gabri17 Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 cercando in giro sui vari forum di mini ho scoperto che i vuoti in accelerazione ,affondando tutto il gas o scalando e accellerando di colpo , intorno ai 3000 giri sono un segno del motore fuori fase dovuto sempre a quella caxxo di distribuzione maledetta delle mini , io le ho provate tutte,filtro benzina,candele, nuovo olio motore additivi per pulizia iniettori e circuito di alimentazione eppure loro sono sempre rimasti....quasi impercettibili a volte ,altre volte vuoti col botto... verso gennaio febbraio col fresco avevo notato un ritorno del rumore in avviamento al tendicinghia,subito sparito, da li sono cominciati i vuoti sempre piu frequenti , probabilmente il tendicinghia si è "consumato" o i pattini o la cinghia...non lo soquesto ma il motore è fuori fase... come risolvere il problema da chi andare? il mio meccanico ha detto che preferisce non metterci mano in quanto è un motore abbastanza difficile (almeno è stato onesto) ,secondo voi chi è in grado di mettere la fasatura a puntino che non sia mamma bmw? qualche preparatore? che cifre ci vorranno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 cercando in giro sui vari forum di mini ho scoperto che i vuoti in accelerazione ,affondando tutto il gas o scalando e accellerando di colpo , intorno ai 3000 giri sono un segno del motore fuori fase dovuto sempre a quella caxxo di distribuzione maledetta delle mini , io le ho provate tutte,filtro benzina,candele, nuovo olio motore additivi per pulizia iniettori e circuito di alimentazione eppure loro sono sempre rimasti....quasi impercettibili a volte ,altre volte vuoti col botto... verso gennaio febbraio col fresco avevo notato un ritorno del rumore in avviamento al tendicinghia,subito sparito, da li sono cominciati i vuoti sempre piu frequenti , probabilmente il tendicinghia si è "consumato" o i pattini o la cinghia...non lo soquesto ma il motore è fuori fase... come risolvere il problema da chi andare? il mio meccanico ha detto che preferisce non metterci mano in quanto è un motore abbastanza difficile (almeno è stato onesto) ,secondo voi chi è in grado di mettere la fasatura a puntino che non sia mamma bmw? qualche preparatore? che cifre ci vorranno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2012 vai in bmw..ANCHE SE NON è DETTO CHE SIA FUORI FASE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2012 se è fuori fase, non c'è solo da rimetterla in fase e basta, ma vedere anche se il tendicatena fa il suo dovere..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabri17 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2012 La mia paura é che gia come é successo per la sostituzione del termostato ( loro prventivo 4 ore x 50 euro e 100 il pezzo) il mio meccanico 40 di manodopera totale 1 ora di lavoro e rabbocco liquido piu 100 euro di pezzo , facciano uguale per la fasatura ,oltre al fatto che quando la porto da loro x qualcosa puntualmente salta fuori qualche altro problema dopo poco tempo...non è che si procacciano il lavoro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2012 Per i lavori di manodopera c'è una tabella di tempo che devono rispettare. Se ci mettono più del tempo indicato, sono cavoli loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabri17 Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2012 e dove si trova questa tabella tempi? è pubblica anche per i clienti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabri17 Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2012 Io l'ho fatto fare in BMW e mi hanno chiesto 150 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2012 avevi anche tu il problema dei vuoti? poi si è risolto con la nuova messa in fase? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabri17 Inviato 29 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2012 Lievi e sporadici piu che altro sentivo un ticchettio di catena quando acceleravo tutto da circa 1800 giri se non ricordo male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2012 ma alla fine hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea1986 Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2012 Anche la mia ha questo problema,per ora mai risolto,solo 150 euro per la fase in BMW?faró un tentativo allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea1986 Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 L.eventuale controllo fase motore in seguito al tendicatena è compreso nei 4 anni di garanzia mini che voi sappiate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabri17 Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 si è compreso poiche il tendicinghia è parte lubrificata e penso anche la distribuzione dato che regola l'apertura e chiusura delle valvole motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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