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S vuoti in accelerazione ? motore fuori fase....soluzioni


gabri17

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cercando in giro sui vari forum di mini ho scoperto che i vuoti in accelerazione ,affondando tutto il gas o scalando e accellerando di colpo , intorno ai 3000 giri sono un segno del motore fuori fase dovuto sempre a quella caxxo di distribuzione maledetta delle mini , io le ho provate tutte,filtro benzina,candele, nuovo olio motore additivi per pulizia iniettori e circuito di alimentazione eppure loro sono sempre rimasti....quasi impercettibili a volte ,altre volte vuoti col botto...

verso gennaio febbraio col fresco avevo notato un ritorno del rumore in avviamento al tendicinghia,subito sparito, da li sono cominciati i vuoti sempre piu frequenti , probabilmente il tendicinghia si è "consumato" o i pattini o la cinghia...non lo soquesto ma il motore è fuori fase...

come risolvere il problema da chi andare? il mio meccanico ha detto che preferisce non metterci mano in quanto è un motore abbastanza difficile (almeno è stato onesto) ,secondo voi chi è in grado di mettere la fasatura a puntino che non sia mamma bmw? qualche preparatore? che cifre ci vorranno?

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cercando in giro sui vari forum di mini ho scoperto che i vuoti in accelerazione ,affondando tutto il gas o scalando e accellerando di colpo , intorno ai 3000 giri sono un segno del motore fuori fase dovuto sempre a quella caxxo di distribuzione maledetta delle mini , io le ho provate tutte,filtro benzina,candele, nuovo olio motore additivi per pulizia iniettori e circuito di alimentazione eppure loro sono sempre rimasti....quasi impercettibili a volte ,altre volte vuoti col botto...

verso gennaio febbraio col fresco avevo notato un ritorno del rumore in avviamento al tendicinghia,subito sparito, da li sono cominciati i vuoti sempre piu frequenti , probabilmente il tendicinghia si è "consumato" o i pattini o la cinghia...non lo soquesto ma il motore è fuori fase...

come risolvere il problema da chi andare? il mio meccanico ha detto che preferisce non metterci mano in quanto è un motore abbastanza difficile (almeno è stato onesto) ,secondo voi chi è in grado di mettere la fasatura a puntino che non sia mamma bmw? qualche preparatore? che cifre ci vorranno?

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La mia paura é che gia come é successo per la sostituzione del termostato ( loro prventivo 4 ore x 50 euro e 100 il pezzo) il mio meccanico 40 di manodopera totale 1 ora di lavoro e rabbocco liquido piu 100 euro di pezzo , facciano uguale per la fasatura ,oltre al fatto che quando la porto da loro x qualcosa puntualmente salta fuori qualche altro problema dopo poco tempo...non è che si procacciano il lavoro....

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