Vai al contenuto

Grosso problema cerchio


cippy

Messaggi raccomandati

Oggi stavo lavando la mini, ma mentre stavo lavando i cerchi ho trovato un'amara sorpresa: il cerchio posteriore sinistro si è macchiato con non so che cosa.

01082012578.jpg

01082012580.jpg

Ho provato con tutto quello che avevo (chante claire, d140 e shampo per l'auto) ma nulla, non c'è stato verso di farlo venire via.

Avete qualche idea?

PS: tenete presente che i cerchi sono plastidippati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è il plastidip secondo me....essendo gomma probabile che abbia assorbito quella "cosa"....

temo che non riuscirai a farli tornar come prima con nessun prodotto....andresti a rovinare lo strato di plastidip....

mi sa che devi riplastidipizzarlo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

assorbe assorbe perche è poroso....

e comunque andando con qualsiasi prodotto vai ad aggredirlo e si rovina...se poi strofini ancora peggio....

poi ok che è resistente, ma non è indistruttibile eh... :lol2:

cippy, mi sa che fai prima a rifarlo piuttosto che star qui a scervellarti su cosa è quella roba e come farla andar via.... :lol2:

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok assorbire, ma cavolo, li avrebbe assorbito un botto per conciarlo così.

Rifarlo per il momento non ci penso neanche, perchè non ho voglia e il bianco che mi è rimasto non credo sia sufficiente.

Se qulcuno ha qualche idea per provare a toglierlo bene, senò mi sa che quando torno levo via tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il bianco è delicato già con la vernice.. il plastidip nero magari non avrebbe nemmeno evidenziato queste imperfezioni.

Se ne hai già a disposizione perchè non provi a "darlo" sopra???

Ho paura che poi si veda il ritocco e venga uno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho toccato un cerchio ad un mio amico che l'aveva grattato, in pratica era solo una razza, l'abbiamo spellicolata con attenzione e rifatto solo quella con più passate nelle zone di giuntura e il pd si era livellato da solo.

..alla fine peggio di così non può stare e di danni non nefà ;)

Se non riesco a toglierlo al massimo ci proverò.

Anche se al momento, se non si toglie, sono più intenzionato a levare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il plastidip assorbe, i miei gialli dopo 2 turni in pista son neri ahaha e non li ho puliti subito, sicuro non tornan piu come prima :(

Non hia visto come erano i miei. Gl anteriori avevano il canale nero, e le razze antracite :post-8-1120395070:

Eppure sono tornati quasi nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle macchie non le toglierai mai, sono penetrate dentro allo strato gommoso... con i prodotti per i cerchi non credo tu risolva un bel niente perchè non sono fatti per agire sulla gomma. O lo ripassi con la bomboletta o te lo tieni così purtroppo. Non riesco a capire però che cosa sia stato a conciartelo in quel modo, non è catrame ma non è nemmeno acqua sporca...

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle macchie non le toglierai mai, sono penetrate dentro allo strato gommoso... con i prodotti per i cerchi non credo tu risolva un bel niente perchè non sono fatti per agire sulla gomma. O lo ripassi con la bomboletta o te lo tieni così purtroppo. Non riesco a capire però che cosa sia stato a conciartelo in quel modo, non è catrame ma non è nemmeno acqua sporca...

Gurda stè, non ne ho idea.

Posso capire sugli anteriori, dovo ho qualche segno, ma si vede chiaramente che è polvere dei freni, ma qusto non ho idea di cosa possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...