :aggggg: :aggggg:, e ho paura che mi rifilino una versione addolcita della suddetta.

Ps con questo mi date buona anche la presentazione? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo e so che devo andare a presentarmi ma volevo prima farvi partecipi della mia rabbia.....

10 giorni fa ho ordinato una cooper s jcw, oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che il mio ordine è stato bloccato per via dell'aggiornamento al nuovo motore!!!! Non vi immaginate la rabbia (o forse si :blush:)!!! Comunque mi ha detto che fino a giovedì è tutto bloccato, poi mi saprà dire meglio le cose e se eventualmente io sarò ancora interessato rifare l'ordine.... Sono :ph34r: .

Il punto è questo, io sono un nonnino che a 18 anni aveva il saxo vts (visto che quando ero adolescente sognavo la 205 rally ma quando ho avuto l'età avevano smesso di farla), a 23 avevo un clio rs (visto che quando avevo il saxo sognavo il clio williams ma quando ho avuto i mezzi avevano smesso di farla) poi ho avuto un 330d (visto che quando avevo il clio sognavo l'm3 ma non avevo i mezzi per farmela), beh, ora mi sono innamorato del jcw, riesco a vendere il 330 e mi dicono che mi bloccano l'ordine per cambio motore :npi:.. Direte voi, e che ti frega, la prendi con il motore nuovo, no? NO, invece mi girano, perchè da quello che ho letto il restyling sarà votato al miglioramento delle emissioni e alla riduzione dei consumi e questo mi sa di strozzatura.... Ho ordinato la mini perchè ho ancora voglia di macchine cattive dei miei tempi ma mi sa che mi sono mosso con un mesetto di ritardo :aggggg: :aggggg: :aggggg:, e ho paura che mi rifilino una versione addolcita della suddetta.

Ps con questo mi date buona anche la presentazione? :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendila Nuova e si Felice dell'ordine bloccato

io aspettai per la mia dal 29 Maggio al 10 settembre per metterci il culo sopra... e anche se l'estate non passava mai......ma se muori dalla voglia di averla ti pentirai subito di quello che hai fatto! se vuoi ben lieto di aiutarti a configurarla..., dato che non essendo ancora in produzione puoi stravolgerla tutta anche già da ordinata....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, come ho gia detto domani devo andare in conc dove mi sapranno spiegare meglio le novità e prenderò una decisione, il problema più grosso e che sono già senza macchina.... Vi sembrerò matto ad averla data via prima di ricevere la nuova ma siccome della mia in permuta mi davano poco ho trovato un privato che me l'ha valutata il giusto prezzo e non mi sono lasciato sfuggire l'occasione. Peraltro avevo ottenuto uno sconto maggiore sul nuovo visto che mi presentavo senza usato... Comunque un po' mi avete confortato e leggendo in giro forse la mia paura di prendere una jcw addolcita sta passando! Domani vi aggiorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...